Fiction e Serie TV

Sergio Castellitto è Il sindaco pescatore l’8 febbraio su Rai1: le anticipazioni e la storia

Lunedì 8 febbraio 2016 va in onda su Rai1 il film tv Il principe pescatore con Sergio Castellitto: la vera storia di Angelo Vassallo il sindaco di Pollica ucciso in un agguato camorristico


Una storia vera, una storia che riguarda un uomo coraggioso, un sindaco italiano. Sergio Castellitto veste i panni di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica. Nel film tv in una puntata in onda su Rai1 l’8 febbraio 2016, Sergio Castellitto sarà proprio il sindaco di questo piccolo paese in provincia di Salerno. Il sindaco pescatore, un film tv voluto dalla Rai, racconterà proprio la storia del sindaco che si è battuto contro la camorra ma non solo. “Era una persona speciale e semplice, un pescatore del sud che aveva capito prima di altri l’importanza dell’ambiente, non solo in termini etici ma anche economici” queste le parole di Sergio Castellitto che parla di Angelo, il vero sindaco della storia. Non è stato semplice interpretare un personaggio molto amato, che viene ancora ricordato da chi gli ha voluto bene. A Tv, sorrisi e canzoni Castellitto spiega: “Ho girato dove lui ha vissuto e ho avuto il piacere di conoscere la moglie e i figli ancora storditi da questo dolore, anche perchè le indagini sono ancora aperte”.

Angelo Vassallo è stato ucciso il 5 settembre del 2010 in quello che a oggi si ritiene essere un attentato di natura camorristica. Vassallo ha cercato di fare del bene per la sua cittadina ma non solo, andando contro la camorra pagando quindi con la sua stessa vita. Pensava che il mare, il turismo, fossero delle grandi risorse per il suo paese e ha cercato di farlo crescere senza piegarsi ai voleri della camorra ma non ce l’ha fatta perchè è stato ucciso. A questo proposito Castellitto spiega che durante le riprese del film non ci sono state minacce o intimidazioni. Pare che la comunità si sia messa a disposizione in modo generoso. Tra gli attori nel film anche il fratello di Angelo che ha voluto partecipare a questo ricordo, guidando il peschereccio in alto mare, un bellissimo momento.

La trama del film tv Il sindaco pescatore, ripercorre quindi la vera storia di Angeli Vassallo e lo fa cercando di rendere giustizia al ricordo di un uomo coraggioso e generoso.

Il sindaco pescatore andrà in onda su Rai1 lunedì 8 febbraio 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sergio Castellitto è Il sindaco pescatore l’8 febbraio su Rai1: le anticipazioni e la storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.