Fiction e Serie TV

Stasera su Canale 5 Romanzo siciliano: la prima puntata della nuova fiction che sa di mafia

Le anticipazioni per la puntata di Romanzo siciliano in onda il 16 maggio 2016 su Canale 5: la nuova fiction con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi in onda da stasera


Inizia una nuova avventura nel lunedì di Canale 5, quella di Romanzo Siciliano la fiction con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio che ci portano in Sicilia. Romanzo Siciliano parte il 16 maggio 2016 con la prima puntata su Canale 5 e ci porta in un mondo che conosciamo, purtroppo bene, ma che deve essere raccontato per non perdere di vista quello che succede davvero, ancora oggi in terre come la Sicilia. La fiction, che prende il posto dell’Isola dei famosi, cerca di conquistare l’affetto del pubblico ma non sarà semplice visti i recenti flop di Canale 5. Vedremo domani con i dati auditel come sarà andata la serata. Intanto vediamo le anticipazioni e la trama di Romanzo Criminale.

Al centro di questa nuova fiction non solo la dimensione mafiosa del crimine, ma anche passioni, gelosie ed avidità. Proprio tra esse dovrà districarsi la squadra capitanata da Spada, uomo dall’approccio scientifico verso le indagini, ma pronto ad ogni sacrificio per portare a termine la sua missione.

LEGGI QUI LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI CHE RACCONTANO I PERSONAGGI DELLA FICTION

ROMANZO SICILIANO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 16 MAGGIO 2016

Un’autobomba esplode davanti ad una scuola uccidendo quattro ragazzi e ferendone altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio). La bomba e’ l’opera isolata di un folle o dietro si nasconde qualcosa di piu’ grande? Spada intanto segue anche il processo contro Filippo Flores (Gianfranco Iannuzzo), ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello e’ certo che Flores sia il terminale politico di Buscemi (Ninni Bruschetta), il capo di Cosa Nostra a cui da’ la caccia da anni. Tutto pero’ sembra precipitare quando Michele Navarra (Roberto De Francesco), collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni che incastrano Flores. Possibile che un carabiniere integerrimo come lui abbia fatto una cosa simile? Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi), individua l’autore della strage. E’ uno squilibrato, Gestra. Ma non è finita qui perchè Gestra, colpirà dove nessuno di loro si aspetta…

ROMANZO SICILIANO – PRIMA TV
Ep. 1 ROMANZO SICILIANO, 1 – Regia: Lucio Pellegrini – Cast: Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. POLIZIESCO 80′ – Italia, 2014



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.