Fiction e Serie TV

L’Onore e il Rispetto 5 torna su Canale 5 con la prima puntata: Tonio Fortebracci angelo e demone pronto alla vendetta finale

L'Onore e il Rispetto 5 torna su Canale 5 con la prima puntata il 31 marzo 2017: Tonio Fortebracci angelo e demone pronto alla vendetta finale


E’ la fiction di punta di questa stagione di Mediaset. L’Onore e il Rispetto sbarca su Canale 5 a fine marzo, un periodo durante il quale in passato mai si sarebbe giocata questa carta. Un periodo in cui gli ascolti calano inevitabilmente, un calo da sempre fisiologico che arriva con la primavera. Mediaset ci prova: del resto se la fiction andasse male, si direbbe che gli ascolti sono in calo perchè il periodo è difficile, se invece andassero come ci si aspetta, si urlerebbe al miracolo! Mediaset ci prova anche perchè ricorderete che la prima stagione de Le tre rose di Eva, mandata in onda in primavera senza nessuna aspettativa, fu invece la migliore delle tre stagioni, con ascolti che nessuno avrebbe mai immaginato. Per Canale 5 il 2016/2017 è stato un bienno da dimenticare ( anche se ci sono ancora delle speranze che arrivano dall’autunno televisivo). Le fiction proposte hanno fatto flop in ogni dove: da Il Bello delle donne ad Amore pensaci tu che è stata persino spostata in seconda serata. Adesso si punta tutto su Gabriel Garko: l’attore nei panni di Tonio Fortebracci, farà il miracolo? Un venerdì sera non semplice anche perchè ci si aspetta moltissimo da una novità che arriva da Rai2, il ritorno di Furore, e la Rai non si risparmia. Il venerdì sera sarà dedicato al grande cinema, vedremo che cosa succederà. 

Torniamo però a noi: L’Onore e il Rispetto 5 torna per salutare in modo definitivo il suo pubblico. Sono state 4 stagioni intense quelle in onda su Canale 5 con le prime serie seguitissime. La quarta ha iniziato ad avere un calo per cui alla fine autori e produzione hanno deciso di mettere fine alla storia. Lo stesso Garko, intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo ha dichiarato: “Quando ti rendi conto che la gente potrebbe stancarsi, è meglio salutare e chiudere prima che la cosa diventi ridicola”. Sante parole, proprio per questo, come abbiamo detto più volte, L’Onore e il Rispetto poteva finire senza troppo intoppi con la quarta stagione. E invece l’ultima puntata della fiction ci ha regalato l’ennesima scena di violenza e l’ennesimo pericolo per Tonio che ha visto morire davanti ai suoi occhi la donna che più ha amato…E partiamo infatti dalla domandona: dove eravamo rimasti? Ricorderete tutti l’ultima scena de L’Onore e il rispetto 4: Tonio vede morire Carmela e pensa che anche la piccola Antonia e suo figlio siano stati uccisi. Viene quindi sequestrato e per molti mesi vivrà in uno scantinato senza ricevere nessuna visita e senza sapere cosa gli accada intorno…E arriviamo ai giorni nostri…Tonio deciderà di dare ascolto alla parte buona che c’è sempre stata in lui o sarà per sempre un demone pronto a vendicarsi per tutti i torti subiti? 

L’ONORE E IL RISPETTO 5 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA PER LA PUNTATA DEL 31 MARZO 2017

Cosa succederà quindi nella prima puntata della fiction di Canale 5? Tonio (Gabriel Garko) non ricorda nulla e soprattutto non ricorda nulla di se’. Quando il suo carceriere Salvatore (Mimmo Mognemi) viene arrestato e la Polizia non si accorge della sua presenza nella cantina, Tonio scappa nella campagna assolata di Sirenuse. Come abbiamo visto dalle prime immagini dei promo video, Tonio è un uomo segnato da questo periodo di prigionia. Infatti non ricorda nulla, ha la barba folta e i capelli lunghissimi. Piu’ tardi mentre la Polizia lo cerca, Tonio si rifugia in un casale di campagna dove aiuta una vedova con un figlio a salvare la sua proprieta’ dagli assalti di un parente molto aggressivo. De Nicola (Valerio Morigi) ed il Procuratore Trapanese (Gilberto Idonea) non sanno ancora che Tonio e’ vivo e continuano i loro traffici con la droga. Anche se la presenza di Rosalinda (Giulia Petrungaro), la affascinante nipote del Procuratore inizia a separare i loro interessi.

Appuntamento alle 21,20 di venerdì 31 marzo per la prima puntata de L’Onore e il Rispetto in onda su Canale 5! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.