Su Rai 1 la seconda puntata di L’Oriana: le anticipazioni per il 17 febbraio 2015

Non ci sono state molte critiche positive dopo la prima puntata della mini serie di Rai 1 dedicata alla vita di Oriana Fallaci. Troppo poche tre ore per raccontare la storia di una delle più grandi donne della nostra epoca e in casa Rai lo si sapeva ma si è cercato di fare il possibile. Oggi, martedì 17 febbraio 2015, andrà in onda la seconda puntata della mini serie L’Oriana. Per voi le anticipazioni di quello che vedremo stasera.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA

Cosa succederò quindi nel secondo appuntamento con la storia di Oriana? L’abbiamo lasciata in un obitorio. Un prete le ha salvato la vita, si è accorto che respirava ancora…

L’ORIANA ANTICIPAZIONI: LA SECONDA PUNTATA IN ONDA IL 17 FEBBRAIO

LA TRAMA DEL SECONDO EPISODIO-La morte vista da vicino e gli amori quasi mai a lieto fine, non portano però Oriana a cercare lidi più sicuri. Nell’agosto 1973 Oriana conosce Alekos Panagulis, leader della resistenza greca. Si incontrano il giorno in cui lui esce dal carcere: si innamorano, diventano inseparabili. Alekos è come lei: libero, senza dogmi, senza partito, con la stessa sete di verità. Sono giorni d’amore, e poi di dolore. Oriana vive il dramma dell’aborto, che poi decide di raccontare attraverso un monologo che diventerà un grande successo editoriale: Lettera a un bambino mai nato. È l’unico periodo della sua esistenza in cui si divide tra vita pubblica e vita privata. Poi, di colpo, nel giro di pochi mesi, l’idillio si rompe. Alekos muore in un incidente stradale ‘provocato’. La disperazione, il dolore, il pianto, si riversano nella scrittura di Un uomo: non è giornalismo, parla di loro due, d’amore, di lotta, del trovarsi, del perdersi. Oriana è spezzata dentro, è stanca. Ma ‘ci sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. E lei conosce solo un modo, una sola strada, per non sottrarsi: ricominciare ad andare, in un mondo che ai suoi occhi assomiglia sempre più a un inferno. Tra le tante grandi interviste ai potenti della Terra, la più rocambolesca e incredibilmente avventurosa è quella a Khomeini. Nel corso di un confrontoscontro, Oriana trova il coraggio di una sfida impensabile: si toglie davanti al padre della rivoluzione islamica il chador che era stata costretta ad indossare. Un confronto a muso duro con il Potere…

La storia di Oriana non finisce qui. Sintonizzatevi stasera su Rai 1 per scoprire che cosa deve ancora succedere!

Seguici anche su Instagram

One response to “Su Rai 1 la seconda puntata di L’Oriana: le anticipazioni per il 17 febbraio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.