Fiction e Serie TV

Giusy Buscemi è Teresa Iorio la protagonista femminile de Il paradiso delle signore

Giusy Buscemi è la protagonista de Il Paradiso delle signore la nuova fiction di Rai 1: l'attrice siciliana ex miss Italia, veste i panni della bella Teresa Iorio


L’8 dicembre 2015 andrà in onda la prima puntata de Il Paradiso delle signore la nuova fiction di Rai 1 ambientata in un grande magazzino negli anni ’50. La fiction, che si ispira a un romanzo di Zola, dell’ottocento, racconta la storia di una ragazza, partita dal Sud per arrivare a Milano, nella grande città, in cerca di lavoro e anche di fortuna. La protagonista femminile de Il Paradiso delle signore è Giusy Buscemi che ricorderete come la vincitrice di Miss Italia 2012. Non è la prima volta che Giusy ha un ruolo in una serie tv ma questa volta la Buscemi sarà la protagonista. Lei è Teresa, una giovane ragazza che lascia la Sicilia per trasferirsi al Nord, arriva a Milano per lavorare da uno zio ma in poco tempo fa una sorta di salto di qualità, diventa infatti una delle commesse del grande magazzino punto di riferimento delle signore che amano la moda. La Buscemi, nelle interviste rilasciate prima del debutto della fiction, ha spiegato di sentirsi molto simile alla ragazza che interpreta nel film. Anche lei infatti come Teresa ha lasciato il sud per i suoi sogni. Dopo aver vinto Miss Italia ha lasciato in modo definitivo, per lavoro ovviamente, la sua famiglia e cerca di costruirsi la sua strada. Teresa, la protagonista della fiction, farà una cosa molto simile…Mentre nel romanzo dal quale la fiction parte, l’attenzione è concentrata sugli ambienti, il punto di vista in questa narrazione è affidato agli occhi di Teresa. Proprio per questo il suo è un ruolo da protagonista.

IL PARADISO DELLE SIGNORE: LEGGI QUI LE CURIOSITA’ SULLA TRAMA

GIUSY BUSCEMI E’ TERESA: LE CURISIOTA’ SUL PERSONAGGIO PRINCIPALE DE IL PARADISO DELLE SIGNORE

teresa iorioUna ventenne vulcanica, ostinata, solare. Direttamente da Castelbuono, un paesino della Sicilia, Teresa arriva a Milano armata solo della sua determinazione e del suo coraggio. È una giovane donna troppo vitale per stare rinchiusa in una realtà antiquata. Teresa abbandona la casa natale per sfuggire a un matrimonio non desiderato. A Milano si adatta velocemente alla nuova vita e con audacia e un pizzico di incoscienza ottiene un posto come commessa al Paradiso delle signore. Qui scopre cosa vuole dire essere finalmente libera pur conservando dentro di sé ben radicati i valori e le tradizioni in cui è cresciuta. Come il dialetto che usa quando ha bisogno di comunicare con autenticità ciò che serba in cuore. E nella conquistata libertà nasce un sentimento forte, un’attrazione fatale che valica le convenzioni, ma che sembra un 8 sogno troppo bello per non infrangersi. Anche lei, come molte altre, si innamora perdutamente di Pietro Mori.

Vi ricordiamo che Il Paradiso delle signore ci aspetta con la prima puntata l’8 dicembre 2015 su Rai 1. Buona visione a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Giusy Buscemi è Teresa Iorio la protagonista femminile de Il paradiso delle signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.