Fiction e Serie TV

Elite la nuova serie spagnola su Netflix: recensione e trama completa degli 8 episodi della prima stagione

Elite la nuova serie spagnola su Netflix: recensione e trama completa degli 8 episodi della prima stagione. Vi raccontiamo la trama della nuova serie per un pubblico di giovani


Disponibile da poche ore su Netflix la nuova serie tv spagnola di cui si parla ormai da giorni. Dopo il grandissimo successo de La casa di carta ( La casa de Papel) arriva sulla piattaforma streaning un’altra serie tv molto attesa soprattutto dal pubblico deei più giovani. Parliamo di Elite, la serie spagnola in otto episodi che ci racconta la storia di un gruppo di giovani studenti, che frequentano una delle migliori scuole del paese.  I giovani protagonisti di Elite provengono tutti da famiglie agiate ma la cosa cambia quando nella scuola arrivano altri tre giovani che sono di estrazione sociale diversa. La scuola in cui questi studenti andavano, è stata distrutta e ora si ritrovano in un posto molto particolare…Inizia così la storia della serie spagnola che, a detta dei critici, terrà il pubblico incollato al teleschermo ( troverete la nostra recensione alla fine del post, dopo il racconto della trama di tutti e gli 8 gli episodi). Sesso, bugie, misteri e intrighi: questi gli ingredienti della prima stagione di Elite con i giovani studenti protagonisti assoluti di tutti gli otto episodi della serie spagnola.

ELITE LA NUOVA SERIE SPAGNOLA SU NETFLIX: OTTO GLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

I primi secondi della serie tv ci accompagnano nell’atmosfera di questa serie: vediamo un ragazzo, con la sua divisa del collegio, capiamo che ha del sangue addosso, mentre fissa i trofei messi nelle bacheche del corridoio della scuola…

La serie, ambientata in un istituto scolastico esclusivo, Las Encinas, va in onda dal 5 ottobre 2018 e vede fra i molti protagonisti tre volti già noti al pubblico, conosciuti con il successo de “La casa di carta”: Jaime Lorente (Denver, nella serie precedente), Maria Pedraza (era Alison Parker, uno degli ostaggi) e Miguel Herran (che interpretava Rio).

Elite
2018 VM14 1 stagione

Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.

Con: Danna Paola, Miguel Herrán, María Pedraza
Generi: Serie, Serie TV crime, TV per adolescenti, Drammi TV, Drammi TV di genere crime
Creato da: Carlos Montero, Darío Madrona

La serie viene narrata con una serie di flashback: sappiamo che durante la festa di fine anno è successo qualcosa, forse un omicidio. Sul primo piano ci sono gli interrogatori, mentre in secondo piano i ragazzi raccontano la storia del loro ingresso nel nuovo collegio.

ELITE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL PRIMO EPISODIO, EPISODIO 1 ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Dopo il crollo di una scuola pubblica, i costruttori cercano di salvare la propria immagine pagando gli studi in una scuola esclusiva a tre degli studenti coinvolti.

Elite riassunto completo episodio 1×01– L’episodio si apre con un ragazzo che sembra essere sporco di sangue, indossa la divisa del college…Il giovane Samuel si aggira per i corridoi…E’ un flashback perchè adesso il giovane sta palando con una donna, sembra essere una ispettrice. Il ragazzo, prima di entrare in questo college per ricchi, studiava nella scuola che è crollata. Un’altra immagine ci porta nella piscina della scuola: Samuel ha le mani piene di sangue e osserva il lavoro dei poliziotti in lacrime. Tutto è appannato e confuso, si pensa che sia stato lui a commettere il crimine. Ma che cosa è accaduto?

Cambia ancora una volta la scena. Samuel indossa vestiti semplici. Il ragazzo sta raccontando alla poliziotta quello che è successo nell’ultimo periodo. Dopo il crollo della scuola, i costruttori hanno finanziato delle borse di studio a lui e ad altri due studenti per frequentare un college esclusivo il Las Encinas. Con le loro divise nuove di zecca i tre ragazzi si presentano per il loro primo giorno di scuola.

