Fiction e Serie TV

Tredici serie tv, trama e spoiler settimo e ottavo episodio: cassetta 4 parte A e cassetta 5 parte B

Tredici serie tv, trama e spoiler settimo e ottavo episodio: cassetta 4 parte A e cassetta 5 parte B. Zac e Ryan sono i protagonisti di questa cassetta


Nuovo appuntamento con le anticipazioni e gli spoiler degli episodi di Tredici, la serie tv americana che sta facendo il giro del mondo da un mese a questa parte. Prodotta da Neflix, la serie racconta la storia di una ragazza e dei problemi avuti a scuola con il bullismo. Problemi che l’hanno portata a togliersi la vita, suicidandosi. Hannah Baker prima di morire però ha registrato 13 cassette e racconta, su ogni lato, come i suoi “amici” l’abbiano portata a compiere questo gesto estremo. La serie Tredici inizia quando le cassette arrivano a Clay, un ragazzo che era innamorato di Hannah ma che a quanto pare non ha mai trovato il coraggio di dirglielo. Lui è come gli altri protagonisti delle cassette, è stato cattivo con Hannah oppure no? Il nostro racconto ci porta oggi all’ascolto della cassetta 4. Siamo arrivati quindi al settimo e all’ottavo episodio della serie. 

TREDICI ANTICIPAZIONI E SPOILER: LA TRAMA DEL SETTIMO EPISODIO CASSETTA 4 PARTE A

Contenuto della cassetta dedicato a: Zach Dempsey, per aver sfruttato i momenti di debolezza di Hannah a proprio vantaggio.

Abbiamo lasciato Hannah delusa dopo la serata di San Valentino. Lei però vuole credere che ci sia ancora qualcuno buono, e prova a fidarsi di Zac anche se non è semplice. La paura di sbagliare però ha la meglio per cui Hannah umilia Zac davanti a tutti, il ragazzo voleva solo parlare con lei ma da quel momento inizia una sorta di guerra. I ragazzi hanno un compito per le ore di comunicazione, devono scrivere dei bigliettini con dei complimenti che vanno poi in un sacchetto. Hannah scopre che Zac per vendicarsi sta portando via i suoi biglietti. Decide quindi di scrivergli una lettera, si apre con lui ma le cose vanno male perchè Zac non le sta vicino dopo questa nuova richiesta di aiuto. Hannah ancora una volta è delusa e amareggiata. Clay sta ascoltando la cassetta di Zac e, disgustato da quello che Hannah racconta, decide di fare un segno sulla macchina del giocatore di basket scrivendo sulla fiancata “Why me?”. La mamma di Zac e il ragazzo vanno a casa di Clay per chiedere i soldi della riparazione. Clay scopre che Zac non aveva buttato via la lettera di Hannah ma che non aveva avuto il coraggio di starle vicino.

TREDICI ANTICIPAZIONI E SPOILER: LA TRAMA DELL’OTTAVO EPISODIO CASSETTA 4 LATO B

Contenuto della cassetta dedicato a: Ryan Shaver, per aver diffuso a tutta la scuola i pensieri più intimi e i problemi che Hannah gli aveva confidato.

Hanna è ancora una volta amareggiata per quello che succede intorno a lei. Il giorno in cui a scuola di parla di orientamento, con i rappresentati dei vari college, Hannah scopre che c’è un gruppo di poesia anche nella sua scuola e decide di partecipare. Li incontra Ryan e dopo un inizio difficile i due sembrano fare amicizia. Escono insieme, scrivono poesie…Hanna si fida di lui perchè è omosessuale e quindi crede che non stia con lei solo perchè tutti la reputano una ragazza facile. Hannah si confida con lui e scrive anche le sue poesie su un diario ma tutto cambia quando Ryan strappa la pagina con la sua poesia e la pubblica sulla rivista che gestisce a scuola. Non scrive che è di Hannah ma le sue amiche riconoscono la scrittura. La professoressa di letteratura legge la poesia in classe. E’ l’ennesima richiesta di aiuto di Hannah, lo aveva fatto prima con un biglietto e adesso con la poesia. Finisce anche la sua amicizia con Ryan. Nel presente Clay decide di portare la rivista alla mamma di Hannah. Lui non aveva capito che la poesia l’aveva scritta Hannah e parlando con lei aveva anche commentato: “Credo che la ragazza che ha scritto questa poesia sia molto misteriosa. Io non ci uscirei mai”. Un’altra frase che era stata per Hannah una sorta di pugnalata al cuore. 

Vi ricordiamo che la serie Tredici ( in inglese 13 reasons why) è disponibile su Netflix. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.