L’Onore e il Rispetto 5: quel finale inedito mostrato a Matrix svela una nuova stagione?

Come ben saprete, il 19 maggio 2017 è andata in onda l’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto. Il finale ha finalmente ridato il sorriso a Tonio Fortebracci che ha riabbracciato la sua famiglia, finalmente. Il sorriso però non è lo stesso dei telespettatori che da un lato, hanno avuto probabilmente il finale che si aspettavano ma dall’altro, hanno anche capito come questa storia, negli ultimi atti, fosse alquanto imbrogliata, come se si volesse chiudere baracca e burattini senza però dare un degno finale alla fiction di Canale 5. E nella puntata di Matrix, in onda subito dopo l’ultimo episodio de L’Onore e il Rispetto, Piero Chiambretti ha mostrato quello che poteva essere un altro finale, un finale inedito de L’onore e il rispetto che, se fosse andato in onda, avrebbe probabilmente lasciato ancora una volta il pubblico con l’amato in bocca. Vi abbiamo già raccontato cosa è successo nel finale in onda ( clicca qui per leggere il riassunto dell’ultima puntata), vi parliamo quindi adesso di questo finale inedito che, in ogni caso, sembra essere ancor più confuso di quello che abbiamo visto Se infatti pensate che nel finale che abbiamo seguito, ci siano tanti punti interrogativi, guardando questo, capirete che gli autori avrebbero potuto far finire in modo disastroso la serie per dare poi la possibilità a eventuali spin off o sequel vari.

L’ONORE E IL RISPETTO: IL FINALE INEDITO SVELATO A MATRIX (VIDEO)

Nel finale inedito de L’Onore e il rispetto 5 che viene svelato a Matrix, con un video, vediamo che i familiari di Tonio lo hanno raggiunto ai Caraibi. L’uomo però a quanto pare ha scoperto di essere in pericolo e ha chiesto a Giada di scappare con Ricky, Antonia e Jonathan per portare lontano i bambini appunto. Mentre Tonio si organizza per la fuga, sente suonare il telefono, a chiamare è Maurice, il fidanzato di Antonia, che ha visto arrivare gli uomini che vogliono appropriarsi del plico che Tonio ha con se e non solo. Maurice ha riconosciuto il pericoloso uomo che ha visto nell’albergo a Lugano e infatti non sbaglia. L’uomo, dopo aver trovato le tracce del Fortebracci, probabilmente aiutato dal padre dello stesso Maurice, è adesso ai Caraibi per avere vendetta. Ma non è da solo, insieme a lui c’è anche il boss che ha aiutato Tonio nella sua vendetta vendendogli le armi e aiutandolo negli affari romani per far fuori il ministro, padre di Giada. Il video termina senza un vero finale, non sappiamo se dovesse quindi finire in questo modo.

L’ONORE E IL RISPETTO 5 E’ DAVVERO L’ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI TONIO FORTEBRACCI?

Produzione, rete, attori protagonisti, hanno risposto in tutte le interviste senza dubbi: quello in onda nel 2017 su Canale 5 è davvero l’ultimo capitolo della saga di Tonio. Questo però a quanto pare non vuol dire che dalla serie ne possano nascere altre; per esempio, una delle protagoniste di questa stagione ha fatto capire che presto la rivedremo in tv tramite i suoi profili social. Parliamo di Giulia Petrungaro, che nella fiction veste i panni di Rosaldina. Il finale ha lasciato questa story line completamente aperta. La donna infatti è arrivata negli Stati Uniti convinta di trovare la sua fortuna grazie al Boss Salvo. Ma non sa che ad attenderla c’è la moglie dell’uomo che ha ucciso, una donna che conosce tuta la sua storia e la verità. Nell’ultima puntata non si capisce quindi che ne sarà di lei e la stessa attrice sui social commenta:

“Si conclude questa grande avventura… Grazie infinite a tutti voi, uno ad uno mi avete sostenuta, ammirata, e per fare questo lavoro la stima e l’amore del pubblico sono fondamentali. GRAZIE. E comunque picciotti, Rosalinda è morta?!… era una domanda o un’affermazione? A presto, molto presto! @aresfilm @lonoreeilrispetto @fiction_mediaset @social_mediaset”.

Cosa significano quindi le parole di Giulia? L’attrice è pronta per essere protagonista di uno spin off della fiction prodotta dalla Ares? A quanto pare, visto il successo che Rosalinda ha avuto tra il pubblico de L’Onore e il Rispetto, lei ed Ettore de Nicola potrebbero essere protagonisti di un sequel o di un pre-quel visto che come sappiamo, il mafioso è stato ucciso da Tonio, per cui non potrò risorgere per un capitolo successivo. 

A tal proposito Valerio Morigi, che ne L’onore e il rispetto veste i panni di Ettore de Nicola, intervistato da fan page aveva dichiarato, in merito alla possibilità di un altro capitolo di questa storia: 

“Sì, non mi sento di escluderlo, anzi ti dico che ci sarà… che è molto probabile che ci sia un futuro. Non posso dire altro, però questa coppia ha preso vita come fosse un personaggio unico, quindi ci saranno delle sorprese. È tutto in divenire, non mi sento di dire ma neanche di escludere nulla. Sono rimasti contenti in tanti ai vertici e poi, la risposta del pubblico è stata tale che è inevitabile prenderla in considerazione.”

Rosalinda ed Ettore daranno vita a una nuova storia? Difficile davvero immaginare se Mediaset deciderà di investire in questo progetto considerando le critiche che la fiction Ares ha ricevuto. Gli ascolti non sono stati fallimentari, se consideriamo i risultati delle ultime fiction in onda su Canale 5, ma sono i più bassi di sempre per la saga di Fortebracci e immaginare che ci possa essere un capitolo in cui Gabriel Garko non sia protagonista è davvero difficile ma chiaramente potrebbe accadere di tutto. Sentiremo ancora parlare de L’Onore e il Rispetto? 

CLICCA QUI PER VEDERE SUL SITO DI MEDIASET IL FINALE INEDITO IN ONDA A MATRIX 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.