Fiction e Serie TV

Guerra e Pace su Canale 5, un classico della letteratura che sbarca in tv: anticipazioni e trama

Guerra e Pace su Canale 5, un classico della letteratura che sbarca in tv: anticipazioni e trama. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv in onda su Canale 5


Mediaset ci riprova. Fiction e serie tv in costume ambientate in tempi passati che raccontano storie lontane dal nostro tempo. Questa volta però con Guerra e Pace si stuzzica anche la fantasia di chi ama la letteratura, essendo la serie tv ispirata al grande classico di Lev Tolstoj. Una bella occasione per chi ama la letteratura ma anche per chi non conosce la storia, e potrà magari anche essere attratto dall’idea di leggere il libro, non una lettura tipicamente estiva però! La serie ci porta in un tempo a noi lontano e racconta le storie di famiglie russe, nell’epoca in cui Napoleone spadroneggiava in tutta Europa alla conquista di nuovi territori.  La miniserie – prodotta da BBC Cymru Wales, in associazione con The Weinstein Company, Lookout Point e BBC Worldwide inglese andrà in onda a partite da mercoledì 29 agosto in prima serata (la seconda puntata in onda domenica 2 settembre, la terza di nuovo di mercoledì). Guerra e Pace vanta, oltre all’autore di un certo spessore, visto che Tolstoj ha ispirato la narrazione, un cast di un certo livello che, ha conquistato anche il pubblico, in altri paesi.
Ma sarà lo stesso anche per l’Italia?

Inoltre la produzione della serie tv Guerra e Pace, ha scelto un cast di primo livello per la narrazione: Paul Dano(nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij). Avrete sicuramente già visto Lily James: la bellissima attrice infatti ha vestito i panni di Cenerentola nell’ultimo film della Disney e adesso si lancia in questo ruolo molto importante che la vede protagonista. E ancora, Stephen Rea(Vassily Kuragin), Gillian Anderson (Anna Pavlovna), Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova), Jim Broadbent, Tom Burke, Tuppence Middleton, Aneurin Barnard e Callum Turner. Mediaset viene da una estate completamente da dimenticare per quello che è stato il risultato portato a casa dalla serialità. Ultimo in ordine di tempo il fallimento de Il commissario Zorn, con una media di ascolti che non supera neppure l’8 % di share, risultato catastrofico se si considerano gli ottimi ascolti che Rai 1 ha invece incassato con The Good Doctor ( iniziato con 5 milioni di spettatori e assestato a una media di 4).

La miniserie è stata girata in Russia, Lituania e Lettonia con telecamere digitali Arri Alexa. Nel Regno Unito la miniserie conta in cinque puntate da 60 minuti e una puntata finale di 82 minuti, trasmessa da BBC One dal 3 gennaio al 7 febbraio 2016. Negli Stati Uniti la miniserie è andata in onda dal 18 gennaio 2016 in simulcast attraverso tre emittenti: A&E, Lifetime e History.[9] In Canada, è stata trasmessa nello stesso formato degli Stati Uniti ma solo su A&E.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta su La EFFE suddivisa in otto puntate dal 16 settembre al 7 ottobre 2016.

Ma torniamo alla serie tv Guerra e Pace, in onda dal 29 agosto 2018 su Canale 5. La serie è ambientata nella Russia del 1805, periodo in cui Napoleone cercava di conquistare questo grandissimo territorio dove regnava Alessandro I, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amore, passione e guerra.

GUERRA E PACE PRONTA A SBARCARE SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA: LA TRAMA DELLA SERIE TV 

Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla serie in onda dal 29 agosto su Canale 5. 

LA TRAMA-Pierre, illegittimo figlio di un ricco conte, è un’anima persa e fuori posto nella alta società; il suo migliore amico, Andrej, è invece un uomo brillante ma infelice, desideroso di buttarsi nel campo di battaglia. Entrambi sono innamorati della Nataša, erede di una nobile famiglia di Mosca. Ma la minaccia dell’invasione napoleonica, ormai alle porte, influirà in modo determinante sul destino e sulla vita dei tre giovani, così come su quelle di un’intera società. E proprio la società russa con i suoi fasti è al centro del racconto dove, accanto all’amore, trova spazio anche la ricostruzione storica della guerra contro Napoleone, dalla battaglia di Borodino all’occupazione di Mosca, fino alla sconfitta della Grande Armée francese.

Appuntamento quindi al 29 agosto con la prima puntata di Guerra e Pace. Anche per quello che riguarda la messa in onda su Mediaset, le puntate dovrebbero essere sei. 

E per i più curiosi, delle anticipazioni in questo trailer.

Appuntamento alle prossime anticipazioni!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.