Fiction e Serie TV

Stasera su Rai 1 Anna e Yusef-Un amore senza confini: Vanessa Incontrada eroina per amore

La prima puntata di Anna e Yusef-Un amore senza confini in onda oggi 7 settembre 2015 su Rai 1: ecco le anticipazioni per la prima serata in compagnia di Vanessa Incontrada


Si ricomincia: il palinsesto di Rai 1 entra nel vivo e il sette settembre 2015 manda in onda una mini serie di grande attualità. Parliamo della storia di Anna e Yusef che ci porta ad affrontare il tema dell’immigrazione anche se da punti di vista differenti perchè in questo caso il viaggio sarà diverso da quello che immaginiamo. Anna e Yusef-Un amore senza confini è una mini serie in due puntate, la prima in onda oggi 7 settembre 2015 su Rai 1 mentre la seconda andrà in onda domani sera. Yusef e Anna vivevano felici in Italia: lui è un tunisino perfettamente integrato, lei una donna italiana che lo ama più della sua vita. Ma un errore costringerà i due a prendere delle decisioni che potrebbero cambiare il loro destino. Vediamo nel dettaglio la trama della prima puntata di Anna e Yusef-Un amore senza confini in onda stasera subito dopo Affari tuoi.

LE PAROLE DI VANESSA INCONTRADA: LEGGI QUI

LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 7 SETTEMBRE 2015

Anna e Yusef, lei italiana, lui tunisino, sono una coppia felice, saldata dalla presenza della loro bambina Nadira. Anna è una fisioterapista con un breve matrimonio fallito alle spalle e tanta fiducia nel suo rapporto con Yusef, per il quale combatte quotidianamente pregiudizi di familiari e conoscenti. Yusef ha lasciato il suo Pese per studiare Ingegneria in Italia e ha rotto con i suoi familiari da quando il padre Samir, non condividendo le sue scelte personali e professionali, gli ha tagliato ogni aiuto. Nonostante tutto Yusef si è laureato e si profila per lui un brillante percorso nell’azienda dell’ Ing. Borghetti. Proprio all’indomani della festa di laurea, per un banale incidente, Yusef si ritrova in Questura e, in seguito a una verifica, viene sospettato di associazione di stampo mafioso. Da questo momento ha soltanto quindici giorni per evitare il provvedimento di espulsione che determinerebbe il suo rimpatrio. Il sogno di una vita serena, dopo tanti anni di sacrifici, s’interrompe bruscamente. Sospeso dal lavoro e convinto di essere incappato in uno scambio di persona, con l’aiuto di Anna, che resta al suo fianco con amore e fiducia nella sua innocenza, Yusef decide di rintracciare il suo omonimo, sicuro che l’equivoco possa essere sciolto risalendo alle prime frequentazioni al suo arrivo in Italia. La ricerca disperata del sosia spinge Anna e Yusef fino a Castel Volturno, dove l’impatto con la cittadina campana è profondo e scioccante. Yusef, infatti, durante la ricerca del suo omonimo è costretto a scendere nell’inferno del mondo dell’immigrazione clandestina. Della persona che stanno cercando non trovano traccia, ma l’incontro con Yasmine, amica comune e coinvolta nella trappola tesa a Yusef, dimostra l’esattezza della loro teoria. È però impossibile utilizzare la sua confessione se non convincendola a testimoniare in tribunale. E, dopo una falsa promessa, Yasmine non si presenterà vanificando la risoluzione positiva della vicenda. Assistito dall’avvocatessa Gabi, amica di famiglia di Anna, Yusef presenta il ricorso, ma come era prevedibile, lo perde. Si profilano perciò le sue ultime ore in Italia. E l’addio, pieno di angoscia e frustrazione, non può essere che straziante.

Vi ricordiamo che la seconda puntata della mini serie andrà in onda domani sera su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.