Fiction e Serie TV

Don Matteo 11 in prima serata va in onda solo un episodio, perchè?

Don Matteo 11 in prima serata va in onda solo un episodio, perchè? La Rai ha deciso di mandare in onda un solo episodio per ogni puntata della fiction con Terence Hill


La scorsa settimana il pubblico di Rai1 non ha gradito la decisione presa dall’azienda di Viale Mazzini: una sola puntata di Don Matteo 11, o meglio una puntata a metà con in onda solo un episodio. Ma a quanto pare, a prescindere da quello che pensa il pubblico, la Rai va avanti per questa strada e anche oggi, 5 aprile 2018, vedremo un solo episodio di Don Matteo. I motivi? In modo ufficiale la Rai non ha voluto dare nessuna comunicazione relativa a questa scelta ma le motivazioni potrebbero essere diverse. In primis quella di avere in prima serata una fiction che riesce a conquistare 6 milioni di spettatori ( nettamente in calo in ogni caso rispetto alle passate stagioni). Allungare il brodo quindi garantisce alla Rai maggiori “giovedì sera di successo”. Questa potrebbe essere una delle motivazioni anche perchè negli ultimi mesi la Rai ha incassato due flopo, il primo con la seconda stagione di E’ arrivata la felicità e il secondo con Questo nostro amore 80. Sdoppiando gli episodi di Don Matteo, ci si garantisce, a costo nullo, altri giovedì sera con ascolti record. Inoltre, iniziando alle 21,25 con la prima serata, Don Matteo 11 ci tiene compagnia fino alle 22,40 circa facendoci ritornare a qualche anno fa, quando il prime time terminava a un orario più che decente. Effettivamente le puntate di Don Matteo 11 stavano davvero tenendo sveglie le persone più a lungo del solito, con il finale che non arrivava mai prima delle 23,45. La scelta quindi di “accorciare” la prima serata è anche giusta, se non fosse che gli episodi di Don Matteo sono davvero tanti, forse troppi.

PERCHE’ AL GIOVEDI’ SERA VA IN ONDA UN SOLO EPISODIO DI DON MATTEO 11? LA PUNTATA FINISCE PRIMA 

Il secondo motivo potrebbe essere legato a una “scelta di scuderia”, se così possiamo definirla. Il giovedì sera su Rai 2 infatti va in onda The Voice che alla prima puntata era miracolosamente finito intorno alle 23,30 non riuscivamo a credere ai nostri occhi. Poi le cose sono cambiate. Probabilmente la Rai ha preferito accorciare Don Matteo per far si che il pubblico, cercando ancora altro da guardare si spostasse su Rai 2 facendo volare più in alto gli ascolti di The Voice.

DON MATTEO 11 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELL’EPISODIO IN ONDA OGGI 5 APRILE 2018 IN PRIME TIME SU RAI 1

I Carabinieri indagano su un omicidio avvenuto in una casa su cui regna un mistero. A Spoleto, intanto, si avvicina il giorno di un’importante gara ciclistica. Cecchini (Nino Frassica), per fare contento Cosimo (Federico Ielapi), decide di partecipare, nonostante lo scarso allenamento. Il Maresciallo, infatti, vuole fare contento il bambino e vincere il primo premio, che Cosimo crede possa servigli per andare in Norvegia, dove crede si trovi per lavoro il padre, che è in realtà è un latitante. Sofia (Maria Sole Pollio), invece, si reca a Perugia da un fotografo, Seba ha paura che l’uomo possa avere cattive intenzioni e che si possa approfittare di lei. Anna si è resa conto di provare qualcosa per il PM ma adesso non sa che cosa fare…E Marco invece che cosa prova per Anna? E’ davvero sicuro di aver scelto la sorella giusta? 

Tutto questo e molto altro nella puntata di Don Matteo 11 in onda oggi su Rai 1. Buona serata a voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.