Fiction e Serie TV

Scomparsa la nuova fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: trama e curiosità

Su Rai 1 dal 20 novembre 2017 arriva la nuova fiction Scomparsa con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: trama, curiosità e anticipazioni


La Rai sceglie un’altra carta dal mazzo delle fiction e spera di  fare la mossa vincente. In onda dalla prossima settimana nel lunedì di Rai 1, e quindi contro Il Grande Fratello Vip, la fiction Scomparsa. Si punta sulla storia di questa serie ma anche sul cast: Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno sono i due protagonisti della fiction che racconta la storia di una giovane scomparsa. Vanessa Incontrada interpreta una mamma preoccupata per la scomparsa di sua figlia mentre Giuseppe Zeno è il poliziotto che si occupa delle indagini. Una storia di provincia, la narrazione è ambientata a San Benedetto del Tronto, che farà luce su molte storie, relazioni e affari loschi che si nascondono dietro una vita apparentemente perfetta di tutti i protagonisti di questa storia. Una vicenda , quella raccontata nella fiction Scomparsa, che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia. Sei prime serate per la regia di Fabrizio Costa. Una coproduzione RaiFiction EndemolShine Italy. La prima puntata di Scomparsa andrà in onda il 20 novembre 2017 per sfidare appunto, il Grande Fratello Vip. La Rai non teme il reality di Canale 5: la fiction Sotto copertura infatti aveva fatto benissimo contro il reality di Canale 5 a dimostrazione che il pubblico apprezza anche una proposta differente.

SCOMPARSA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI RAI 1 IN ONDA DAL 20 NOVEMBRE 2017 IN PRIMA SERATA

È primavera a San Benedetto del Tronto, perla della Riviera delle Palme affacciata sull’Adriatico, e la cittadina si sta preparando all’avvio della stagione estiva, godendo ancora di quella placida tranquillità che precede l’arrivo dei turisti. È qui che si è da poco trasferita da Milano la psichiatra Nora Telese (Vanessa Incontrada) insieme alla figlia adolescente Camilla (Eleonora Gaggero). Le due sono legate da un rapporto speciale, fatto di confidenza e complicità, anche dato dal fatto che Nora ha cresciuto sua figlia completamente da sola. La nuova vita nella cittadina marchigiana procede molto serenamente e madre e figlia sembrano essersi ben inserite nella comunità locale. Nora sta avendo modo di farsi conoscere per le sue qualità di psichiatra, e Camilla ha trovato in Sonia (Pamela Stefana), sua compagna di liceo, un’amica unica e speciale. Entrambe sedicenni, belle e piene di entusiasmo per la vita, le due ragazze hanno però caratteri molto diversi. Mentre Sonia è più smaliziata, una ribelle in perenne conflitto con i genitori, Camilla è una ragazza con la testa sulle spalle, che ancora racconta tutto a sua madre e che apparentemente non ha segreti. Una figlia di cui una madre può fidarsi ciecamente… Tutti cambia però all’improvviso…

IL MISTERO SI INFITTISCE CON LA SCOMPARSA DI CAMILLA E SONIA

È un sabato sera di maggio quando le due amiche si recano insieme alla festa del loro liceo. La mattina dopo Camilla e Sonia non sono ancora tornate a casa, i loro telefonini sono irraggiungibili. Sembrano essere sparite nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di due adolescenti che hanno mentito ai genitori per passare la notte fuori, fino a quando la borsa di Camilla viene ritrovata in un campo, diversi chilometri fuori San Benedetto.
Che fine hanno fatto le ragazze? Cosa è successo durante quella notte? La procura apre un fascicolo di scomparsa. Delle indagini si prende carico il Vice questore aggiunto della Polizia locale, Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), un uomo che si trova per la prima volta ad affrontare un’indagine che rapidamente diventa molto complessa proprio in un momento difficile della sua vita. Sua moglie Annalisa (Elisabetta Pellini), infatti, l’ha lasciato
solo con il figlio Lorenzo (Niccolò Calvagna), un bimbo molto sensibile e profondamente turbato dall’abbandono della madre.

La prima puntata di Scomparsa ci aspetta il 20 novembre 2017 su Rai . Seguirete la nuova fiction rai?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.