Fiction e Serie TV

La seconda stagione de Il Paradiso delle signore si farà: la conferma ufficiale e le anticipazioni

Tutto pronto per la seconda stagione de Il paradiso delle signore, arriva anche la conferma ufficiale da parte di Rai1: Il Paradiso delle signore 2 ci sarà


Stroncata dalla critica ma amata dal pubblico che ha regalato record di ascolti, Il Paradiso delle signore resterà una delle fiction più viste del 2016 ( in tutte le sue dieci puntate senza perdere colpi). 6 milioni di spettatori per il gran finale con picchi del 30% di share numeri che hanno fatto prendere una rapida decisione alla Rai: la seconda stagione de Il Paradiso delle signore ci sarà. Arriva la conferma ufficiale da parte della dirigenza di quella che era una speranza del pubblico, in particolare dopo il finale. Nell’ultima puntata del Paradiso delle signore infatti, il colpo di scena finale lascia tutti senza parole. L’amore tra Pietro Mori e Teresa non trionfa perchè a Milano torna la moglie di Pietro che tutti credevano fosse morta. Siamo ancora ben lontani dall’epoca in cui si arriverà al divorzio per cui pensiamo che per Teresa tanti saranno gli ostacoli in una possibile seconda stagione. Ma la donna tornata a Milano è davvero la moglie di Pietro Mori? Questo ce lo dovranno dire gli sceneggiatori e gli autori alle prese con la seconda stagione della fiction di Rai1. Intanto ecco la nota ufficiale diffusa poche ore fa.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DETTAGLIATO DELL’ULTIMA PUNTATA

Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti.

Queste le parole di Tinni Andreatta il direttore di Rai Fiction. Dicevamo che la critica ha stroncato la fiction di Rai 1 definendola banale, sempliciotta e anche ricca di imprecisioni. Il pubblico a casa invece ha gradito la narrazione e anche la scelta degli attori, giovani e freschi, capaci di attirare l’attenzione non solo dei più grandicelli, in media con il pubblico che di solito segue Rai1, ma anche dei più giovani.

A cavallo tra commedia sentimentale e melodramma, la serie ha mostrato una società italiana diversa da quella di oggi, nei rapporti uomo donna, nella vita di famiglia, nei valori, nelle aspettative, invitando il pubblico, giovane e adulto, a scoprire o riscoprire i grandi cambiamenti nelle vita delle ultime generazioni. Un particolare motivo di soddisfazione è dato dal successo di un cast nuovo, di giovani attrici e attori, inizialmente poco noti ma che hanno saputo farsi apprezzare per il loro talento, grazie anche alla coinvolgente regia di Monica Vullo, agli autori e alla produzione Aurora Film. La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa.

Insomma non ci resta che aspettare per vedere una super seconda stagione. Già perchè a noi nella sua semplicità,  nella sua banalità, la fiction è piaciuta molto più di altre che ultimamente rasentano il fantascientifico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.