Fiction e Serie TV

Io ci sono il film tv su Rai1 per raccontare la storia di Lucia Annibali

Io ci sono il film tv su Rai1 per raccontare la storia di Lucia Annibali. In onda martedì sera in prima visione


La storia di Lucia Annibali ha smosso qualcosa in ognuno di noi. Il coraggio di questa donna, la voglia di lottare, l’orgoglio di mostrarsi al mondo anche dopo tutto quello che è successo. Lucia Annibali rappresenta tutte le donne vittime di amori malati ai quali è difficile sfuggire. E non importa l’educazione, il ceto sociale di appartenenza, la cultura, il grado di istruzione. Di fronte al cuore siamo tutti uguali e Lucia, avvocatessa in carriera, sa che cosa vuol dire farsi distruggere dall’amore anche se non avrebbe voluto provare sulla sua pelle quello che le è accaduto. Una vita che cambia per un amore malato ma non per mano di questo amore. Perchè il suo ex compagno, quello che la perseguitava e ha ordinato la sua punizione, non ha avuto il coraggio di andare a casa di Lucia e lanciarle l’acido addosso, ha scelto che qualcuno lo facesse al suo posto. Io ci sono è il film tv fortemente voluto dalla Rai per raccontare la storia di Lucia Annibali. Una storia che deve far riflettere molte donne ma che dovrebbe far riflettere anche tanti uomini.

L’INTERVISTA IN TV DELL’EX COMPAGNO DI LUCIA ANNIBALI PER STORIE MALEDETTE

Dopo l’intervista di Luca Varani tocca a Lucia raccontare la sua storia e lo fa grazie alla grande interpretazione di Cristiana Capotondi che veste i panni di Lucia nel film tv in onda il 22 novembre 2016 su Rai1. 

IO CI SONO IL FILM TV CHE RACCONTA LA STORIA DI LUCIA ANNIBALI

LA TRAMA-La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali apre la porta del suo appartamento per rientrare a casa. Un uomo incappucciato la sta aspettando appena oltre la soglia, le lancia addosso del liquido e scappa via. Lucia sente la pelle che brucia e si deforma, pochi attimi e smette anche di vedere: le hanno tirato addosso dell’acido. Lucia non ha bisogno di farsi domande per sapere chi c’è dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Stanca di bugie, l’aveva lasciato. E questo Luca evidentemente non poteva perdonarlo. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore e di operazioni. Ma accade anche qualcos’altro, di totalmente inaspettato. Quel gesto, che nell’idea dell’aggressore doveva annientarla, cancellarla dal mondo, diventa per Lucia l’occasione di una rinascita. Ogni cicatrice si trasforma in un punto di forza.  Nella vita della nuova Lucia, più forte, più determinata, più coraggiosa, bella della sua dignità e del suo orgoglio, non ci sarà mai più spazio per una storia di non amore.

Io ci sono ci aspetta in prima visione il 22 novembre 2016 su Rai1 subito dopo una nuova puntata di Affari Tuoi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.