Coppie VIP

Clizia Incorvaia torna a parlare del tradimento di cui il suo ex marito l’ha accusata

Clizia Incorvaia torna a parlare di quello che sarebbe successo tra lei, Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio

clizia incorvaia la volta buona

È tornata a parlare di uno dei capitoli più dolorosi della sua vita Clizia Incorvaia, ospite del salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona. L’influencer e showgirl, oggi felicemente legata a Paolo Ciavarro e madre di due bambini, ha ricordato il periodo in cui il suo nome finì al centro di un ciclone mediatico che le cambiò la vita.

Era il 2019 quando l’intervista rilasciata da Francesco Sarcina al Corriere della Sera scatenò un’ondata di gossip e polemiche. Il leader de Le Vibrazioni raccontò allora di sentirsi “tradito” dalla moglie, che – secondo la sua versione – avrebbe avuto un flirt con il suo migliore amico e testimone di nozze, Riccardo Scamarcio. Parole che fecero il giro del web in poche ore e che generarono una vera e propria bufera.

Clizia Incorvaia e il presunto tradimento nei confronti di Francesco Sarcina

Clizia Incorvaia respinse subito quelle accuse, così come lo fece lo stesso attore, che più recentemente ha ribadito la sua posizione anche a Belve. Ma a distanza di anni, quella ferita per lei resta aperta.

Durante l’intervista con Caterina Balivo a La volta buona, Clizia è tornata su quel momento con grande sincerità: “mi sento di dire che i panni sporchi andavano lavati in casa. La dichiarazione che fece all’epoca il mio ex marito era un’intervista che non andava rilasciata, perché c’erano dei bambini, il suo e la nostra”, ha spiegato, sottolineando come quelle parole siano state pronunciate “sull’onda dell’egoismo”, senza considerare la tutela dei figli.

“Ho portato la lettera scarlatta: la stampa è stata cattivissima”

Clizia Incorvaia ha poi raccontato quanto quell’ondata di giudizi e sospetti abbia inciso sulla sua vita personale e professionale: “Nessuno ha pensato alle ripercussioni che ho avuto a livello psicologico: sono stati anni molto duri, in cui ho portato la A di adulterio, come nel libro La lettera scarlatta. Sono stata additata per mesi, la stampa è stata cattivissima con me senza sapere la verità. Ho perso tantissimi lavori, campagne importanti mi venivano cancellate solo perché ero coinvolta in un gossip negativo.”

“Ci ho messo anni a ricostruirmi”

Oggi, Clizia guarda avanti con maggiore serenità, forte di una nuova stabilità familiare accanto a Paolo Ciavarro, con cui ha avuto il piccolo Gabriele. Ma non dimentica quanto sia stato difficile risollevarsi dopo quel periodo: “Spero che non accada più ad altre donne. Per ricostruirmi ho impiegato anni di psicanalisi e tanta buona volontà”, ha concluso con tono fermo ma commosso.

Parole che segnano un punto importante nel percorso di rinascita di Clizia Incorvaia, che con coraggio ha deciso di raccontare la sua verità, a distanza di anni da uno dei gossip più chiacchierati del mondo dello spettacolo italiano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.