Fiction e Serie TV

Il capitano Maria stasera su Rai 1: Vanessa Incontrada veste i panni di Maria Guerra

Il capitano Maria stasera su Rai 1: Vanessa Incontrada veste i panni di Maria Guerra. La trama e le anticipazioni della prima puntata in onda oggi 7 maggio 2018 su Rai 1


Quattro lunedì in compagnia di Vanessa Incontrada: sono 4 infatti le puntate della nuova fiction di Rai 1 dal titolo Il capitano Maria. Questa volta la bravissima attrice spagnola veste i panni di un capitano dei Carabinieri. Vanessa è Maria Guerra una mamma, una donna, una vedova ma anche un’abile investigatrice. Nella vita di Maria le difficoltà non sono mancate: ha perso suo marito, si è ritrovata a crescere due figli da sola in una grande città. Troppe responsabilità per una donna sola che decide così di tornare in provincia, sperando che i suoi figli possano ritrovare la via giusta in un tessuto sociale diverso. 

Maria ha anche un conto in sospeso con il suo passato: dieci anni prima ha perso suo marito ma da sempre pensa che dietro la morte dell’uomo ci sia qualcosa di non detto. Riuscirà a scoprire che cosa è successo davvero a suo marito? Suo marito, secondo i medici, ha avuto un malore mentre era in macchina con Luce e ha perso la vita. Il capitano Maria pensa però che dietro a questa vicenda ci sia dell’altro. Avrà le prove per dimostrarlo? 

IL CAPITANO MARIA PRIMA PUNTATA 7 MAGGIO 2018: ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA FICTION DI RAI 1

Dieci anni dopo essere andata via, Maria Guerra, capitano dei Carabinieri, torna nella sua città, un bellissimo porto del sud Italia. Non lo fa per la carriera: a spingerla a lasciare Roma è
stata la sua primogenita, Luce, di quasi 18 anni, irrequieta e ribelle, finita in un giro di amicizie sbagliate. Maria spera che la vita di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio
per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del figlio più piccolo, Riccardo, 9 anni. Ma c’è un altro motivo per tornare. Dieci anni prima in quella città suo marito, un magistrato del Tribunale dei
Minori, ha perso la vita. Maria non sa perché, ma dentro di sé quella morte non l’ha mai accettata.
Non pensa che sia stato un incidente, ma che la morte del marito nasconda qualcosa. I propositi di una vita più tranquilla, però, durano lo spazio di un pensiero. Il primo giorno di lavoro del capitano Guerra vede pesare sulla città la minaccia di un brutale attentato, che mette in pericolo i suoi stessi figli.

Vanessa Incontrada dà vita ad un personaggio complesso, un investigatore sui generis: sensibile ed energico, paziente ed empatico, ma anche disperato, sempre sull’orlo di un possibile cedimento, eppure statuario nella sua fermezza.

“Il capitano Maria” è una produzione Palomar, in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

Vanessa Incontrada torna a vestire i panni di una donna, mamma e lavoratrice. Lo ha fatto in passato conquistando l’affetto del grande pubblico di Rai 1 che premia le fiction con l’attrice con ascolti record. Sarà questo un altro grande successo per Vanessa e per Rai 1? Lo scopriremo solo domani con i dati auditel a nostra disposizione. Nel frattempo vi auguriamo una buona serata con la fiction di Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.