Fiction e Serie TV

Ci sarà la seconda stagione de Il Paradiso delle signore? Le anticipazioni

Ci sarà Il Paradiso delle signore 2? La seconda stagione della fiction di Rai1 è possibile? Lo scopriamo con le nostre anticipazioni, eccole per voi, in attesa dell'ultima puntata


Il Paradiso delle signore 2 ci sarà? Una seconda stagione per la seguitissima serie di Rai1 è possibile? La seconda stagione de Il Paradiso delle signore si potrebbe fare ma molto dipende dal finale e non sicuramente dagli ascolti che hanno invece premiato la fiction di Rai1, al momento una delle più viste, tra le nuove proposte della rete insieme a Questo è il mio paese. La fiction come saprete, si ispira al romanzo di Emile Zola, Al Paradiso delle signore. Se la storia seguisse in tutto e per tutto il finale del romanzo, questa prima stagione si concluderebbe con un lieto fine ( ma questo lo scopriremo solo seguendo la puntata in onda stasera su Rai1, qui trovate le anticipazioni). Ma se invece seguisse le orme della rivisitazione inglese della serie, le cose potrebbero cambiare. Il Paradiso delle Signore infatti è andato in onda anche sulla BBC e la storia è stata leggermente diversa da quella che abbiamo visto in Italia. Innanzi tutto l’ambientazione che ha rispettato l’epoca del romanzo, l”800 appunto. Ma la BBC ha mandato in onda due stagioni fatte di otto episodi che in Italia sono visibili su Laeffe. La prima stagione si concludeva con un amaro abbandono: quello del protagonista, costretto a vendere il Paradiso, e della sua amata. I due si sarebbero poi reincontrati nella seconda stagione appunto, per provare a rilanciare insieme il negozio ormai sull’orlo del fallimento.

Capire se anche in Italia si potrà fare una seconda stagione de Il Paradiso delle signore non è semplice. Quello che è evidente è la voglia della Rai di puntare su giovani attori che piacciono al pubblico e conquistano gli ascolti, come è successo anche con Grand Hotel, una serie senza troppe pretese che resta invece una delle migliori di questa stagione televisiva. La seconda stagione sarebbe possibile anche se alla fine ci fosse il lieto fine: se anche Mori e Teresa dovessero sposarsi si potrebbe pensare al dopo. Di cose da vedere ce ne sarebbero: la nascita del figlio di Anna, magari un nuovo intreccio con Andreina incinta di Mori che reclama la paternità di questo figlio. Libero sfogo alla fantasia. Sarebbe evidente che l’ispirazione non arriverebbe più dal romanzo di Zolà, ma questo è chiaro.

Stasera andrà in onda l’ultima puntata su Rai1 e forse dopo la Rai e la produzione, oltre agli autori e al cast impegnato, potranno dirci che cosa ne sarà di questa serie e parlare quindi di una eventuale nuova stagione. Il Paradiso delle signore è stata una scommessa, a quanto pare vinta, per cui si potrebbe scommettere ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.