Fiction e Serie TV

Il Paradiso delle signore anticipazioni: stasera la prima puntata nei grandi magazzini

Il Paradiso delle signore debutta l'8 dicembre 2015 su Rai 1 con la prima puntata: ecco la trama per i due episodi in onda oggi. L'avventura nel grande magazzino milanese ha inizio!


Un giorno difficile per un esordio quello scelto per la nuova fiction di Rai1 Il Paradiso delle signore che debutta oggi 8 dicembre 2015. La fiction ambientata negli anni ’50 che in qualche modo ricorda Velvet ma che si ispira invece a un romanzo dell’800 di Zola, ambientato nella sua Parigi. La location scelta per la fiction italiana è invece quella milanese: il grande magazzino che accoglie le nostre belle signorine nei panni di commesse, e le signore nei panni di clienti, si trova in centro a Milano, ed è pronto a soddisfare tutte le richieste delle più chic. I protagonisti della storia sono quindi tutti coloro i quali gravitano in questi grandi magazzini, veri paradisi delle signore. Un giovane rampollo con il pallino per i grandi affari, una ragazza di bella presenza arrivata dal sud in cerca di fortuna e un altro giovanissimo ragazzo con il fiuto per il mondo della pubblicità. Una bella storia leggera e divertente ma anche romantica e ricca di spunti di riflessioni. Ambientata dopo la secondo guerra mondiale, potrà sembrare molto lontana da noi ma in realtà per certi versi è di grande attualità. Vediamo allora insieme le anticipazioni per la prima puntata de Il Paradiso delle signore in onda l’8 dicembre 2015 su Rai1.

IL PARADISO DELLE SIGNORE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEI PRIMI DUE EPISODI IN ONDA L’8 DICEMBRE 2015

L’ESTATE D’INVERNO–  È il 1956. Quando Teresa Iorio scopre che il suo fidanzato la tradisce, decide di lasciare il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio, Vincenzo, che ha un negozio di tessuti. Arrivata a Milano, dopo un incontro scontro con il noto imprenditore Pietro Mori, scopre che la sartoria di suo zio è in difficoltà a causa dell’apertura di un grande negozio: “Il paradiso delle signore”, l’uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone. E il proprietario del negozio è proprio quel Mori. Teresa decide di parlargli per cercare di aiutare lo zio ma non ottiene nulla. Con la passione che la contraddistingue però coglie l’occasione per partecipare alla selezione di nuove commesse e seppur con qualche difficoltà, grazie all’intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti che si è invaghito di lei al primo sguardo, ottiene assieme a poche altre candidate, di iniziare il periodo di prova.

GIUSY BUSCEMI E’ TERESA: LA PROTAGONISTA FEMMINILE-LEGGI QUI

NON ARRENDERSI MAI -Mori si trova in difficoltà nella gestione finanziaria del Paradiso delle Signore perché il banchiere Mandelli lo costringe a condizioni sempre peggiori. Mori è così costretto a ricorrere all’aiuto di Jacobi, un esponente della mala milanese con cui in passato era stato amico. Tra le ragazze in prova nascono i primi conflitti e le prime simpatie. Silvana è estroversa e simpatica, Lucia discreta e schiva, Monica è pronta a tutto pur di riuscire, mentre Anna svela a zia Francesca il segreto di Teresa, mettendola in grandi difficoltà. Teresa rischia di non superare la selezione, ma anche grazie all’incoraggiamento di Vittorio, decide di affrontare, a modo suo, la Contessa da sempre considerata la cliente più difficile da accontentare. In questo modo Teresa riesce a conquistare l’arcigna Mantovani e a superare la prova. Sarà una venere! Peccato che suo padre sia arrivato a Milano per riportarla in Sicilia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il Paradiso delle signore anticipazioni: stasera la prima puntata nei grandi magazzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.