Tra un flashback e l’altro, il giovane deve rispondere alle domande della poliziotta che gli chiede perchè era sporco di sangue.Lo studente dice di non aver fatto nulla di male. Inizia la prima lezione è in inglese, i tre ragazzi devono presentarsi. Inizia Christian che non sa parlare molto la lingua. Poi tocca a Nadia, una ragazza palestinese che sogna di diventare una diplomatica. Il professore le dice subito che la scuola mette a disposizione delle borse di studio per  i migliori. Samuel si presenta ma ha già capito che ambientarsi nella nuova scuola non sarà semplice. Samuel viene subito messo in guarda da Guzman: deve stare lontano da sua sorella. Nadia viene chiamata dalla preside che la invita a non andare a scuola con il suo hijab, il velo. 

Viene interrogato anche Christian che chiede di parlare senza i suoi genitori. Ha una ferita, dice di aver sbattuto contro la porta. A quanto pare alla festa di fine anno è successo qualcosa.

Samuel torna a casa e trova suo fratello è felice di rivederlo dopo il suo arresto. Nadia invece lavora nel negozio dei suoi genitori dopo la scuola. Marina non vuole che  i suoi genitori organizzino la festa per il suo debutto in società. Suo padre suggerisce di invitare uno dei nuovi compagni e lei accetta. Nadia decide di andare a scuola senza velo mentre i ragazzi organizzano il primo scherzo a Christian: gli rubano i vestiti dallo spogliatoio e lui va in giro nudo per la scuola. Marina invita Samuel alla festa.

Nuovo flashback. Anche Nadia viene interrogata: ai tre ragazzi viene chiesto che rapporto avessero con i loro nuovi compagni.  A Nadia vengono fatte domande sul trofeo, pensano che sia l’arma del delitto. Le viene fatta questa domanda perchè pare che lei volesse vincerlo.

Nadia vede Guzman e la sua compagna di classe fare sesso.  I due sono preoccupati per il fatto che Nadia possa dire a qualcuno di averli visti. Il giovane quindi invita anche Nadia alla festa di Marina. Christian fa amicizia con un compagno che vuole comprare erba e gli spiega perchè a scuola ci sia questo clima di odio contro i nuovi arrivati. Il fratello di Samuel, Nano, imbratta il muro di una azienda, quella dei costruttori della scuola crollata. Christian ha fatto amicizia con il figlio della preside che lo invita alla festa di Marina. I ragazzi vanno alla festa. Lu non perde occasione per umiliare i nuovi compagni. Marina presenta Samuel a suo padre e il ragazzo scopre che è il costruttore al quale suo fratello ha imbrattato i muri. 

Nadia mette in guardia Lu: adesso potrebbe non essere più la migliore della classe. Marina dice a Samuel di essere molto diversa da suo padre. Sembra che tra i due ragazzi ci sia un certo feeling. Il figlio della preside vomita sul vestito di Lu. La ragazza suggerisce a Guzman di rimorchiare Nadia, in questo modo, se si innamorasse, non racconterebbe nulla. Lu insiste con Guzman che sembra accettare questa idea. Il padre di Marina chiede spiegazioni al ragazzo su quello che voleva fare con suo fratello. Gli chiede di fare una foto con gli altri ragazzi: se non lo farà denuncerà suo fratello. Marina capisce quelle che sono le intenzioni di suo padre. Christian viene sedotto da una compagna che lo porta in camera da letto e gli chiede di spogliarsi. Il suo fidanzato intanto guarda i due fare sesso. Poi le chiede come sta e le dice che la ama. Marina spiega a sua madre quelle che erano le intenzioni di suo padre. A quanto pare la ragazza ha avuto dei problemi in passato. E’ stata con un ragazzo e adesso la sua vita è cambiata: Marina infatti è stata contagiata ed è sieropositiva. 

Guzman sta affrontando Samuel ma arriva nel frattempo suo fratello Nano che prende le sue difese. I due fanno a botte e Guzman minaccia il suo nuovo compagno. Nadia minaccia Guzman: se dirà alla preside di Samuel, lei dirà del sesso sotto le doccia. 

