Fiction e Serie TV

Scomparsa ultima puntata: il finale rivela il colpevole con un colpo di scena

Scomparsa ultima puntata: il finale rivela il colpevole con un colpo di scena. Il riassunto dettagliato della puntata in onda il 19 dicembre 2017 su Rai 1


L‘ultima puntata di Scomparsa ha regalato al pubblico un gran finale con una trama non banale e un racconto che ha rivelato ogni dettaglio del giallo che ha tenuto incollati davanti alla tv oltre 6 milioni di spettatori. Chi ha ucciso Sonia, chi le ha fatto del male e perchè, chi ha lasciato Camilla in un bosco a morire di stenti….Tutte queste domande hanno avuto una risposta anche se molte persone hanno pagato per gli errori commessi, con la loro vita. Andiamo per ordine, per chi l’avesse persa, raccontiamo tutto quello che è successo nella puntata di Scomparsa in onda il 19 dicembre 2017 su Rai 1 ( vi ricordiamo comunque che potrete rivedere la puntata di Scomparsa on line sul sito ufficiale della Rai e sulle app che vi permetteranno di rivedere tutti gli episodi in streaming).

SCOMPARSA ULTIMA PUNTATA: DAVIDE MUORE MA NON E’ L’ASSASSINO DI SONIA

Davide rivela a Giovanni la sua relazione con Sonia

L’ultima puntata di Scomparsa regala il suo primo colpo di scena: Giovanni infatti scopre che in qualche modo il suo migliore amico era legato a Sonia ma non vuole credere che sia anche un assassino. Davide si dente braccato e scappa ma poi, in onore dell’amicizia che lo lega a Giovanni, gli racconta tutto quello che è successo. Tra lui e Sonia non c’è stata una relazione, i due sono stati a letto solo una volta, un errore…Sonia non accettava che Davide non volesse continuare la relazione e per questo voleva andare via. La sera in cui è morta, Sonia lo ha chiamato chiedendogli aiuto dalla stazione. Quando Davide è arrivato, Sonia gli ha spiegato che Camilla era in pericolo e che dovevano tornare a prenderla. Davide a quel punto decide di chiamare la polizia ma Sonia, arrabbiata scende dalla macchina e scappa. Davide la cerca e non trovandola torna a casa senza dire niente a nessuno…Giovanni crede alla sua innocenza ma lo deve arrestare. Davide gli chiede di poter prima salutare la sua famiglia. Proprio davanti la loro casa però ad attenderlo c’è il padre di Sonia che ha letto sul giornale la notizia del suo arresto. L’uomo imbraccia un cucile e fa fuoco contro Davide che muore tra le braccia di sua moglie ma prima ribadisce di non essere l’assassino di Sonia…

 

SCOMPARSA ULTIMA PUNTATA: TUTTI GLI INDIZI PORTANO AD ANDREA

Giovanni quindi prosegue con le sue indagini e scopre che la macchina vista dalla preside e dal suo amante non era chiara. Era una macchina scura che sembra essere quella di Andrea. Anche

                                    Andrea e Sonia

Camilla ha ricordato che nella macchina in cui si trovava dopo esser stata drogata c’era il simbolo della torre Eiffel. A questo punto Giovanni ordina il sequestro della macchina di Andrea, c’erano delle tracce di sangue che appartengono a Sonia ma quando va a casa a prenderlo trova solo suo padre; Andrea è da una zia. Giovanni e Nora si mettono in macchina per raggiungerlo ma nel frattempo il pubblico a casa inizia a comprendere che sta succedendo altro…Infatti in ospedale arriva il padre di Andrea, il dottore, che va nella stanza di Camilla e la porta via. La zia di Andrea rivela a Nora che suo cognato è stato molto male in seguito alla morte di sua moglie, ma anche per un altro motivo. Sua moglie infatti lo tradiva e la sera in cui era morta si trovava nella macchina del suo amante, questo lo aveva fortemente segnato. Nora e Giovanni si mettono sulle tracce di Andrea che è stato chiamato dal padre e sta andando al cimitero dove è seppellita sua madre. Il padre di Camilla avverte Nora che la ragazza è stata rapita.

Mentre sono tutti al cimitero, un flash back ci svela quello che è successo la notte dell’omicidio.

SCOMPARSA ULTIMA PUNTATA: SONIA E’ STATA UCCISA PER VIA DI UNA SCELTA SBAGLIATA

Il padre di Andrea si toglie la vita sulla tomba di sua moglie

Sonia la sera della festa, arriva a casa di Andrea ma lui non c’è e così chiede aiuto a suo padre. Vanno a prendere Camilla alla festa ma il dottore, vedendo tutte le escort, inizia ad avere delle allucinazioni e ricorda sua moglie. In macchina confonde Sonia con sua moglie e inizia a gridare contro di lei e contro Andrea, suo figlio, che sarebbe un pervertito. La ragazza prova a scappare, lui la insegue. Camilla vede la sua amica a terra e scappa dalla macchina cadendo nel pozzo. Alla fine il dottore punta la pistola contro la sua testa e si spara. L’uomo muore di fronte agli occhi di Camilla e di Andrea. La puntata si chiude con il saluto a Davide, le sue ceneri vengono sparse nel mare. Tutti portano una rosa bianca per l’ultimo addio. Camilla ritrova Arturo e i due vivono il loro amore mentre Nora e Giovanni si baciano. 

La puntata si chiude quindi con un finale che rivela ogni dettaglio del giallo di San Benedetto del Tronto. 

 

 

SCOMPARSA: CI SARA’ LA SECONDA STAGIONE?

Come potrete immaginare non ci sarà una seconda stagione. La storia ha trovato la sua conclusione e la Rai già da tempo ha deciso di puntare su cicli brevi, di 4 o 6 puntate e di raccontare storie sempre diverse. Una decisione che il pubblico gradisce e che fa incassare a Rai 1 ascolti da record. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.