Fiction e Serie TV

Beppe Fiorello è L’angelo di Sarajevo pensando a Franco Di Mare: le anticipazioni

Beppe Fiorello è il protagonista de L'angelo di Sarajevo la mini serie di Rai 1 che racconta la storia del giornalista Franco di Mare tratta da un libro scritto da lui


Non chiedere perchè è il libro dal quale prende spunto la nuova mini serie in due puntate di Rai 1, L’angelo di Sarajevo in onda oggi e domani. Il libro, scritto da Franco di Mare, racconta la storia di un uomo come tanti ma come pochi. Beppe Fiorello si è da subito innamorato del protagonista del libro, ha cercato il numero di Franco e gli ha chiesto di poter dare un volto a questo suo eroe. Nasce così L’angelo di Sarajevo. La prima puntata della mini serie prodotta dalla Rai andrà in onda oggi 20 gennaio 2015 e arrivano per voi le anticipazioni di quella che sarà la trama della prima ma anche della seconda puntata che invece vedremo domani sera sempre sulla rete ammiraglia Rai. Marco De Luca è il nome del protagonista che altri non è che il giornalista Rai che vediamo tutte le mattine a Uno Mattina. Franco di Mare proprio nella puntata di questa mattina ha raccontato: “Non sono io l’angelo ma è la bambina che mi ha cambiato la vita e mi ha reso una persona diversa. Lei mi ha scelto e io l’ho voluta. “

L’ANGELO DI SARAJEVO IN ONDA SU RAI 1 IL 20 E IL 21 GENNAIO 2015

ANTICIPAZIONI E TRAMA– È il luglio 1992 quando, con la ferita di un matrimonio che sta fallendo, Marco De Luca (Giuseppe Fiorello), giornalista televisivo di successo, viene inviato a Sarajevo per raccontare l’orrore della guerra che si sta consumando. E laggiù incontrerà qualcuno che gli cambierà completamente la vita: Malina, una bambina orfana di dieci mesi. Quando, durante un servizio sull’orfanotrofio bombardato, Marco trova quella piccola bambina, sente nascere dentro di sé un desiderio di paternità mai provato. Con un gesto irrazionale il giornalista decide di salvare Malina e portarla in Italia. Le difficoltà, naturalmente, non mancheranno: la situazione della città sotto assedio, il pericolo di un micidiale cecchino, gli ostacoli dell’ambiguo colonnello Babic (Adnan Haskovic) e l’insicurezza di riuscire a fare il padre. Marco andrà comunque avanti coinvolgendo nella sua crociata personale l’amico cameraman Romano (Luca Angeletti), il driver Kemal (Radoje Cupic) e la giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen (Thekla Reuten) trovando una validissima collaborazione anche nell’istituzione umanitaria di Maria Teresa Giovannelli (Emanuela Grimalda).

l'angelo di sarajevo 2

LA SECONDA PUNTATA– Senza chiedersi perché e sfidando ogni pericolo, Marco andrà alla ricerca dei genitori di Malina avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove insieme a Romano e a Kemal saranno testimoni delle barbarie perpetrate dalle milizie.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Beppe Fiorello è L’angelo di Sarajevo pensando a Franco Di Mare: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.