Fiction e Serie TV

Poldark il finale della prima stagione, Ross viene arrestato: che ne sarà di lui?

Poldark il finale della prima stagione, Ross viene arrestato: che ne sarà di lui? Ecco cosa succederà nell'episodio 8 per il gran finale della serie tv inglese.


Non brillano gli ascolti di Poldark, la serie tv inglese, in onda su Canale 5 nell’estate 2018. Vi vogliamo però raccontare il finale della prima stagione di Poldark! I più curiosi saranno molto desiderosi di scoprire quale sarà il finale della serie. La storia raccontata nella serie è quella di un uomo che parte per difendere la sua patria in guerra e lascia alle spalle una famiglia benestante, una fidanzata che lo ama e un padre dal quale fare ritorno. Le cose però non vanno come lui immaginava: la guerra è lunga e i suoi cari lo credono morto. Suo padre, divorato dai debiti, prima di perdere la dignità si toglie la vita. E quando torna, non trova più nulla di quello che aveva lasciato. Il tradimento più grande però arriva dalla sua Elizabeth: la donna credendolo morto ha deciso di fidanzarsi con suo cugino Francis e sta per diventare sua moglie. Ross non riesce a credere a tutti questi cambiamenti ma non può fare altro che accettarlo. Riparte da zero: ha solo una cosa che nessuno ha portato via alla sua famiglia, la miniera.

Si rimbocca le maniche e riparte proprio dalla sua miniera. In questo suo cammino verso una nuova vita incontra una giovane serva che salva dalla cattiveria di suo padre. La ragazza si chiama Demelza, è bella, naturale, senza peli sulla lingua ma anche dannatamente povera. A Ross però non interessa nulla ma pagherà cara la scelta di aver sposato una donna che non appartiene al suo ceto. 

Non ci resta quindi che svelarvi, nelle nostre anticipazioni, tutto quello che succederà nella puntata finale di Poldark. Vi ricordiamo che è già andata in onda, sulla BBC, la seconda stagione della serie e anche la terza; il pubblico si prepara a seguire la quarta. In Italia invece sulla paytv la serie è andata in onda sul Canale LaEffe di Sky e la terza stagione andrà in onda a settembre sempre sullo stesso canale. 

Stiamo quindi per raccontarvi quello che succederà negli ultimi episodi che compongono la prima stagione della serie tv inglese ( sono in tutto gli 8 gli episodi della serie).

POLDARK IL GRAN FINALE: CHE COSA SUCCEDERA’ NELL’ULTIMA PUNTATA DELLA PRIMA STAGIONE? ECCO IL RIASSUNTO DELL’EPISODIO 8

Dopo il tradimento di suo cugino, Poldark sta perdendo tutto. I suoi soci infatti non possono rispettare i patti perchè stanno andando in bancarotta. Demelza si sente in colpa per quello che è successo e vorrebbe vendere quello che le resta. Ma i soldi non basteranno, e neppure i guadagni della miniera possono essere utili per la causa. Nel frattempo in paese arriva una forte epidemia, la malattia in questione colpisce la gola e provoca morte. Nella tenuta di Elizabeth e Francis tutta la servitù si è ammalata. Poldark chiede informazioni al medico che lo rassicura che non si tratta dell’epidemia. Demelza però parte per la tenuta credendo di essere utile alla famiglia nonostante i suoi cugini acquisti non vogliono avere nulla a che fare con lei. Quando la donna arriva scopre che sono tutti ammalati, anche il figlio di Elizabeth e si offre di prendersi cura di tutti. 

Poldark cerca un rimedio dopo quello che è successo con il fallimento della fonderia ma non è semplice. Il capitano chiede un prestito di mille sterline. Intanto le condizioni di Francis peggiorano. L’amico banchiere di Poldark gli sconsiglia di prendere il prestito con interessi tanto alti come quelli richiesti e gli suggerisce di ricominciare da zero ma il capitano non ha intenzione di farlo. Demelza rivela a Ross di essere andata alla tenuta per aiutare Elizabeth. 

Nella stessa notte però la figlia di Ross e Demelza inizia a stare molto male. Quando il dottore arriva a casa dice a Ross che sarà un miracolo se sua figlia e sua moglie supereranno la notte, che non può fare altro che pregare, anche loro infatti si sono ammalate di gola putrida. Julia purtroppo non riesce a sopravvivere e muore quella stessa notte. Ross si ritrova a dover seppellire un’altra persona a lui cara. Francis si è ripreso e va al funerale della bambina, suggellando la pace con Ross. Il capitano si sente in colpa per quello che sta succedendo e si sente male credendo di aver fatto poco per tutte le persone che sono state a lui vicine al funerale della bambina. Demelza sta ancora molto male e non sa che la sua bambina è morta. 

Nella notte Ross avvista un relitto e spera di poter recuperare quello che è andato perduto per dare da mangiare alla sua gente. I Warleggan scoprono che la loro nave è naufragata proprio sulla terra di Poldark. Non la prendono benissimo e cercano di vendicarsi per quello che è successo. Non hanno le prove per dimostrare che Ross fosse su quella spiaggia. Vengono corrotti anche i soldati per provare a dare tutte le colpe dei fatti accaduti a Ross. I minatori aggrediscono le persone che erano a bordo della nave. Ross si offre di aiutare i superstiti che non sembrano collaborativi. Alla fine però accettano l’ospitalità di Ross e si recano a casa sua. 

Quando Ross torna a casa trova Elizabeth a prendersi cura di Demelza. Il capitano rivela alla sua ex fidanzata di essere follemente innamorato di sua moglie, l’amore della sua vita. Ma Demelza in sogno ha visto Elizabeth portare via suo marito e sembra delirare. La donna inizia a stare meglio e chiede subito di Julia non sa che la bambina è morta. Ross le dà il braccialetto che lei stessa aveva cucito alla nascita della piccola. Proprio quando Demelza sta meglio, Ross viene arrestato per essere processato per quello che è successo dopo il naufragio della nave della famiglia di George. 

Questo sarà quindi il finale di Poldark: la prima stagione si chiude con l’arresto di Ross. Possiamo dirvi che il primo episodio della seconda stagione di Poldark riprenderà proprio da questo momento. Nessun salto temporale: ritroveremo Ross davanti ai giudici in attesa di ricevere la sentenza. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.