Fiction e Serie TV

Fiction Mediaset 2016/2017 presentati i palinsesti: tutti i titoli per la prossima stagione dall’autunno all’estate

Fiction Mediaset 2016/2017 presentati i palinsesti: tutti i titoli per la prossima stagione dall'autunno all'estate. Da Squadra antimafia alla storia di Papa Francesco


E’ scattata l’ora X. Dopo le 12 di oggi i media possono rendere note tutte le news che riguardano i nuovi palinsesti Mediaset anche se i giornalisti presenti ieri nella cena per la presentazione conoscevano tutti i dettagli! Adesso possiamo raccontarvi nel dettaglio quelle che saranno le novità nella programmazione di Mediaset per la prossima stagione televisiva iniziando dalle fiction per il 2016/2017 che come sempre sono molto attese dal pubblico che vuole sapere cosa si vedrà in prima serata. Si parte ovviamente dall’autunno: il mese di settembre è sempre ricchissimo per quello che riguarda la programmazione. L’ultima stagione televisiva delle fiction Mediaset non è stata brillante, anzi i flop sono stati diversi per cui bisognerà fare molta attenzione alla programmazione ma anche alle scelte fatte. Vediamo nel dettaglio quelli che saranno i titoli per le fiction Mediaset che vedremo nella stagione 2016/2017.

FICTION MEDIASET 2016/2017: ECCO COSA VEDREMO DA SETTEMBRE SU CANALE5

Le prime certezze riguardano il mese di settembre e più in generale l’autunno di Canale 5. Andranno in onda i nuovi episodi di Squadra Antimafia, Il ritorno del boss.

Canale 5, poi, punta sulle novità. Chiamatemi Francesco, due serate evento dedicate alla prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza nell’Argentina di Videlo fino all’elezione al Soglio Pontificio di tre anni fa. Sabrina Ferilli torna protagonista con Rimbocchiamici le maniche, per dirla tutta si tratta di un titolo vecchio visto che la serie in cui la Ferilli veste i panni di un sindaco sarebbe dovuta andare in onda in questa stagione. Marco Bocci, Peppino Mazzotta e Diane Fleri saranno gli attori di Nome in codice, Solo.

Ritroveremo Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello e Marco Rossetti nella fiction Operazione Mafia Capitale – Squadra mobile.

Tra le prime anticipazioni del 2017, Liberi Sognatori, un ciclo di 4 film tv di impegno civile, realizzate in esclusiva per Canale 5. Raccontano le vite di quattro figure eroiche assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi.

Al momento queste sono le certezze e a queste si aggiunge anche la fiction con Gianni Morandi che era stata già annunciata ma di cui non si sa ancora molto, chissà che il cantante non ci mostri come si lavora sui social! Al momento quindi non ci sono grandissime novità e non sappiamo ancora se ci saranno seconde stagioni di fiction che il pubblico vorrebbe, come ad esempio Non è stato mio figlio che però, in termini di ascolti, ha deluso molto le aspettative.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.