Programmi TV

Ascolti tv 11 settembre 2015: Tale e quale show vs Il segreto, la soap di Canale 5 vincerà?

Gli ascolti tv dell'11 settembre 2015: si sfidano Tale e quale show alla prima puntata e Il segreto ancora carta jolly di Mediaset. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Una sfida particolare quella nel venerdì della tv italiana. Diciamo particolare perchè è stata decisa all’ultimo momento. Gli ascolti tv dell’11 settembre 2015 andranno divisi tra Rai 1 che manda in onda la prima puntata di Tale e quale show e Canale 5 che gioca la carta Il segreto preferendo tenere in cassa la terza puntata de L’Onore e il Rispetto 4 che andrà invece in onda martedì sera, cambiando in modo definitivo il giorno settimanale di messa in onda. E così il programma di Carlo Conti se la vedrà con la carta jolly di Mediaset, Il segreto, mentre i fan della soap continuano a protestare non trovando giusto il fatto che si sposti la soap con poco preavviso. In ogni caso lo scontro diretto sarà tra un Tale e quale show che a nostro parere non ha più lo smalto delle prime edizioni ( LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE) e il sempre verde Segreto che continua a conquistare il pubblico a casa.

GLI ASCOLTI TV DELL’11 SETTEMBRE 2015: TALE E QUALE VS IL SEGRETO

Due generi totalmente diversi si scontrano quindi e sarà come sempre il pubblico a decidere. Da segnalare anche il debutto su Rai 3 della nuova serie di Miriam Leone Non uccidere CLICCA QUI PER APPROFONDIRE che è andata in onda in prime time. Bene in qualità Quarto Grado con esclusive e servizi molto curati ma almeno per ora gli ascolti non decollano. La prima puntata in onda la scorsa settimana infatti era stata vista solo da 1,2 milioni di persone. Una nicchia di fedelissimi che non tradiscono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Un peccato perchè comunque in passato si è anche visto di peggio, qualitativamente parlando mentre adesso il livello è sicuramente molto più alto. Nulla da aggiungere su Il segreto che è la solita soap spagnola di Canale 5.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

In aggiornamento con i dati auditel disponibili dopo le 10

logo rai 1 4.816.000 spettatori pari al 23.64% di share, ancora numeri record per il programma di Rai 1

logo canale 5 3.517.000 spettatori pari al 16.33% di share per la nuova puntata de Il segreto

Completamente da dimenticare la serata del venerdì per Mediaset, pensate che Quarto Grado scende sotto il milione di spettatori nonostante sia andato in onda in un giorno importante come quello dell’udienza del processo Bossetti con i genitori di Yara Gambirasio in aula.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.