Fiction e Serie TV

The Innocents nuova serie Netflix: trama degli 8 episodi e recensione

The Innocents nuova serie Netflix: trama degli 8 episodi e recensione. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie di Netflix


Dopo la seconda stagione di Stranger Things arriva su Netflix quella che molti critici, hanno definito la serie erede di quella che racconta le vicende della piccola Undici e del suo gruppo di amici. Parliamo di The Innocents, disponibile su Netflix nel mese di agosti 2018 ( è stata messa on line il 24 agosto 2018). Sono otto gli episodi di questa prima stagione della serie che racconta la storia di due ragazzi che hanno deciso di scappare, oppressi dalle loro diverse famiglie, e vivere la loro storia d’amore lontano da tutti e da tutto. Ma non si tratta di una coppia come le altre: la ragazza infatti, si renderà presto conto di avere dei poteri soprannaturali, il che la lega a Undici, protagonista femminile di Stranger Things. 

The Innocents è una serie televisiva britannica di genere paranormale creata da Hania Elkington e Simon Duric. La serie è composta da otto episodi che sono stati pubblicati a livello globale il 24 agosto 2018 su Netflix. E noi proprio oggi abbiamo iniziato a vedere la serie, per raccontarvi, episodio per episodio, tutto quello che succede nella nuova serie di Netflix.

Farren Blackburn e Jamie Donoughue hanno diretto la serie, che è stata girata in Gran Bretagna e Norvegia, mentre Carly Paradis ha composto la musica per la serie. I protagonisti della serie The Innocents, sono Harry e June che decidono di scappare di casa dopo aver architettato un piano perfetto. La ragazza non ha nessuna intenzione di lasciare il paese in cui vive per trasferirsi in una isola remota della Scozia, con il patrigno, dopo che sua madre è scappata. Harry invece ha passato la sua giovane vita a prendersi cura di suo padre, molto malato. Il loro viaggio, che inizia con i migliori propositi, sarà subito messo alla prova perchè i due ragazzi si renderanno conto di non essere dei giovani qualsiasi. 

Vi racconteremo quindi la trama completa degli otto episodi della serie, per poi fare la nostra recensione, una volta vista la serie! Buona lettura.

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE: LA TRAMA DEGLI OTTO EPISODI ON LINE SU NETFLIX

EPISODI 8 The Innocents
Stagione 1
Anno di uscita: 2018

Scappati di casa, gli adolescenti June e Harry si ritrovano in un nuovo mondo, pericoloso e confuso quando la ragazza inizia a manifestare misteriosi poteri.

La storia si apre subito con una serie di scene particolari, tra un flashback e l’altro che ci permettono di capire che si tratterà di una serie paranormale, dove tutto è possibile. 

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO L’INIZIO DI UNA NUOVA VITA. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 1

Per sfuggire al padre autoritario, June si prepara a scappare di casa con il fidanzato Harry, ma un incontro sconvolgente minaccia i loro piani.

The Innocents episodio 1×01 riassunto completo- I primi minuti della serie ci portano in un lungo molto particolare dove sembra che due uomini stiano discutendo. Uno di loro sembra essere intenzionato a togliersi la vita ma alla fine non commette il folle gesto. Scopriamo che in realtà quella persona è una donna che aveva assunto le fattezze di un uomo. In quello stesso posto vivono anche altre persone, tra loro, come capiremo nei minuti successivi della narrazione, anche la madre di June, la protagonista femminile della serie. La ragazzina e suo fratello, che ha dei problemi fisici e anche delle fobie, sono stati a quanto pare, abbandonati dalla loro madre. Vivono con un uomo molto severo che ha imposto delle regole e ha deciso di cambiare presto città. I due ragazzi dovrebbero trasferirsi, secondo quelle che sono le direttive, su una piccola isola in Scozia. Ma June non vuole obbedire e insieme a suo fratello, e al suo fidanzato Harry, ha progettato un piano di fuga.

