Fiction e Serie TV

Velvet in Italia non decolla e crolla, in Spagna si registra la terza stagione

In Spagna si gira la terza serie di Velvet mentre in Italia la seconda stagione non decolla. Per Velvet 2 ascolti deludenti, la storia non decolla e Il segreto miete altre vittime


Non c’è molto da fare. La seconda stagione di Velvet non decolla e il colpo di grazia lo ha dato Il segreto, ancora una volta con più di 4 milioni di spettatori al seguito. Tutto questo mente in Spagna invece si gira la terza stagione della serie. Non c’è molto da dire: Velvet è una fiction che non piace al pubblico di Rai 1. Non ha mai superato i 4 milioni di spettatori e questa seconda stagione, partita un pò a diesel, sta solo perdendo pezzi strada facendo. Se infatti nella rima stagione “l’errore” poteva essere quello di aver debuttato in estate, con la seconda, complice il fatto che tre puntate sono slittate, si va incontro alla primavera e al famoso calo fisiologico degli ascolti. Ma a parte tutto questo il nocciolo della questione è che la storia tra Ana e Alberto non ha appassionato il pubblico di Rai 1 come hanno fatto altre serie. A Velvet non si può dire molto, nella versione spagnola si intende. Una bella fiction e come tutti i prodotti televisivi può piacere o non piacere. La prima stagione aveva accontentato il pubblico di Rai 1 al mercoledì sera, le signore che non amavano il calcio si sintonizzavano sul primo canale, adesso invece hanno altre alternative, come appunto Il segreto. Considerato il fatto che mancano ancora 7 puntate, e che si va incontro al mese di maggio e poi a giugno, immaginiamo che si scenda ancora più in basso e per la Rai ecco servito un altro flop in prime time.

I telespettatori spagnoli invece non vedono l’ora di vedere i loro amati protagonisti e sperano che finalmente nella terza stagione tra Ana e Alberto trionfi l’amore. Purtroppo i due attori non hanno fatto breccia nel cuore delle signore che si sintonizzano su Rai 1 e gli ascolti tendono a scendere inesorabilmente. Immaginare di vedere la terza serie su Rai 1 è cosa ardua e considerando che il genere non è proprio quello della seconda rete immaginiamo che non andrà in onda. Mai dire mai però! Dopo gli ascolti della prima stagione della serie ci chiedevamo se poi la Rai avrebbe o meno deciso il da farsi. Alla fine la decisione era stata quella di proseguire, mandando in onda Velvet 2 da febbraio. Per ora questa decisione non sta ripagando. 2,8 milioni nella prima serata contando che Chi l’ha visto ha portato a casa lo stesso risultato potrebbe anche andare bene considerato il periodo ma questi non sono numeri da Rai 1, è chiaro ed evidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Velvet in Italia non decolla e crolla, in Spagna si registra la terza stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.