Reality e Talent

Tale e quale show bocciato dopo la prima puntata: cast debole e giudici inadeguati

La prima puntata di Tale e quale show non è stata di nostro gradimento: il cast è troppo debole e la giuria non dà il tocco in più al programma di Carlo Conti


La prima puntata di Tale e quale show ci ha lasciato l’amaro in bocca. Carlo Conti in conferenza stampa aveva parlato del fatto che il programma di Rai 1 è forte così come è e non necessita cambiamenti. Una sua opinione certo perchè anche C’è posta per te è forte così come è ma ogni anno ha anche solo un piccolo cambiamento che attira l’attenzione del pubblico. Detto questo ti potresti permettere di non cambiare nulla se il cast a tua disposizione fosse così eccezionale da non far rimpiangere niente e nessuno ( un pò come il cast di Pechino express che potrebbe andare bene anche in giro per le strade di Roma). Quando hai un cast debole come quello di questa edizione di Tale e quale show qualcosa devi fare. Non solo sono deboli i nomi dei protagonisti, alcuni mezzi sconosciuti, ma sono deboli sia televisivamente parlando che a livello canoro soprattutto. Le esibizioni di ieri sono state criticatissime sui social mentre i buonisti della giuria anche di fronte a una stonatissima Laura Freddi che non imitava neppure lontanamente l’artista scelta per lei, hanno saputo trovare solo cose buone da dirli. Il massimo della cattiveria è stato nelle parole di Lippi che ha sottolineato: “So che sei una grande artista e che puoi fare di più di quello che hai fatto stasera”. Ci sarebbe da commentare con una emoticons tipo adesso mi vado a gettare dal balcone ma andiamo avanti.

tale e qualeLa giuria non è mai stata, checchè se ne dica, uno dei punti forti del programma. Non si può dire nulla di fronte all’infinito talento della Goggi e alla professionalità di Lippi ma il ruolo dei giurati è particolare, deve dare quel tocco in più al pubblico a casa e non regalare gaffe come quella di ieri sera lanciata così da Lippi. LIPPI OFFENDE FEDEZ, SOLO IRONIA NON CAPITA?

Se poi aggiungiamo anche l’entrata in scena di Gigi Proietti che sarà un grande artista, un maestro da cui imparare ma che con i tempi televisivi ha poco da spartire, il gioco è fatto, anzi la frittata è fatta. Chiudiamo con una nota che riguarda Cirilli: a noi il comico in questo ruolo non è mai piaciuto, lo abbiamo sempre detto e non è una novità. Ma affiancato a Pino Insegno che già nella passata edizione non aveva mai brillato, per non dire peggio, è uno degli errori più grossi che si possano fare. Vedremo che diranno i risultati dell’audience con i dati auditel relativi a questa prima puntata ma se parliamo di qualità, sempre secondo il nostro modesto punto di vista, siamo ben lontani.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tale e quale show bocciato dopo la prima puntata: cast debole e giudici inadeguati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.