Grazie all’aiuto del fratello, June riesce a scappare con Harry. Anche lui aveva una situazione difficile in famiglia: era costretto infatti a prendersi cura del padre, molto malato. Nel frattempo grazie a una serie di spostamenti nella narrazione, scopriamo che la madre di June continua a pensare a lei e cerca di fare domande, nel posto in cui si trova. Il realtà nei primi minuti della serie abbiamo sentito parlare di un “Santuario” che dovrebbe essere un posto nato per prendersi cura di alcune donne in pericolo…

Harry e June riescono a scappare senza che il padre della ragazza se ne accorga. Ma i due giovani non si rendono conto che qualcuno li sta seguendo, almeno così sembrerebbe. 

Il viaggio dei due ragazzi si interrompe a causa di un automobilista che chiede aiuto lungo la strada. In realtà si tratta di un uomo che sta cercando di rapire June insieme a un altro. Il secondo uomo scende dal furgone e dice a June di avere un messaggio da parte di sua madre. I due ragazzi riescono a colpire l’uomo e a scappare. Raggiungono un Motel ma June, vedendo che Harry è sconvolto per quello che è accaduto, decide di tornare indietro per vedere se davvero quell’uomo misterioso che hanno lasciato in fin di vita sul ciglio della strada, ha sul cellulare un messaggio da parte di sua madre. 

Quando June lo trova, l’uomo reagisce, non è ancora morto. Ma il punto di vista cambia e si torna in quel posto misterioso che abbiamo visto a inizio episodio. Un uomo e una donna parlano di June, del fatto che appartenga al santuario e del fatto che debba arrivare in quel posto per essere al sicuro. 

Nel frattempo, il patrigno di June che non si è ancora reso conto dell’assenza di sua figlia, le sta preparando la colazione e le scrive un biglietto per il suo compleanno. Andato in camera da letto scopre però che sua figlia non è in casa. 

Nel motel dove sta Harry arriva l’uomo che voleva rapire la ragazza ma in realtà quello che vediamo non è quello che sembra…Allo specchio infatti, l’uomo cattivo altri non è che June

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO RESTA CALMA, NON FARA’ MALE

Traumatizzati, June e Harry cercano di capire cosa stia accadendo, mentre i loro genitori scoprono che sono scomparsi. Il dottor Halvorson sottopone Elena ad alcuni test.

The Innocents episodio 1×02 riassunto completo– Harry continua a guardare lo specchio e vede June ma poi quando guarda la persona che ha di fronte vede quell’uomo. Neppure la ragazza riesce a spiegarsi che cosa sta succedendo. June per dimostrare a Harry che è davvero lei, gli parla di cose che solo loro potrebbero sapere. Nel frattempo, sul posto dell’incidente, quell’uomo sembra essere in trans. E’ nudo e non indossa i suoi vestiti…

Anche i genitori di Harry si rendono conto che c’è qualcosa di strano e sua madre non riesce a capire che fine abbia fatti, continua a chiamarlo al cellulare senza avere notizie ma non ha neppure considerato il fatto che se ne sia andato di casa. Il padre della ragazza invece va a scuola per cercarla.

Harry ascolta la versione di June: la ragazza è stata afferrata da quell’uomo e da quel momento ha cambiato il suo aspetto fisico. 

Il giovane prova a capire cosa sta succedendo mentre June si rifugia nella vasca da bagno sperando che presto possa tornare a essere lei stessa. Harry riesce a guardare la ragazza ma solo nel riflesso che vede allo specchio. Per lui accettare questa situazione non è per nulla semplice. Improvvisamente la ragazza torna a essere se stessa, mentre l’uomo ferito Steinar, riacquista conoscenza. 

Steinar non vuole andare in ospedale, per lui la cosa fondamentale è trovare June, al più presto. La mamma di Harry va a parlare in veste di poliziotta con il padre di June senza neppure immaginare che la ragazza sia scappata con suo figlio. 

