Fiction e Serie TV

Le fiction Rai in arrivo nel 2016: le prime date ufficiali per il nuovo anno

Inizierà con Don Matteo 10 il nuovo anno delle fiction della Rai: vediamo il calendario dettagliato con le date di tutta la programmazione. Le fiction Rai del 2016: ecco quando andranno in onda


Con il nuovo anno arrivano le novità per il 2016 e anche le prime date della messa in onda. Tra conferme, seconde stagioni e novità, anche il 2016 regalerà al pubblico della Rai serate all’insegna delle fiction. Cosa vedremo quindi dal mese di gennaio 2016? Sono tante le fiction che arriveranno da gennaio sui Canali Rai e in alcuni casi ci sono anche le prime date ufficiali con la programmazione definitiva. Si inizia con Rai1 che per il nuovo anno parte alla grande con Don Matteo 10 in onda dal 7 gennaio 2016 su Rai1. E ora scendiamo nel dettaglio con le altre date per il nuovo anno.

LE ANTICIPAZIONI DI DON MATTEO 10: ECCO COSA SUCCEDERA’ NELLA PRIMA PUNTATA

In arrivo anche nel mese di gennaio una fiction molto attesa dal pubblico di Rai2: parliamo della nuova stagione de Il commissario Coliandro. Sei nuove serate per L’Ispettore Coliandro il ritorno. Qualche breve anticipazione: perde la memoria e si crede un vero duro, viene sequestrato da un killer di poliziotti e dovrà anche resistere al fascino di una assassina dagli occhi di ghiaccio. Due nuovi attori nel cast: Benedetta Cimatti e Luisella Notari. Giampalolo Morelli torna dal 15 gennaio 2015 su Rai2.

Nella primavera di Rai1 torna Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato della tv. La data dovrebbe essere il 22 febbraio ma si potrebbe slittare. I nuovi episodi saranno La piramide di fango, Una faccenda delicata e Un mese con Montalbano. Tra le novità assolute di questi nuovi film l’arrivo di una nuova Livia che sarà interpretata da Sonia Bergamasco.

Sempre in primavera dovrebbe tornare su Rai1 la serie spagnola Velvet. La serie è andata in onda in questi mesi in Spagna e la terza stagione ha regalato grandi colpi di scena ai telespettatori che hanno assistito a grandissime novità con una trama sempre più intricata e l’entrata in scena di un nuovo personaggio interpretato dal nostro italianissimo Francesco Testi.

Torna invece dal 9 gennaio su Rai3 la serie Non uccidere con Miriam Leone dopo la prima parte ( gli ascolti non hanno brillato ma la fiction ha ricevuto molti apprezzamenti dalla critica).

Grande attesa su Rai 1 per la fiction Luisa Spagnoli che dovrebbe andare in onda a febbraio. La protagonista della fiction sarà Luisa Ranieri. Dovrebbe invece andare in onda a gennaio su Rai 1 Tango per la libertà ma non abbiamo ancora visto nessuna pubblicità per cui è difficile capire se andrà o non andrà in onda. Beppe Fiorello sarà invece il protagonista di Io non mi arrendo l’eroe della terra dei fuochi. In questo caso vedremo due puntate, una mini serie quindi. Dovrebbe andare in onda a febbraio.

Altre due novità per la primavera di Rai 1: sono L’allieva con Alessandra Mastronardi nei panni di una giovane e promettente medico legale, una sorta di Key Scarpetta e ancora La classe degli asini con Vanessa Incontrada e Flavio Insinna. Per le due fiction non c’è ancora una data. E sempre in primavera dovrebbe andare in onda Il sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Finiamo con gli ultimi due titoli per la primavera: Baciato dal sole, con Guglielmo Scilla e Borsi Giuliano con Adriano Giannini. 

Non si sa invece nulla sulla messa in onda della terza stagione di Braccialetti rossi, vi terremo aggiornati sul ultime news.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.