Francesca Rocco e Giovanni Masiero confermano l’addio: “Il nostro amore si è spento”
E' in coppia, per l'ultima volta, che Francesca Rocco e Giovanni Masiero non solo confermano la fine della storia d'amore ma spiegano cosa è accaduto
      E’ in un lungo post che Francesca Rocco e Giovanni Masiero confermano e spiegano tutto. Confermano che la loro storia d’amore è finita, che dopo 11 anni si sono separati, che il matrimonio è finito, che l’amore si è spento. Continuano però a parlare d’amore, perché Francesca Rocco e Giovanni Masiero non solo sono genitori di Ginevra e Beatrice ma continuano a volersi bene e a sostenersi.
“Dicono che l’amore faccia dei giri immensi, che cambi forma, che insegni, che lasci segni e, a volte, che ritorni” inizia così il post che appare sui profili social di Francesca Rocco e Giovanni Masiero. Parlano del come è finito ma il loro è un insegnamento per molti. >>>Francesca Rocco e Giovanni Masiero in crisi: la confessione di Checca a Verissimo
Francesca Rocco e Giovanni Masiero le parole che in un post spiegano cosa è successo
“Mesi fa, abbiamo sentito che dentro di noi qualcosa stava cambiando – scrivono a quattro mani Francesca Rocco e Giovanni Masiero – Abbiamo scelto di viverlo in silenzio, lontano dagli occhi del mondo, con rispetto e dolcezza, ascoltando ogni sfumatura del cuore. E oggi, dopo aver dato tempo al tempo, ci sentiamo pronti a condividere ciò che per noi è diventato serenità: la fine di un amore… e l’inizio di un legame nuovo, diverso, ma non meno profondo”.
Avrebbero potuto fermarsi qui e non aggiungere altro ma tutto il vero che c’è stato tra loro si legge ancora oggi che non sono più innamorati, che non sono più una coppia. 
“Siamo diventati altro. Siamo diventati Amici. E ci piace pensare che l’amicizia sia la forma più alta dell’amore: quella che non pretende, non ferisce, non misura… ma semplicemente dà. Dà presenza, comprensione, rispetto, e il desiderio sincero di vedere l’altro felice — perché la felicità dell’altro e il bene delle nostre figlie restano la nostra bussola. E perché, anche se non siamo più una coppia, rimarremo per sempre una famiglia”.
Il post è lunghissimo come è giusto che sia perché a lungo è durato il loro amore. Si sono conosciuti e innamorati al GF, era il 2014, poi nel 2016 si sono sposati, l’anno successivo è nata Ginevra e nel 2021 Beatrice.
“Siamo complici, siamo il sostegno reciproco, i motivatori silenziosi, a volte quasi fratello e sorella. E dopo 11 anni, con il sorriso e le lacrime negli occhi, ci siamo detti la verità più difficile e più onesta: il nostro amore si è spento”.
Sui profilo social di entrambi potete leggere il seguito del post.