Il padre di June capisce che Ryan sa quello che sta succedendo e gli chiede di dirgli tutto. Per farlo parlare gli stacca la corrente, che non gli permette di avere le sue dipendenze, come quella del gioco on line. Tutto cambia quando John trova una delle lettere di Harry e capisce che forse il ragazzo potrebbe sapere qualcosa di June…

Elena, la madre di June, viene sottoposta a uno strano test durante il quale ha dei ricordi, vedendo delle immagini, e delle reazioni anche molto forti. La donna si sente male mentre fa il test e chiede di sospendere tutto ma si continua. L’uomo che la sta osservando, Halvorson, vuole capire. Ryan prova a uscire dal suo rifugio ma inizia a sentirsi male non riuscendo più ad aprire la porta. Intanto Harry e June lasciano il Motel, ma la ragazza gli dice che se vuole tornare indietro, lei, dopo tutto quello che è successo, lo capirebbe. 

Scopriamo che cosa dovrebbe essere o avere June: è un mutaforme. 

I due ragazzi decidono di proseguire il loro viaggio nonostante tutto, sono al sud di Londra al momento. Steinar invece continua a cercare la famiglia di June per capire dove possa essere andato. I ragazzi cercando negli abiti dell’uomo, sembrano scoprire che sia norvegese, proprio come lo era sua madre. Trovano anche il cellulare, e scoprono che c’è davvero un video di Elena, che spiega quello che succede. La mamma della ragazza le dice che non se ne sarebbe voluta andare, le chiede di fidarsi di Steinar e di seguirlo per andare con lui in Norvegia. 

A June e Ryan invece il loro patrigno ha detto che Elena se ne era andata perchè non li amava. 

John va dalla madre di Harry per dirgli quello che ha scoperto: aspetteranno solo un giorno e poi avvieranno le ricerche, dopo la denuncia. Mentre i due ragazzi vanno in giro in cerca di una meta, la mamma di Harry parla con il giovane aggredito da Steinar. 

La mamma del ragazzo continua le sue ricerche e mette insieme dei pezzi ma non ha idea di dove siano andati suo figlio e June. Halvorson e sua moglie sanno che June è proprio come sua madre e sperano di poterla portare il prima possibile nella loro terra. 

Steinar e il ragazzo che lavora con lui, si mettono sulle tracce dei due ragazzi e si avvicinano alla casa in cui alloggiano. 

I due ragazzi scappano ma hanno un incidente con la loro macchina. Decidono quindi che proseguiranno a piedi mentre Steinar è ancora sulle loro tracce. 

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE, LA TRAMA COMPLETA DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO GOMMA E CANDEGGINA. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 3

The Innocents episodio 1×03 riassunto completo– I due ragazzi si sono nascosti in un parco dopo aver lasciato la macchina per strada. June ha ancora paura di trasformarsi in quello che non è. 

I ragazzi continuano il loro viaggio per le strade di Londra. Ryan ha scoperto che sua sorella è in pericolo e vorrebbe aiutarla ma non sa come fare. La madre di Harry continua le ricerche. Elena invece non sta bene dopo i test fatti e il dottore e sua moglie hanno paura che possa andare via. La donna però le dice che June è scappata e che anche lei ha il dono. Elena però non vuole sentire parlare di dono, quello che ha è una sorta di maledizione. 

I ragazzi cercano di recuperare i loro zaini. Lungo il percorso incontrano un ragazzo strano che gli offre il suo aiuto ma non sanno se accettare. Runa dice al dottore quello che ha fatto. Steinar continua a stare male e non sa come fare per riprendere June. Lei ed Harry intanto si fermano nella barca del ragazzo che si è offerto di aiutarli. Elena parla con Halvorson di June. Entrambi pensano che lei debba vivere in Norvegia, è l’unico posto dove possa stare al sicuro. Lei però deve affrontare il suo passato. Intanto nello Yorkshire vanno avanti le ricerche dei due giovani. La madre di Harry è convinta che il ragazzo non sia andato lontano, che non lascerebbe mai suo padre. 

