Coppie VIP

La piccola Matilde in ospedale e la paura di Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta racconta la paura per il ricovero in ospedale della piccola Matilde a causa delle sue convulsioni

matilde in ospedale

Federica Pellegrini si prepara a vivere un nuovo capitolo della sua vita privata: l’ex campionessa olimpica diventerà mamma per la seconda volta dopo la nascita di Matilde. Al settimo mese di gravidanza, aspetta un’altra femminuccia insieme al marito Matteo Giunta, dopo la nascita della piccola Matilde arrivata nel gennaio 2024. La notizia, annunciata sui social lo scorso dicembre poco prima di Natale, era già conosciuta in famiglia, ma la coppia ha preferito aspettare: “L’ho vissuta da mamma come una cosa molto intima, per questo ho aspettato a dirlo”, ha spiegato la nuotatrice, scegliendo la discrezione e la calma dei momenti autentici.

Ed effettivamente Federica Pellegrini era stata ospite proprio a Verissimo quando sapeva già di essere incinta ma aveva detto di voler aspettare, prima di avere un secondo figlio e invece…

>> Ecco cosa ha indossato Federica Pellegrini a Verissimo oggi

Federica Pellegrini e la paura per Matilde in ospedale

Ospiti a Verissimo nella puntata del 18 gennaio, Federica e Matteo hanno raccontato emozioni e retroscena di questa seconda gravidanza, a partire da come hanno scoperto l’arrivo della nuova bimba. “Abbiamo aspettato a fare il test perché figurati se proprio quella volta…”, ha confidato Pellegrini a Silvia Toffanin, sottolineando quel mix di incredulità e timore che spesso accompagna le sorprese più belle. Matteo Giunta, invece, ha espresso tutta la gioia di un papà che guarda già avanti: “Sono felice che Matilde avrà una sorellina”. Sul nome, i futuri genitori hanno rivelato di averlo già scelto, ma per ora preferiscono mantenerlo segreto: “L’ha scelto Matilde… È un’appassionata di libri, di una storia in particolare. Il significato vuol dire calma e tranquillità”.

La piccola nascerà a inizio aprile con un parto cesareo programmato, diverso dal primo parto, quando fu necessario un cesareo d’urgenza. Nel corso dell’intervista, però, la coppia ha condiviso anche un momento più delicato legato alla loro primogenita, ricordando la paura vissuta durante un ricovero in ospedale: febbre alta, convulsioni e difficoltà respiratorie che hanno messo a dura prova i genitori.

“Sono momenti difficili perché ti senti totalmente impotente, non sai cosa fare”, ha raccontato Giunta, mentre Federica ha spiegato l’angoscia che ancora oggi accompagna ogni rialzo di temperatura della bambina: “Quando si alza la temperatura il suo sistema va in blocco… Io sul momento sono lucida, però vivo con angoscia ogni volta che le si alza la temperatura”. Un racconto sincero e pieno di umanità, che mostra la fragilità e la forza di una famiglia che sta per allargarsi ancora.

Per fortuna quando è successo l’ultima volta, in casa con Federica Pellegrini c’era anche la sua mamma e insieme sono subito andate in ospedale con la piccola Matilde che nel giro di poche ore è stata meglio. Ma ogni volta è un grande spavento, anche perchè i bambini di quella età prendono spesso l’influenza e dunque, riuscire a non far alzare la temperatura non è facile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.