Fiction e Serie TV

La storia di Luisa Spagnoli: stasera su Rai1 la seconda puntata con l’amore per Giovanni Buitoni

La seconda puntata di Luisa Spagnoli stasera su Ra1: il finale tra la passione per Giovanni Buitoni e la creazione della sua casa di moda


Andrà in onda stasera la seconda puntata della mini sere Luisa Spagnoli, interpretata magistralmente da Luisa Ranieri che ha dato perfettamente il suo volto a una donna straordinaria che, grazie alla fiction di Rai1 abbiamo imparato tutti a conoscere. Il 2 febbraio 2016 potremo seguire il secondo appuntamento con la seconda puntata di Luisa Spagnoli. La nostra creatrice di cioccolatini è una donna segnata dagli eventi: suo marito, suo grande amore, è tornato dalla guerra ma non è più lo stesso uomo e anche lei è diversa perchè in questi anni ha pensato anche a un’altra persona; nel suo cuore c’è anche Giovanni Buitoni, il giovane rampollo della famiglia, l’uomo che ha salvato la Perugina insieme a lei e ad Annibale. E in questa seconda parte della storia di Luisa Spagnoli assisteremo proprio a questa fase della storia. La passione che divampa tra i due e la notizia di questo adulterio che invade i piccoli salotti di Perugia. Da tempo si aspettava un pettegolezzo per sparlare di una donna capace e geniale come la Spagnoli ed è stata lei a servire sul piatto d’argento per le malelingue, qualcosa di cui parlare. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni per la seconda puntata di Luisa Spagnoli in onda oggi su Rai1.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA DI LUISA SPAGNOLI

Iniziamo quindi le anticipazioni raccontandovi di come la passione tra Luisa e il giovane Giovanni Buitoni esploda, senza che loro facciano nulla per impedirlo, neppure di fronte alle richieste di Francesco Buitoni che chiede a suo figlio spiegazioni…Ma al cuor non si comanda…

Il fatto arriva alle orecchie di Cravero, nemico giurato della Perugina, che vede un’occasione inaspettata per sconfiggere gli avversari. Il conte Icilio Sangiorgi viene, infatti, da questi pagato per divulgare pettegolezzi e maldicenze, spezzare l’unione tra Luisa, Giovanni e Annibale. Scoppiato lo scandalo, Annibale sorprende tutti reagendo con grande dignità. Capisce quanto la moglie sia innamorata di Giovanni, più dinamico e pronto alle scommesse della vita, e non le dà colpe. Annibale si fa da parte trasferendosi ad Assisi da dove continuerà ad amarla. Risentita invece la reazione di Francesco Buitoni, che affronta risolutamente Giovanni imponendogli di lasciare Luisa. Il figlio rifiuta, rompe con la famiglia si trasferisce ad abitare nei locali della Perugina. 7 Uniti ormai sul lavoro e nella vita, Luisa e Giovanni danno un impulso formidabile all’azienda. Luisa è anche attentissima alle condizioni di vita delle operaie: fa aprire in fabbrica un asilo nido, cosa mai vista prima. Le maestranze l’adorano.

Ma con il passare degli anni le cose tra Luisa e Giovanni cambiano perchè lei sa bene che non potrà dargli una famiglia, non potrà essere per lui una moglie. E per questo spinge Giovanni a lasciare Perugia. Lui decide di partire per gli Stati Uniti, entrambi a caccia di nuove imprese cercheranno di colmare i vuoti che hanno lasciato uno nella vita dell’altro.

Luisa Spagnoli ha una nuova brillante idea: creerà una casa di moda, il suo grande sogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La storia di Luisa Spagnoli: stasera su Rai1 la seconda puntata con l’amore per Giovanni Buitoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.