A quanto pare i nuovi amici di Harry e June vorrebbero che loro spacciassero a una festa. Ryan e John a loro modo cercano i due ragazzi e arrivano proprio nell’appartamento in cui sono stati, non sano che lì vicino c’è anche Steinar. 

Il padre di June trova la sua borsa ma non sa che la ragazza probabilmente non tornerà lì a prenderla. John capisce che Ryan sapeva tutto. I due ragazzi iniziano a spacciare, non si rendono neppure conto di quello che stanno facendo, per loro sembra tutto un gioco. June travolta dalle luci e dalla droga si lascia andare e bacia la sua nuova amica. Proprio in discoteca ha un nuovo attacco e prende le fattezze della ragazza che ha appena conosciuto. Harry quindi ancora una volta deve fare i conti con la trasformazione della sua fidanzata. 

June ha una crisi, non pensava che le sarebbe successo di nuovo. La ragazza viene portata in ospedale. June capisce che non è stato Steinar a farle del male ma che è lei probabilmente ad “avere qualcosa”. Elena intanto continua ad avere le sue visioni. 

I ragazzi in ospedale fanno i conti con quello che sta accadendo. Intanto John li cerca in ospedale, pensando che possa esser successo qualcosa di brutto. Ryan invece si sente male, ha bisogno di tornare a casa ma vuole aiutare sua sorella. Harry, disperato, chiama sua madre. Gli dice che June è diversa, che si può trasformare, che potrebbe fargli del male. Christine pensa che stia parlando solo di questioni amorose, non capisce quello che suo figlio le sta dicendo. Harry però non vuole tornare a casa e non dice dove si trova. 

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO DEBORAH, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 4

L’ennesima mutazione di June porta a nuove scoperte sulla portata dei suoi poteri. Alf comincia a dubitare delle intenzioni di Steinar. La gelosia di Runa degenera.

The Innocents episodio 1×04 riassunto completo– Un flashback ci porta indietro di qualche tempo e capiamo come Steinar è stato assoldato dal medico svedese. 

La narrazione si sposta in un ospedale, una donna si sente male. Ben, parla con Steinar di quello che è successo e chiede il suo aiuto. 

Gli dice che potrebbero portare avanti un progetto insieme che avranno successo per le loro scoperte in campo medico. Devono lavorare però insieme e fidarsi. In macchina c’è in realtà il dottore che non sta bene mentre a parlare con Steinar è stata Runa che ha preso le fattezze del medico, anche lei infatti, è una mutaforme.

June continua a pensare di essere un mostro; Harry le dice che hanno bisogno di aiuto, dovrebbero parlare con qualcuno per capire quello che succede. Christine pensa di aver trovato i ragazzi e informa John. Steinar sta seguendo il padre di June. I ragazzi decidono di chiedere ai dottori dell’ospedale di aiutarli. La ragazza in ospedale ha una nuova crisi e prende le fattezze dell’infermiera che la stava curando, ha persino il pancione, come la donna che è incinta. 

In ospedale il padre e il fratello di June la incontrano ma lei è in quel momento l’infermiera per cui non la riconoscono. June inizia a credere che suo padre potrebbe sapere che cosa ha. Steinar vede i ragazzi. 

Runa cerca di parlare con Ben dei suoi problemi. La donna è gelosa del rapporto che Ben ha con Elena. Harry e June vanno nell’appartamento dell’infermiera per nascondersi. Harry riesce a vedere June solo attraverso lo specchio. I ragazzi cercano di capire quando e come avvenga la trasformazione. Credono che sia fondamentale il contatto e anche la paura. Le cose però si complicano perchè June, nei panni dell’infermiera incinta, inizia a sentire il bambino. Steinar cerca il momento giusto per entrare in casa e prendere June. Il suo complice non riesce a capire cosa stia succedendo e Steinar però non gli racconta la verità. Christine cerca di capire perchè Harry se ne sia andato. June non riesce a capire cosa sia reale e cosa no e litiga con il suo fidanzato. Steinar entra in casa e cerca di prendere June ma il suo amico, vedendo la donna incinta, non credere che sia la ragazza e aggredisce il norvegese. 

