Matrimoni e altre follie: ascolti nella media come la qualità della narrazione

Nulla di eccezionale ma neppure da buttare. Siamo in estate, non ci si aspettava di vedere la migliore fiction della stagione di Mediaset. Gli ascolti non sono quelli che fanno vincere la serata a Canale 5 ma c’è stato sicuramente di peggio, soprattutto di recente. Matrimoni e altre follie è una fiction leggera che vanta sicuramente un cast di livello. Arriva in un periodo difficile per gli ascolti ma parte molto bene, per quello che è il periodo, sfiorando la media di 3 milioni di spettatori. Matrimoni e altre follie è la classica fiction che racconta storie di famiglie, che dovrebbero essere normali ma che poi sono lontanissime dal nostro modo di vivere. E’ la classica fiction di cui puoi perdere un episodio, cambiare canale di tanto in tanto e tornare poi su Canale 5 e non esserti perso molto perchè la trama la comprendi vista la grande semplicità della narrazione. Si paga un pò anche per il confronto con altre fiction: probabilmente se non avessimo visto Non dirlo al mio capo fino a lunedì sera, oggi saremmo qui a dire che Chiara Francini ha regalato una interpretazione perfetta, se poi invece confrontiamo il suo personaggio in Matrimoni e altre follie, con quello di Perla, il confronto non regge insomma. Non è la prima volta del resto che parliamo di attori “riutilizzati” a poca distanza di tempo per ruoli diversi. Ad esempio vedere Tizia ci ha portato indietro di qualche tempo, ripensando a I Cesaroni…Ci sono ovviamente anche tanti ingredienti gustosi, come ad esempio la presenza di Berruti che scalda il pubblico femminile, attori di livello come la Brilli o Ghini. Vedremo dai prossimi episodi se la storia riuscirà a coinvolgere maggiormente. La prima puntata è stata di presentazione, del resto le storie da raccontare sono tante.

MATRIMONI E ALTRE FOLLIE VS TI SPOSO MA NON TROPPO

Per la prima sfida un film in prima visione a tema matrimoniale con, pensate un pò, la stessa Francini tra i protagonisti. Una sovraesposizione che forse non giova per lei. Vediamo i dati auditel di questo confronto.

Ti sposo ma non troppo ha conquistato 3.259.000 spettatori pari al 13.71% di share. Su Canale 5 Matrimoni e altre follie ha raccolto davanti al video 2.931.000 spettatori pari al 12.42% di share.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.