Fiction e Serie TV

Scomparsa è ancora record di ascolti per la fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Scomparsa è ancora record di ascolti per la fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Ecco i dati auditel relativi alla serata del 18 dicembre 2017


Davvero un ottimo risultato quello portato a casa dalle prime 5 puntate di Scomparsa con ascolti anche in crescita nel corso del tempo. La fiction con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada ci ricorda che anche in Italia si possono fare dei prodotti di buona qualità. Scomparsa ricorda molto anche altre serie francesi che Mediaset ha mandato in onda nel corso dell’estate, a dimostrazione che se siamo di fronte a un buon prodotto, questo si possa vendere anche all’estero. Pensiamo che per Scomparsa valga questo ragionamento. Non sappiamo se la Rai abbia o meno venduto i diritti della fiction o abbia venduto il prodotto ad altri paesi ma di certo questa fiction non sfigurerebbe anche in altre nazioni. La storia non è delle più nuove ma è sicuramente costruita bene e poi porta il pubblico a chiedersi, fino all’ultimo minuto, chi sia davvero il colpevole. Ogni puntata infatti si scopre un pezzettino della narrazione, tutti possono aver fatto tutto ed è questo che tiene incollati davanti alla tv più di 6 milioni di spettatori, ieri persino quasi 7 milioni. Sicuramente siamo di fronte a una delle fiction più viste di questa stagione, non ci sono dubbi. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 18 DICEMBRE 2017 CON LA QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DI SCOMPARSA CHE DOMINA LA SERATA

Vediamo quindi, in numeri, che cosa è successo nella serata che ha visto la fiction in onda su Rai 1 contro il film di Mediaset in prima visione: 

Su Rai1 Scomparsa ha conquistato 6.697.000 spettatori pari al 27.4% di share. Su Canale 5 Indovina chi viene a Natale ha raccolto davanti al video 3.009.000 spettatori pari al 13.5% di share. La fiction di Rai 1 praticamente doppia Canale 5 con un risultato davvero eccellente. 

Vanessa Incontrada si candida a essere la regina delle fiction, ogni prodotto che lei tocca diventa oro. Il pubblico la ama per la sua naturalezza, per la sua bellezza, per la sua semplicità. E ovviamente per la sua dote innegabile nella recitazione.  Non possiamo fare a meno di citare anche Giuseppe Zeno che sicuramente ha dato un apporto fondamentale alla fiction con il suo ruolo. Mediaset dovrà lavorare davvero tanto per arrivare a proporre una fiction made in Italy di questo livello. Intanto vi ricordiamo che questa sera andrà in onda l’ultima imperdibile puntata di Scomparsa ( qui le nostre anticipazioni). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.