I ragazzi riescono a nascondersi. Steinar li sta ancora seguendo quando però sente che la polizia sta arrivando, va via. Ryan e suo padre continuano a cercare June. Suggerisce quindi a suo padre di dire tutta la verità alla sorella che ha chiesto un incontro. Harry pensa che forse il padre della ragazza potrebbe sapere che cosa le sta succedendo. L’uomo vorrebbe però tornare a casa prima di parlare. June mostra al patrigno e a suo fratello il messaggio di Elena. Anche Ryan quindi si arrabbia ma John ha la sua versione dei fatti. 

Nel ristorante la ragazza si sente di nuovo male e suo fratello fa si che scappi via visto che suo padre non vuole essere collaborativo. Ben ringrazia le donne della sua “vita” per quello che stanno facendo. A quanto pare una di loro è pronta a lasciare il santuario. Runa scopre che Elena e June però potrebbero restare e non lasciare il rifugio e non la prende molto bene. Christine inizia a mettere insieme i pezzi e pensa che ci sia qualcosa di pericoloso. 

Runa pensa che Ben voglia Elena nella sua vita come donna e come amante. A quanto pare il trucco per non essere toccati da un mutaforme è non avere con loro un vero contatto con la pelle. 

I due ragazzi di nuovo insieme, cercano di conoscersi come mai hanno fatto prima e fanno l’amore. 

La narrazione si sposta in un luogo diverso. Un ragazzo dai tratti orientali guarda il video della discoteca, ci sono molte persone che hanno visto June e la sua amica con gli stessi abiti durante la mutazione e si chiedono di cosa si tratti. 

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DEL QUINTO EPSODIO DAL TITOLO AMATORE APPASSIONATO, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Un video virale porta June a conoscere una mutaforma che si offre di farle da mentore, scatenando tensioni con Harry. Christine fa una scoperta sconcertante.

The Innocents episodio 1×05  riassunto completo– Elena continua a partecipare agli esercizi per evocare il suo passato. 

Harry fa un colloquio, sta cercando un lavoro. June si rende conto che il video della discoteca è diventato virale e cerca di capire cosa sia successo. I due ragazzi hanno trovato alloggio ma quando Harry torna dal suo colloquio, June gli parla del video e glielo mostra. Vedono anche che ci sono dei commenti di una persona che potrebbe spiegare cosa è accaduto. 

Christine guarda i video dell’ospedale e capisce che suo figlio non sta camminando con l’infermiera, non ne avrebbe motivo. Anche se sembra che sia lei, quella donna è in realtà June. La scoperta la lascia interdetta. Decide di parlare con John di quello che ha scoperto. L’uomo però mente, dicendo di non aver incontrato a Londra i ragazzi. June decide di incontrare il ragazzo che ha commentato il video. A quanto pare, anche lui sembra avere lo stesso potere di June. 

Il ragazzo le mostra quanto sia facile mutare e cerca di spiegare a June cosa succede. Il suo nuovo amico/amica le dice che c’è un metodo che l’aiuterà a controllare quello che succede. 

Christine ha capito che Elena ha qualcosa a che fare con un caso del passato, dove è implicato anche suo marito. Ha rivisto dei video e, guardando le immagini, capisce che nei video si vede suo marito ma che in realtà si tratta di Elena, che ha preso le sue sembianze

La donna vuole riaprire le indagini del passato ma il suo capo non la pensa come lei. 

I ragazzi accettano l’aiuto di Andrew e della sua fidanzata. A quanto pare il potere di June ha origini nel passato ma non c’è nulla di certo se non leggende. Ryan prova a ricordare quello che faceva con sua madre e si rende conto di aver sempre saputo che era una mutaforme. Non erano degli sconosciuti quelli che andavano da lui, era sempre lei. Ne parla con John e si confronta con lui, ha sempre voluto credere che fosse tutta colpa sua ma non era così…L’uomo quindi si apre e prova a raccontare la sua versione. June intanto parla con i suoi nuovi amici di sua madre e della loro storia. 

