Fiction e Serie TV

Furore 2 su Canale 5 dopo 4 anni dall’ultima puntata: trama, cast e anticipazioni

Furore 2 su Canale 5 dopo 4 anni dall'ultima puntata: trama, cast e anticipazioni della fiction Mediaset che debutta domenica 18 febbraio 2018 in prime time


Una mossa davvero difficile da comprendere in un periodo non troppo semplice per le fiction prodotte in casa Mediaset. Torna infatti su Canale 5, a quattro anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, la fiction Furore con la seconda stagione. Furore 2 andrà in onda dalla domenica sera a partire dal 18 febbraio 2018 su Canale 5. Sicuramente una fiction di successo, 4 anni fa, Furore-Il vento della passione ci aveva raccontato la storia di una famiglia del sud emigrata al Nord, in Liguria con tutti i problemi del caso. La classifica famiglia siciliana che si ritrova a dover combattere con i pregiudizi, con la mancanza di lavoro, con la puzza sotto il naso dei padroni. Non è tutto perchè la famiglia protagonista della fiction viveva anche un dramma molto grande, quello della cecità della piccola di casa, che in seguito a un incidente stradale causato da Gisella Schivo e Federico Belgrano, aveva perso la vista. Vito ( interpretato da Francesco Testi) e Saro Licata ( interpretato da Massimiliano Morra)  sono i protagonisti maschili della fiction: molto diversi tra loro, uno inizia a lavorare nei cantieri mentre l’altro, capisce che nella cultura può esserci anche un miglioramento sociale e per questo studia per entrare nelle forze dell’ordine. Tutto questo accadeva nella prima stagione di Furore ma che cosa vedremo nella seconda stagione della fiction di Canale 5? Tra i protagonisti di Furore c’era anche la bravissima Giuliana de Sio che però, come ricorderete, nell’ultima puntata della fiction muore proprio tra le braccia del suo amato…

FURORE 2 ANTICIPAZIONI: NOVITA’ SUL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION DI CANALE 5, TRA NUOVI E VECCHI PERSONAGGI

Il cast prevede l’addio di personaggi storici come Giuliana De Sio, Stefano Dionisi e Sergio Arcuri e l’ingresso di new-entry: Vanessa Gravina, Remo Girone, Giusi Cataldo, Domiziana Giovinazzo, Francesco Monte, Laura Torrisi, Alex Belli, Lorenzo Flaherty, Anna Maria Malipiero e Alessandra Barzaghi. Una delle novità importanti è che il personaggio di Vito Licata in questa seconda stagione di Furore non sarà interpretato da Francesco Testi ma dall’attore Giacomo Conti. Tra le curiosità, come potrete leggere in questo elenco, anche il debutto di Francesco Monte protagonista di molti programmi tv in questi giorni. L’ex tronista ed ex naufrago dell’Isola dei famosi sarà infatti il migliore amico del protagonista, e inoltre la sorella di Saruzzi si innamorerà anche di lui…Altra protagonista della fiction sarà Raffaella Di Caprio una ragazza che cerca la verità sulle sue origini. 

FURORE 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION DI CANALE 5

Nella storia anche in questa seconda stagione ritroveremo la famiglia Licata ma non solo. Saranno anche altri i protagonisti di Furore 2 anche se la tematica del razzismo e della discriminazione verso le famiglie del sud emigrate al Nord sarà ancora centrale. Protagonista invece di Furore 2 Massimiliano Morra che torna a interpretare Saruzzo Licata.  Si unisce al cast della seconda stagione di Furore Il vento de lla speranza, l’attore e recentemente protagonista del Grande Fratello Vip Lorenzo Flaherty, che dopo i set di R.I.S e Distretto di Polizia, torna a recitare in una nuova fiction.  Apparirà nella seconda stagione di Furore Il vento della speranza nelle vesti del banchiere Dotti. Altra new entry di tutto rispetto è Remo Gironeche  torna sul piccolo schermo in Furore 2 Il vento della speranza cast della seconda stagione, dove interpreterà un uomo di nome Calligaris, che gestisce un albergo e che reitera in comportamenti decisamente razzisti. La Gravina invece è Yvonne gestisce personalmente l’hotel di Calligaris. E’ una donna affascinante, pratica e organizzata, ma anche vittima della soggezione del suo superiore. Alessandra Barzaghi è Luisella: è moglie di un importante personaggio politico di Lido Ligure. Ha una mentalità chiusa e retrograda, ed è contraria all’integrazione dei meridionali in città. Il suo sarà però un personaggio chiave di tutta la seconda stagione, e avrà modo di constatare di sua mano quanto sciocche e insensate fossero le proprie convinzioni. Clotilde Esposito invece sarà uno dei nuovi interessi amorosi del protagonista. 

FURORE 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 18 FEBBRAIO 2018 SU CANALE 5

Il primo primo video di Furore in onda in questi giorni ci rivela già molti dettagli di quello che succederà nella prima puntata di Furore 2.   Vito muore poco prima del matrimonio con la sua amata Marisella. Dopo il tragico episodio che ha colpito la sua famiglia, Saro decide di interrompere i suoi studi e di dedicarsi alla carriera militare, stabilendo di volersi arruolare in polizia per dare giustizia al suo defunto fratello. Durante il suo difficile percorso nell’arma, Saro sarà affiancato dal suo amico Cannavale. Dopo essere entrato in polizia, si imbatterà in Belmonte, un tenente razzista che placherà il suo odio solo dopo l’arrivo in caserma di Giovanna, una giovane del sud che custodisce un grosso segreto. Saro molto vicino a Marisella affranta per la perdita prematura del suo futuro marito, finirà per provocare la gelosia dell’altra sorella della giovane. Saro però dopo la morte della sua amata sindacalista Irma ( il personaggio interpretato da Giulia de Sio nella prima stagione) , farà molta fatica a liberare il suo cuore lasciandosi consolare da diverse fanciulle senza alcun coinvolgimento emotivo. 

Queste le prime anticipazioni di Furore 2: appuntamento quindi al 18 febbraio 2018 su Canale 5 per la prima puntata di questa seconda stagione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.