Fiction e Serie TV

Luisa Spagnoli conquista gli italiani: boom di ascolti per la mini serie di Rai1

Ascolti record per la prima puntata della miniserie Lusia Spagnoli in onda il primo febbraio 2016 su Rai1: sette milioni di spettatori per la fiction con Luisa Ranieri


Sette milioni di italiani incollati alla tv per seguire con interessa la storia di Luisa Spagnoli raccontata per la prima volta in una mini serie televisiva. Sette milioni di telespettatori fanno della prima puntata di Luisa Spagnoli, una delle serate da record in termini di ascolti. Stracciata la concorrenza, il lunedì di Rai1 torna a volare alto e questa volta lo fa raccontando la storia di una donna, di una italiana, di una mente geniale. Una bravisisma Luisa Ranieri, affiancata da un cast perfetto per ruoli, veste in modo egregio i panni di Luisa Spagnoli. E la storia viene sapientemente raccontata: in modo semplice ma allo stesso modo moderno grazie alla regia che cerca di stuzzicare anche il pubblico ( ne è un esempio la scena in cui c’è una sorta di sovrapposizione tra i 4 protagonisti di un dialogo a distanza, tra le migliori dal punto di vista della regia). 

La storia di Luisa Spagnoli nella sua infinita semplicità è davvero geniale. Una donna che si ritrova da sola dopo la partenza di suo marito per la Guerra ma che ha la forza di andare contro tutti e tutto: dall’acquisto di una confetteria, alle lezioni con un uomo, per altro omosessuale, al ribellarsi a un conte. La sua attenzione per le donne, per i suoi lavoratori e la sua spiccata genialità ne hanno fatto in qualche modo una visionaria. E se nella prima puntata di Luisa Spagnoli, quella in onda ieri, quella che ha registrato un nuovo record stagionale per la Rai con 7 milioni di spettatori, c’è stato tanto spazio per il lavoro, nella seconda parte avremo anche la passione, il ribellarsi di una donna anche in questo ambito. Seguire il cuore anche se questo vuol dire tradire un marito perfetto.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA

Tante sfaccettature raccontate in modo semplice ma convincente. Una storia che va conosciuta e che gli italiani hanno accolto con grande attenzione facendo della prima puntata della serie una della più viste della nuova stagione di Rai1.

GLI ASCOLTI TV DELLA PRIMA PUNTATA DI LUISA SPAGNOLI IN ONDA IL PRIMO FEBBRAIO 2016 SU RAI1

7.012.000 telespettatori con uno share del 26,70% per la prima delle due puntate di Luisa Spagnoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.