La nuova amica di June le mostra degli articoli, in uno c’è anche sua madre che dice di essere una suora. June quindi capisce che anche sua madre ha quel dono. La ragazza cerca di capire come funziona la trasformazione e come si può controllare. Steinar chiama Ben e il dottore decide di partire per Londra, per cercare lui stesso la ragazza e mettere fine a questa storia. June ed Harry decidono di uscire con i loro nuovi amici. 

A Harry non piace molto la piega che sta prendendo questa serata e la nuova amicizia di June. E la serata per lui finisce fuori dal locale, cacciato dai buttafuori. June lo segue lasciando la sua nuova amica. Il ragazzo prova ad aprirle gli occhi facendole capire che per cercare sua madre deve cambiare direzione. 

June alla fine decide di chiamare sua madre usando il cellulare che ha trovato. La donna le dice che c’è un dottore che si prenderà cura di loro e che sta arrivando a Londra per prenderla. I suoi nuovi amici non sono quello che lei si aspettava e capisce che forse Harry aveva ragione. 

Bel lascia le donne da sole in Norvegia e parte per Londra, sa che sta rischiando molto ma deve farlo. June si rende conto che nel letto insieme a lei non c’è Harry ma Cam. Non cade nella sua trappola. June racconta ad Harry che ha parlato con sua madre e che sta arrivando a Londra un medico per prenderla. Lui però non è d’accordo. Il giovane non si fida di nessuno ma lei vuole dar retta a sua madre. 

I due ragazzi litigano e June dice ad Harry di andare via e tornare a casa. Lui sembra prendere la sua strada. 

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE: LA TRAMA DELL’EPISODIO SEI DAL TITOLO NON E’ L’UNICO PAZZO IN CITTA’, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 6

Il video del caso dei pennini spinge Harry oltre il limite. Halvorson arriva a Londra con una spiacevole sorpresa per Steinar.

The Innocents episodio 1×06 riassunto completo- June torna a casa di Cam per riprendere il cellulare e vede lei e il suo fidanzato litigare. Harry nel frattempo è tornato a casa e riabbraccia suo padre. Christine è felicissima di avere di nuovo a casa suo figlio. Le due ragazze hanno un acceso confronto.  

La giovane non si fida della sua nuova amica e va via di casa nonostante lei la preghi di restare. 

Elena intanto spera che il dottore possa trovare il prima possibile sua figlia e portarla in Norvegia. Harry scopre che sua madre sta indagando su un vecchio caso e che ha messo insieme anche nuove informazioni dopo quello che è successo con June. Chiede quindi a suo figlio di dirle che cosa è successo con l’infermiera e le mostra il video con i riflessi facendogli capire che sa tutto

Harry non si aspettava che sua madre potesse aver scoperto il segreto di June e decide di scappare di casa per cercare la sua fidanzata. Ma prima deve andare da John per parlare con lui. Lì però c’è solo Ryan che chiede spiegazioni. I due ragazzi cercano di capire insieme cosa sta succedendo. Entrambi vorrebbero andare a fondo in questa storia. 

Al Santuario Runa si mostra ancora una volta inaffidabile. Ben e il dottore si incontrano finalmente a Londra. Il dottore non approva il modo in cui Steinar si è comportato. 

Harry e Ryan cercano di capire che fine abbia fatto John e lo trovano in un locale. Nel frattempo anche June aspetta notizia da Ben. Harry ha capito che la vita di suo padre è stata rovinata da Elena. La discussione avviene in un bar davanti a tutti.  Le tre donne rimaste da sole al Santuario parlano dei loro segreti. Runa confessa di soffrire di demenza senile. 

June riceve la telefonata del dottore che la informa di essere a Londra. Steinar capisce che la ragazza è stata seguita. Ben spiega a June della sua mutazione genetica. Generalmente salta di una generazione, è strano che lei e sua madre abbiano entrambe questo “dono”. Le parla quindi delle altre persone che sono come lei mentre Cam da lontano osserva tutto. 

