Fiction e Serie TV

Il sospetto vince in ascolti: con i tagli si rischia di rovinare la trama?

Il sospetto è la nuova fiction spagnola di Canale 5: buoni ascolti per la serie, ma la riduzione delle puntate rischia di alterare la trama?


Ci risiamo. Come è successo con Il tempo del coraggio e dell’amore e anche con altre fiction comprate dall’estero, Mediaset sceglie di giocare con le forbici. Un taglia e cuci che porta le puntate da 10 a 8. E’ quello che succede con Il sospetto la nuova fiction spagnola in onda su Canale 5 al martedì sera. Anche ieri la serie ha conquistato il primo posto negli ascolti, battendo il film di Rai 1 in prima visione Cara Viola. Bisogna dire che si tratta di un buon prodotto: nulla e come sembra e la trama, almeno per quello che abbiamo visto fino a ora, non è mai banale, anzi. Il problema però è uno: questo voler comprimere le puntate: se in Spagna sono 10 perchè dovremmo vederne solo 8 in Italia? Non sarebbe meglio invece magari allungare fino a mezzanotte meno un quarto e vedere tutto quello che dovrebbe succedere? Sembra che per ora i tagli siano pochi, anche perchè i minuti di un episodio si possono pian piano recuperare. E lo speriamo perchè la trama potrebbe altrimenti perdere di ricchi dettagli. Ieri per esempio, abbiamo visto tutto quello che succede nella terza puntata della serie spagnola, ma noi lo abbiamo seguito nel secondo appuntamento. Se da un lato questa mossa potrebbe giocare a favore del pubblico, che segue sicuramente con piacere 8 puntate invece che 10 soprattutto quando c’è un mistero da svelare, dall’altro si rischia di tralasciare piccoli particolari importanti. Ma speriamo che gli attenti addetti ai lavori non facciano errori di questo genere. Il sospetto infatti potrebbe essere una buona idea anche per la prossima estate: in Spagna infatti la serie ha avuto un buon successo tanto che si sta per girare la seconda stagione. Ovviamente il caso della piccola Alicia Vega è stato risolto ma la squadra resta. Laura e Victor dovranno portare avanti delle nuove indagini per un caso ancora più intricato.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DETTAGLIATE DELLA TERZA PUNTATA

Intanto in Italia invece il pubblico continua a chiedersi che cosa sia davvero successo alla piccola Alicia: nella prossima puntata, in onda martedì 16 giugno, scopriremo che ci sono anche altri componenti della famiglia. E poi le parole della piccola nel suo diario: perchè parlava della zia, l’amante di suo padre, come di una donna morta? E’ possibile che dietro il suo rapimento ci fosse in realtà una trama assurda per incastrare proprio Begonia?

Appuntamento alle prossime puntate, con la speranza che non si accorcino ancora!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.