Come Quando Fuori Piove: Virginia Raffaele su NOVE, la trama della sua serie tv

come quando fuori piove | nove | virginia raffaele

La nuova stagione televisiva del Canale NOVE si apre con la terza stagione di ‘O Mare Mio (il factual con Antonino Cannavacciuolo), i nuovi episodi di Operazione NAS, il game Chi Ti Conosce? e una inedita serie tv scritta ed interpretata da Virginia Raffaele dal titolo Come Quando Fuori Piove. Questo nuovo serial vedrà la celebre attrice comica interpretare quattro donne con ambizioni, storie e dubbi totalmente diversi. Tutte loro affronteranno un viaggio che le porterà ad una maggiore consapevolezza.

Come Quando Fuori Piove: le anticipazioni sulla serie tv di Virginia Raffaele

I personaggi interpretati da Virginia Raffaele saranno quattro. Ovvero: Gregoria Barbiero Bonanni, Susanna, Saveria Foschi Volante e Giorgiamaura. Scopriamo di più sulle caratteristiche di questi personaggi.

Gregoria Barbiero Bonanni è una donna anziana, un’economista famosa a livello mondiali e che ha avuto tutto dalla vita. Ad accompagnarla in auto è Ettore: un venticinquenne laureato in economia, che ha accettato di diventare l’autista privato della signora Gregoria per un importante viaggio che partirà da Roma fino a raggiungere la Svizzera,  dove si svolgerà una riunione di importanza mondiale. In auto, Gregoria comprende che le gioie della sua vita oramai si limitano ai giochi di potere che fa in quanto persona di alto rango… ma null’altro. Così proverà a giovare con i giovane Ettore. Riuscirà a sentirsi meno isolata?

Susanna è una giovane  donna presto sposa: è felice perché sta per coronare il suo idillio d’amore con la sua altra metà della mela, Dario. Con una auto d’epoca i due sposini raggiungono il set del servizio fotografico pre-matrimoniale: uno scorcio naturalistico. Peccato però proprio lì succede una tragedia: il fotografo è scomparso e loro perdono il controllo dell’auto finendo in bilico su un burrone. Riusciranno a salvarsi o cadranno giù? La loro storia si consumerà in 24 ore…

Saveria Foschi Volante è con ogni probabilità la migliore attrice italiana su piazza. Eppure si sente molto insicura, pensando di non essere mai all’altezza della situazione. Timida, dipendente da farmaci, non riesce ad affrontare situazioni a lei poco familiari. Ma un pomeriggio primaverile decide di afferrare il coraggio fra le mani e di recarsi ad un provino per una pellicola di Pedro Almodóvar. Ad aiutarla in questa sua imposizione c’è Alfredo, il suo agente.

Giorgiamaura ha 19 anni, è pugliese ed è una ragazza emarginata: dalla famiglia, dagli amici, dalla vita di città. Ma ha una grande ambizione: andare da Maria De Filippi e partecipare al talent show Amici. Nella sua visione della vita solo questo la potrà aiutare a tornare nella società.  Eppure anche il talent della Sanguinaria le ha già dato picche.  Ma Giorgiamaura non si perde d’animo: anche quest’anno ritenterà il provino. Si farà accompagnare dal Salento fino a Roma da suo zio Rocco. La storia avrà un twist inaspettato quando scopriremo che lo zio sta viaggiando verso il nord Italia per commettere qualcosa di illegale…

Virginia Raffaele, dunque, si fa in quattro in questa serie tv per Canale NOVE che – seppur viene raccontata in maniera scanzonata e divertente nei promo – nasconde una sotto trama tutt’altro che allegra. Un serial dove vengono fuori quattro storie che raccontano le criticità della vita moderna fra potere, ambizioni e relazioni tutti e tre sempre in perenne bilico fra l’esserci e lo scomparire. Un progetto ambiziose che sulla carta merita davvero la visione.

Come Quando Fuori Piove: quando andrà in onda?

Come Quando Fuori Piove con Virginia Raffaele andrà in onda in sei appuntamenti a partire da mercoledì 12 settembre su Canale NOVE.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.