Runa dice a Elena di essere gelosa per le attenzioni che Ben dà a loro. Le parla di sua figlia e del passato. Steinar continua a seguire Cam. Harry invece si chiede che cosa sarebbe successo se Elena non avesse provocato la malattia di suo padre

Cam chiama Harry al telefono. Le parla del Santuario e di quello che ha sentito nella conversazione tra Ben e June. Gli dice che non deve lasciarla andare in quel posto. Harry chiama June ma lei non risponde.Steinar va da Cam mentre June è sull’aereo pronta a partire per la Norvegia

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO MI PORTERAI CON TE, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 7

June arriva al Santuario, decisa a scoprire perché la madre è scappata di casa. Harry e John mettono da parte le divergenze per una missione di salvataggio.

The Innocents episodio 1×07 riassunto completo– Un flashback ci porta indietro di qualche tempo, June ed Harry erano felici non sapevano ancora che la ragazza avesse un dono speciale. 

Poi si torna alla realtà. June è arrivata in Norvegia e si prepara all’incontro con sua madre ma non ha idea di quello che l’aspetta. Ben le chiede di parlare di quello che è successo con l’infermiera. 

La ragazza dice che quella è stata una trasformazione particolare, ha provato delle cose molto forti e ha sempre la sensazione che sia con lei. Ha avuto la sensazione di poter anche accedere alla sua memoria. Anche Harry e John si preparano per partite alla volta della Norvegia ma tra loro due i nervi sono tesi. Christine scopre che suo figlio è andato via. Questa volta però ha lasciato un biglietto a sua madre e un video per farle capire quello che June sa e può fare. 

Il capo di Christine vuole riaprire i casi e mette sotto controllo il telefono di Harry per capire dove stia andando. John e il giovane fidanzato di June sono in aero, sperano di trovare il posto in cui la ragazza è stata portata. Harry si sente in colpa, crede che la ragazza sia in pericolo per colpa sua. June parla a Ben di Cam, la ragazza mutaforme che ha conosciuto. 

Christine si mette in contatto con suo figlio per cercare di capire dove stia andando. La chiamata viene rintracciata. June non vede l’ora di vedere sua madre ma capisce che questo incontro non avverrà subito. Al santuario June scopre che le altre signore non si toccano, per via delle trasformazioni. 

Nel frattempo Harry e John hanno trovato l’isola sulla quale Elena vive. June cerca in tutti i modi sua madre anche se non può incontrarla. Alla fine trova la stanza dove sua madre è rinchiusa. Tra le due c’è un incontro molto dolce ma attraverso il vetro di una finestra. 

Le due però poi possono incontrarsi in barca, lo fanno però di nascosto, senza che Ben e Runa lo sappiano. Ma presto saranno scoperte. Quando però la ragazza inizia a parlare di Harry e della sua relazione con il ragazzo, Elena si arrabbia. Nel frattempo Ben chiama le due donne invitandole a tornare a riva. June ha una reazione molto forte, le due cadono in acqua e si toccano. Succede però qualcosa: June assume le sembianze di sua madre. Riescono a tornare a riva a nuoto. Sono entrambe sveglie: è la prima volta che succede qualcosa di questo genere. 

Ben cerca di far ricordare a June chi è ma la ragazza riscopre i ricordi di sua madre: dalle persone che l’hanno amata ai suoi sentimenti. Non sente più nulla di lei, sente solo le emozioni di sua madre. La ragazza inizia a ricordare anche tutto quello che è successo con la trasformazione del padre di Harry. In quel caso, quelle persone non si svegliarono, come è successo al padre del suo fidanzato. Sono rimasti tutti intrappolati dentro di lei. Elena ne aveva parlato con John. Gli aveva rivelato che aveva smesso di prendere i calmanti e quella era stata la reazione. Fu in quella occasione che John la fece andare via, per salvarle la vita. 

