Maria Elena Boschi un figlio non ancora arrivato e le notizie che possono ferire
Maria Elena Boschi e Giulio Berruti avevano confidato di volere avere un figlio ma non è ancora arrivato. Ci sono parole che possono ferire, lei lo spiega su Chi
Maria Elena Boschi si racconta su Chi in occasione dei trent’anni della rivista e si sofferma sulle parole che possono ferire, quelle che arrivano in fasi delicate della vita. Maria Elena Boschi si riferisce alle notizie sulla dolce attesa, un figlio che per lei e Giulio Berruti non è ancora arrivato. Tutti parlano da anni della coppia, del matrimonio e della famiglia che loro due dovrebbero creare ma lei affronta il tema in modo chiaro.
Sono tante le coppie che cercano di avere un figlio ma non arriva, bisognerebbe essere più attenti nel dare una notizia che magari è anche falsa. Ha ragione Maria Elena Boschi anche perché forse quella sofferenza l’ha provata. Leggi anche Maria Elena Boschi e Giulio Berruti convivono ma in due case
Maria Elena Boschi il tema della maternità è delicato
Spesso sui giornali si ipotizza una gravidanza che non c’è e Maria Elena Boschi non fa giri di parole: “Il mio timore? Sono sincera: trovo sia molto delicato affrontare sui giornali il tema della maternità. Sempre e su qualsiasi tipo di giornale – prosegue – Anche Giulio e io ne abbiamo parlato pubblicamente esplicitando un desiderio. Ma poi alcuni giornali o siti ne hanno parlato a prescindere: è incinta, non è incinta? E succede a tante altre donne”.
Ha ragione e aggiunge che pensa dovrebbero parlarne solo i diretti interessati. A volte al gossip sfuggono alcuni dettagli e quando si parla di cicogna in arrivo la sofferenza può essere dietro l’angolo.
“Perché spesso quello che viene scritto da estranei in modo casuale, magari anche con le migliori intenzioni, può arrivare in fasi delicate di un percorso complicato. E, a volte, può ferire le persone”. Sa bene che è un discorso prezioso: “Credo che sarebbe meglio essere sempre prudenti nell’affrontare un tema così intimo”.
La politica 44enne e l’attore oggi medico odontoiatra, stanno insieme da più di cinque anni. Chi ha spesso parlato della loro storia d’amore: “Siete stati i primi a immortalarci, dal giorno in cui ci siamo incontrati per caso, fino alla frequentazione quando, dopo il lockdown, iniziavamo a poter uscire di nuovo a villa Borghese con cane e genitori” e a lei questo non è dispiaciuto.
Ha dovuto però imparare a rilassarsi durante le foto e per lei non è semplice perché si sente sempre in imbarazzo: “Perché resto la ragazza di un paesino di campagna. Ma anche con la consapevolezza che è uno strumento in più, per chi fa il mio lavoro, per far arrivare a più persone possibili il proprio impegno e farsi conoscere meglio, ma con garbo e misura, senza esagerare”.