Fiction e Serie TV

Tredici serie tv, trama e spoiler quinto e sesto episodio: Cassetta 3 parte A e Cassetta 3 parte B

Tredici serie tv, trama e spoiler quinto e sesto episodio: Cassetta 3 parte A e Cassetta 3 parte B. Hannah racconta della serata del ballo e di San Valentino


Nuovi spoiler sulla serie tv americana che sta facendo parlare adolescenti e adulti di tutto il mondo. Dalla scuola alla psicologia: è giusto trattare il tema del suicidio e quello del bullismo come Tredici ha fatto? Non possiamo farvi una risposta, arriveremo poi alla nostra recensione, esprimendo quindi il nostro punto di vista solo dopo aver visto tutti e tredici gli episodi della serie prodotta da Nextflix. Siamo arrivati al quinto episodio della serie: Clay sta ancora ascoltando le cassette che Hanna Baker gli ha fatto avere dopo essersi suicidata e continua a chiedersi se avesse in qualche modo potuto essere di aiuto alla ragazza. A ogni azione corrisponde una reazione e forse l’unico rimpianto di Clay è quello di non aver fatto quello che sentiva di fare, la sera del ballo, il giorno di San Valentino. Ma torniamo alle anticipazioni iniziando con la trama completa dell’episodio numero cinque di Tredici, seguiranno poi le  anticipazioni e la trama completa dell’episodio numero sei. 

TREDICI SPOILER E ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEL QUINTO EPISODIO CASSETTA TRE PARTE A

Contenuto della cassetta dedicato a: Courtney Crimsen, per non aver trattato Hannah come un’amica, bensì come un capro espiatorio. Hannah ha cercato in tutti i modi di proteggere la sua amica ma le cose non sono andate come lei pensava. E’ arrivato il ballo e Cortney ha molto insistito per avere Hannah al suo fianco, insieme alle altre amiche. Anche Clay ha comprato i biglietti per il ballo d’inverno ma non ha trovato il coraggio di chiedere ad Hannah di andare insieme a lui. Intanto il ragazzo scopre che sua madre ha accettato l’incarico: difenderà per il suo studio di avvocati, la scuola nella causa che i genitori di Hannah hanno voluto intentare. Clay continua ad ascoltare le cassette e decide di portare Courtney sulla tomba di Hannah provocando poi la reazione di Justin e degli altri ragazzi che lo avvertono: deve stare molto attento a quello che fa perchè potrebbe pagare per le sue parole. Il messaggio è chiaro: gli adulti non devono sapere nulla. Tornando indietro nel tempo invece, Hannah si prepara per il ballo ed è felice: i suoi genitori le hanno anche preso una macchina nuova per l’occasione. Al ballo però continuano a circolare voci sulla foto scattata da Tyler. Hannah non cede ma alla fine Courtney lancia un nuovo gossip: in foto c’è proprio Hannah con la sua fidanzata. A questo punto Hannah l’affronta. Anche Clay capisce, nel presente, che la ragazza è gay ma non riesce a comprendere perchè non voglia ammetterlo. La sera del ballo Hannah si prende cura di Jessica che ha bevuto molto in compagnia di Justin. La serata finisce male: Hannah ha capito che tutti pensano che lei e Justin abbiano fatto sesso al parco e adesso pensano anche che lei sia lesbica. La madre di Clay chiede il suo aiuto per capire cosa sta succedendo nella scuola ma il ragazzo dice che non conosceva neppure Hannah.

TREDICI ANTICIPAZIONI E SPOILER: LA TRAMA DEL SESTO EPISODIO CASSETTA 3 LATO B

Contenuto della cassetta dedicato a: Marcus Cole, per aver umiliato Hannah in pubblico cercando di approcciarla.

E’ arrivato il giorno di Sal Valentino e a scuola sono tutti pronti per il test di compatibilità: un algoritmo calcolerà le migliori affinità dando vita a una sorta di lista. Hannah risponde fiduciosa a tutte le domande e come racconta nella cassetta, spera che sia Clay anche se lui non lo sa, la persona con la quale uscire. E invece nel test, il primo della lista è Bryce mentre il secondo nome è quello di Alex. Hannah, spinta dalla sua amica cheerleader decide di accettare l’invito di Marcus ed esce la sera della festa degli innamorati dicendo anche a Clay quello che farà. Il ragazzo è geloso e vorrebbe essere lui a uscire con Hannah ma ancora una volta la sua timidezza gli impedisce di agire. Hannah si presenta all’appuntamento, crede che Marcus sia simpatico e vuole darsi una nuova possibilità. Ma lui ci sta solo provando, per dimostrare ai suoi amici che può fare in pubblico quello che vuole con la ragazza. Hannah non ci sta e si ribella. Marcus offeso lascia il locale. Ennesima delusione per la ragazza che si rende conto di quello che accade intorno a lei. Intanto nel presente Zac e Alex fanno a pugni. Il comitato d’onore decide, capitanato da Marcus, di punire solo Zac. Clay studia con Sherry che gli chiede aiuto per un nuovo compito. Tra i due sembra esserci del feeling ma alla fine, quando stanno per fare l’amore, lei si rende conto che Clay sta pensando ad Hannah. A questo punto la ragazza scoppia in lacrime e Clay scopre che c’è una cassetta dedicata anche a lei. Sherry gli dice che ha fatto una cosa davvero molto brutta e gli chiede di non ascoltare più le cassette. Clay è frastornato da tutto quello che sta succedendo. Sua madre si rende conto che il ragazzo sta male e lo affronta. Gli chiede se sia vittima di bulli e Clay risponde: “Ti sei mai chiesta se il bullo sia io?”. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.