Fiction e Serie TV

Denise Tantucci è Nina in Braccialetti Rossi 2: a soli 17 anni una piccola grande artista (FOTO)

La nostra intervista a Denise Tantucci che in Braccialetti Rossi 2 veste i panni di Nina. Ha 17 anni ma sa già cosa vuole fare da "grande"


Ci ripetiamo dicendo che nella prima puntata di Braccialetti Rossi 2 una delle cose che ci hanno colpito di più è stato lo sguardo di Nina, la nuova arrivata. Nella fiction il ruolo di questa ragazza ribelle e solitaria è interpretato da Denise Tantucci che gli amanti della fiction targata Rai hanno seguito anche nella nona stagione di Un medico in famiglia, vestiva i panni di Giada. Gli occhi di Denise ci hanno incantato. Le abbiamo rubato un pò di minuti del suo prezioso tempo per fare due chiacchiere. Una intervista per i lettori di Ultime Notizie Flash che seguono con grande affetto Braccialetti Rossi e che si saranno già sicuramente affezionati a Nina. Ringraziamo la giovanissima Denise che ci ha concesso questa intervista e le auguriamo di andare avanti alla grande come sta già facendo.

Non possiamo non iniziare chiedendoti come ti hanno accolta i tuoi colleghi. In altre interviste hai detto che è stato bello lavorare con tuoi coetanei. Il fatto di essere entrata nella seconda stagione di Braccialetti rossi ha influito anche quelli che sono poi i tuoi rapporti con gli altri membri del cast?

Entrare in un cast già formato può risultare complicato, perché entri in dinamiche che non sono tue. Invece in BR2 è stato tutto molto naturale e bello perché, essendo tutti più o meno coetanei, è più facile stringere amicizia

Lo scorso anno avevi seguito Braccialetti Rossi? E cosa hai provato quando ti hanno detto che avresti avuto il ruolo di Nina in questa seconda stagione?

Sì, lo scorso anno seguivo BR, e mi era anche piaciuta molto come serie! Quando ho scoperto di aver preso la parte, oltre ad essere molto felice, ho subito capito che mi ero presa una grande responsabilità “narrativa”

nina braccialetti rossiHai detto che da tempo volevi tagliare i capelli per provare a vedere come stavi. Ma quando ti sei guardata allo specchio che cosa hai provato? E’ stato difficile pensare di dover dare il volto a una ragazza davvero malata?

Il fatto di dovermi tagliare i capelli mi ha sempre intrigata, dal punto di vista estetico. Chiaramente immedesimarsi nelle vesti di una ragazza malata non è semplice dal punto di vista psicologico ma (purtroppo), avendo vissuto esperienze di questo genere in famiglia, sapevo di cosa stavamo trattando

Hai trovato corretto il fatto che in promozione in queste settimane siano andati spesso solo i ragazzi della prima stagione?

Si

Hai solo 17 anni ma un curriculum da fare invidia alle spalle. Cos’è per te l’arte e quando hai deciso che nella vita avresti fatto l’attrice o che comunque avresti voluto lasciare il segno nel mondo dello spettacolo in tutte le sue declinazioni?

Considero l’arte come l’insegnamento. Lasciare il segno, cioè. Che si tratti di recitare, o cantare, o dipingere. Chi si reputa un artista deve essere in grado di scardinare l’animo di chi lo guarda.

C’è qualcosa che sogni di fare da quando eri “piccola”?

Sin da quando sono piccola sogno di recitare e cantare. Diciamo che è una cosa che mi porto dietro da un po’!

BRACCIALETTI ROSSI 2 CASTDa fuori i ragazzi di Braccialetti Rossi sembrano tutti amici. Ma mentre girate capita mai di litigare?

Capita di discutere, ma credo sia normale. È come se fossimo una grande famiglia e in tutte le famiglie ci sono momenti di tensione.

Hai stretto un legame più stretto con qualcuno?

Ho stretto legami differenti con tutti. Con Aurora, Carmine, Angela.. E anche con i più piccoli, come Lorenzo, Pio, Cloe e Daniel.. Non riesco a dire di aver legato di più con qualcuno, perché con ognuno ho un rapporto diverso.

Lasciamo da parte Nina e concentriamoci su Denise. Com’è la giornata tipo di una ragazza di 17 anni come te?

La mia giornata tipo è svegliarsi presto, andare a scuola (se non sono in giro per l’Italia per lavoro), leggere tanto. Non posso dire di aver un copione predefinito per le mie giornate, perché tutto dipende se sto lavorando o meno e in che parte dell’Italia sono.

E per finire…Qual è la canzone dei tredici brani che accompagnano Braccialetti Rossi 2 che più senti tua e se invece dovessi scegliere il tuo brano, quello che pensi sia la colonna sonora del periodo che stai vivendo cosa sceglieresti?

La canzone che mi sento di dire è sicuramente Il Bene si avvera



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Denise Tantucci è Nina in Braccialetti Rossi 2: a soli 17 anni una piccola grande artista (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.