Anche quando prova a ricordare qualcosa della sua vita, lo fa ma il volto che vede è sempre quello di Elena. Sembra proprio che al momento giusto arrivi Harry, l’unico che potrebbe salvarla. Be gli ricorda che non la deve toccare. 

Harry cerca di ricordare a June chi è, che cosa hanno fatto insieme e la ragazza sembra tornare quella che è davvero. Gli dice che sua madre ha fatto del male a suo padre ma Harry lo sa e l’ha perdonata. Grazie al suo fidanzato, June riprende le sue sembianze. 

I due ragazzi ovviamente vogliono lasciare quel posto. Elena è sotto choc. June non sa se è il caso di lasciare il santuario, ha paura per quello che le potrebbe succedere lontano da quel luogo. Ben quindi decide di parlare con Harry.Il ragazzo spiega al dottore che Cam gli ha detto quello che è successo. Ben però dice di non conoscere Cam. 

Il dottore cerca di spiegare come gestire questa situazione. Quando il giovane sembra fidarsi di Ben, lui lo chiude in uno stanzino al buio. 

Intanto Steinar sta per tornare…

THE INNOCENTS PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DELL’OTTAVO E ULTIMO EPISODIO DAL TITOLO QUALSIASI COSA PER TE, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 8

Mentre June fa i conti con l’assenza di Harry, John fruga nell’ufficio di Halvorson e una visita a sorpresa mette in moto uno scontro fatidico.

The Innocents episodio 1×08 riassunto completo

 

 

 

THE INNOCENTS RECENSIONE DELLA SERIE ON LINE SU NETFLIX AD AGOSTO 2018

La serie di Netflix è sicuramente particolare, più che originale e anche per questo non è detto che possa piacere a tutti. Come molte serie dello stesso genere, che si muovono tra paranormale e fantasy, anche The Innocents si rivolge a una nicchia. Anzi a più nicchie. Perchè a differenza di Stranger Things, una serie che può piacere anche a un pubblico di adulti, visto il ruolo fondamentale di alcuni dei protagonisti, in The Innocents, il target di riferimento è sicuramente quello dei giovani, degli adolescenti o di chi ha qualche annetto in più ma non di certo una serie per adulti. 

Del resto tutto ruota intorno a una storia d’amore tra due giovanissimi ragazzi che iniziano un loro viaggio solo per scappare da un padre padrone che vorrebbe per sua figlia una vita diversa, lontano da tutti e da tutto, forse perchè sa chi è davvero June. Lei ed Harry invece non lo immaginano , non sanno del potere che la giovane ha, anzi, della “maledizione” come la definisce la madre di June, che sa cosa voglia dire essere una multiforme. Lo spettatore quindi deve fare il primo sforzo: accettare che la protagonista possa avere un super potere, quello di trasformarsi, di prendere le sembianze di un altro essere umano. 

Se ci si vuole quindi fidare degli autori, ci si lascia guidare in questo viaggio che va lento, che ci svela poco per volta quello che c’è da sapere e che ha sicuramente degli ingredienti vincenti. Un viaggio che sembra avere una caratteristica identica ad altre serie di questo genere: i colori. Ci si muove quasi sempre al buio, in atmosfere cupe. Del resto lo stereotipo del fumo grigio di Londra, non poteva che accogliere meglio la storia. Tutto è cupo, freddo, gelido. Una atmosfera che viene spezzata dal calore del sentimento che June ed Harry provano. E tutto si abbina perfettamente agli occhi di ghiaccio della protagonista capace di raggelare con uno sguardo, ma anche di sciogliere con la sua tenerezza. 

Il patto è, come accade spesso in serie di questo genere, tra spettatore e autore. Se ci si fida e ci si lascia andare nel viaggio, allora tutto potrà avere un senso. 

Non sarà sicuramente una delle serie di cui si parlerà in tutto il mondo ma di certo, a quella nicchia di cui si parlava in precedenza, potrebbe piacere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.