Programmi TV

Chi Ti Conosce? vs Guess My Age: il preserale fra “sconosciuti” della tv

Chi Ti Conosce? vs Guess My Age: il preserale fra "sconosciuti" della tv. Si apre la nuova stagione di Tv8 e Nove

Chi ti conosce? | Max Giusti | NOVE


La nuova stagione televisiva è ufficialmente iniziata e la prima sfida a colpi di Auditel sarà fra i due game show di punta delle due reti neo-generaliste Canale NOVE e Tv8: la prima – del gruppo Discovery – porterà Max Giusti a condurre un nuovo game show ideato in Italia dal titolo Chi Ti Conosce?; nel secondo caso – la rete del gruppo Sky – confermerà per la seconda volta Guess My Age, il gioco condotto da Enrico Papi. Chi la spunterà?

Curioso è constatare come entrambi i format non giocano più al classico quiz con domande e risposte o con giochi di abilità: il punto focale di entrambi i programmi saranno persone comuni, i famosi “sconosciuti” a cui i concorrenti dovranno cercare di carpire ogni segreto. Andiamo a vedere insieme i due game show in onda da stasera, 27 agosto 2018.

Chi Ti Conosce?: Come funziona il game di NOVE

Le singole puntate di Chi Ti Conosce? si dividono in due parti. Nella prima parte, ritroveremo in un brillante studio color oro Max Giusti e una coppia di concorrenti. Ma non solo: ci saranno anche 7 personaggi sconosciuti e un protagonista di puntata. Per aggiudicarsi il montepremi in palio di 100.000 Euro, la coppia di concorrenti dovrà indovinare le relazioni che intercorrono tra il protagonista di puntata e ognuno dei personaggi sconosciuti. Chi sarà il fidanzato? E chi il suo personal trainer? E il suo parrucchiere? Ma le insidie non sono finite qui: fra i 7 sconosciuti c’è un intruso: una persona che non ha nulla a che vedere con il protagonista di puntata, che dunque va scartato. Per ogni abbinamento esatto, i concorrenti porteranno alla manche finale un bottino sempre più alto.

Nella seconda manche, la manche finale, saluteremo tutti gli sconosciuti e in studio rimarrà il protagonista di puntata: i concorrenti dovranno rispondere esattamente a 5 domande su 5 riguardanti la sua vita. La scelta multipla aiuterà la coppia a decidere per quale risposta optare. Se Max Giusti rivelerà che non sono state trovate le 5 risposte esatte, i concorrenti potranno richiedere di dimezzare la cifra in palio per conoscere quali risposte sono state date correttamente e quali, invece, sono da cambiare.

Guess My Age – Indovina l’età: come funziona il game di TV8

Guess My Age, rispetto alla scorsa stagione, non ha grossi cambiamenti. La coppia di concorrenti in studio dovrà indovinare l’età esatta di sette sconosciuti per cerca di salvaguardare il più possibile la cifra messa in palio dal programma (100.000 Euro) e, nella manche finale, per riuscire a portare a casa il malloppo.

Unica novità strutturale dello show in questa seconda stagione è un bonus del valore di 500 Euro che i concorrenti potranno accumulare ogni qual volta riusciranno ad indovinare l’età esatta dei primi sei sconosciuti sulla passerella. Nelle prime due settimana di programmazione di Guess My Age sono previsti degli ospiti vip che giocheranno assieme ad un concorrente fra cui Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Diletta Leotta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.