Fiction e Serie TV

Non uccidere da stasera su Rai 3 la serie con Miriam Leone: le anticipazioni

Da stasera su Rai 3 Non uccidere la nuova serie con Miriam Leone nei panni di una giovane poliziotta: le anticipazioni della prima puntata e non solo


Il palinsesto di Rai 3 si arricchisce da questa sera di un prodotto italiano che mira a conquistare il pubblico e a lasciare il segno per la qualità della narrazione e delle scelta autoriali. Parliamo di Non uccidere la nuova serie in onda dall’11 settembre nella prima serata di Rai 3 di cui sarà protagonista Miriam Leone. Non Uccidere è una serie crime procedural che racconta con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il punto di vista privilegiato delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia. 12 episodi, 12 casi ispirati alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare 12 ecosistemi sentimentali che hanno attraversato – o stanno attraversando – il trauma di un delitto. Delitti tra persone che spesso si sono amate al punto da arrivare a odiarsi. Gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

NON UCCIDERE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE DI RAI 3

Protagonista del racconto, Valeria Ferro (Miriam Leone), Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino – una poliziotta anagraficamente giovane ma estremamente abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un’ossessione che muove tutto il suo agire: l’ossessione per la verità.

NON UCCIDERE LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA IN ONDA STASERA SU RAI 3

Valeria è una poliziotta che sembra pensare solo al lavoro. La donna ha un carattere molto forte che potrebbe essere causato anche da un trauma familiare. Quando lei era ancora una bambina infatti la madre Lucia ha ucciso il marito dinanzi ai suoi occhi. Per questo motivo Valeria è cresciuta da sola con il fratello Giacomo e lo zio Giulio. Il suo carattere è sempre stato molto determinato e oggi è legata a Giorgio Lombardi che oltre ad essere il suo superiore è anche lo stesso uomo che quindici anni prima ha arrestato la madre Lucia.

La serie è prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Regia di: Giuseppe Gagliardi
Serie creata da: Claudio Corbucci
Con: Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi, Gigio Alberti, Matteo Martari, Luca Terracciano
Una coproduzione: Rai Fiction – FremantleMedia Italia
In onda a partire dall’11 settembre su RAI3 in prima serata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Non uccidere da stasera su Rai 3 la serie con Miriam Leone: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.