Tale e quale show bocciato dopo la prima puntata: cast debole e giudici inadeguati
La prima puntata di Tale e quale show non è stata di nostro gradimento: il cast è troppo debole e la giuria non dà il tocco in più al programma di Carlo Conti
      La prima puntata di Tale e quale show ci ha lasciato l’amaro in bocca. Carlo Conti in conferenza stampa aveva parlato del fatto che il programma di Rai 1 è forte così come è e non necessita cambiamenti. Una sua opinione certo perchè anche C’è posta per te è forte così come è ma ogni anno ha anche solo un piccolo cambiamento che attira l’attenzione del pubblico. Detto questo ti potresti permettere di non cambiare nulla se il cast a tua disposizione fosse così eccezionale da non far rimpiangere niente e nessuno ( un pò come il cast di Pechino express che potrebbe andare bene anche in giro per le strade di Roma). Quando hai un cast debole come quello di questa edizione di Tale e quale show qualcosa devi fare. Non solo sono deboli i nomi dei protagonisti, alcuni mezzi sconosciuti, ma sono deboli sia televisivamente parlando che a livello canoro soprattutto. Le esibizioni di ieri sono state criticatissime sui social mentre i buonisti della giuria anche di fronte a una stonatissima Laura Freddi che non imitava neppure lontanamente l’artista scelta per lei, hanno saputo trovare solo cose buone da dirli. Il massimo della cattiveria è stato nelle parole di Lippi che ha sottolineato: “So che sei una grande artista e che puoi fare di più di quello che hai fatto stasera”. Ci sarebbe da commentare con una emoticons tipo adesso mi vado a gettare dal balcone ma andiamo avanti.

Se poi aggiungiamo anche l’entrata in scena di Gigi Proietti che sarà un grande artista, un maestro da cui imparare ma che con i tempi televisivi ha poco da spartire, il gioco è fatto, anzi la frittata è fatta. Chiudiamo con una nota che riguarda Cirilli: a noi il comico in questo ruolo non è mai piaciuto, lo abbiamo sempre detto e non è una novità. Ma affiancato a Pino Insegno che già nella passata edizione non aveva mai brillato, per non dire peggio, è uno degli errori più grossi che si possano fare. Vedremo che diranno i risultati dell’audience con i dati auditel relativi a questa prima puntata ma se parliamo di qualità, sempre secondo il nostro modesto punto di vista, siamo ben lontani.
1 response to “Tale e quale show bocciato dopo la prima puntata: cast debole e giudici inadeguati”