Marina va a casa di Samuel ma trova Nano. La ragazza spiega che suo fratello non dirà nulla e che quindi può tornare a scuola. La ragazza dice che le è piaciuto quello che ha fatto e detto alla festa. Chiede a Nano se è stato davvero in carcere. Nano parla con Samuel e gli dice che deve tornare a scuola.

In uno degli ultimi flashback, Samuel è in piscina e vede il cadavere di Marina che viene portato via.

ELITE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL SECONDO EPISODIO , ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 2

Un progetto scolastico avvicina Marina e Samuel e fa nascere in Guzmán l’idea di conquistare Nadia. Intanto, Christian è sconvolto da una rivelazione.

Elite riassunto completo episodio 1×02– Si passa all’interrogatorio di Lu che dice alla poliziotta che i nuovi studenti sono la causa di tutto quello che è successo. Sono come una nuova specie che cambia l’habitat quando invade l’ambiente. La poliziotta non riesce a credere che ci sia questa metafora.

Ritorniamo indietro con una lezione sui social. Il professore chiede ai ragazzi di fare un compito: lavoreranno in coppia e faranno un profilo social del loro partner. Lu pretende che Guzman faccia il compito con Nadia. Samuel lo chiede a Marina. Nadia accetta di fare il compito con Guzman. Nano inizia a lavorare al ristorante. Pablo pensa che Carla lo stia evitando dopo quello che è successo alla festa. Fuori dal ristorante, Nano viene aggredito da dei tipi loschi. Anter e Omar si incontrano di nuovo ma non è solo per la droga. Guzman li vede ma non capisce quello che stanno facendo. I due ragazzi  si piacciono. 

I ragazzi vanno avanti con i compiti da fare. Marina e Samuel sembrano molto affiatati, lei gli racconta della sua grande passione per il ballo e il compagno la filma. Nell’interrogatorio che ci riporta con un piede nel presente, la polizia chiede informazioni su quei video e il ragazzo spiega che era un compito per la scuola. Samuele parla a Marina dell’affetto per suo fratello. Marina sembra attratta dal fratello di Samuel. Nel frattempo Guzman continua il suo avvicinamento verso Nadia e si presenta dai suoi ma sbaglia i modi. Quando scopre che Omar è suo fratello, chiama il padre di Anter e gli dice della droga.

Anche Guzman viene interrogato e spiega che amava sua sorella. Nel frattempo Carla e Polo continuano il loro gioco con Christian e Guzman lo scopre. Mette in guardia il suo amico dicendogli che forse Carla potrebbe innamorarsi di quell’altro. Polo quindi chiede a Carla di smettere ma lei non accetta. E così lui si presenta a casa di lei mentre c’è anche Christian e gli rivela che lo hanno preso in giro. Carla però lascia Polo.

Ci sono delle persone che minacciano il fratello di Samuel. Nano ha scoperto, guardando un video sul computer di suo fratello, che sa la combinazione della cassaforte di Marina e gli chiede di rubare almeno 40 mila euro. Ha usato quei soldi per farsi proteggere in carcere. Samuel ci prova andando a studiare con Marina a casa sua ma non ci riesce. 

Lu si rende conto che Nadia potrebbe essere una minaccia per la sua borsa di studio e minaccia il professor Martin facendogli capire che rischia il posto. Anche Polo e Carla vengono interrogati e sembrano nascondere qualcosa. 

Omar vorrebbe incontrare Ander e gli scrive ma quando suo padre rimprovera Nadia per le bugie dette, non vuole deludere l’uomo e decide di allontanarsi dal ragazzo.

Mentre Guzman viene interrogato e parla di sua sorella e di quanto fosse speciale, la poliziotta gli dice che forse c’è qualcosa che non sa di lei: era incinta. 

ELITE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA DEL TERZO EPISODIO, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 3

Samuel organizza una festa, durante la quale Nano prova a sedurre Marina e il punch drogato fa effetto su più coppie. Nadia è ferita da ciò che scopre su Guzmán.

Elite riassunto episodio 1×03– Samuel sta organizzando una festa ma suo fratello invita via social anche delle persone che il ragazzo non conosce.

Guzman spiega ad Ander perchè non vuole che prenda della droga. I due fanno pace. Nadia sembra essere migliore di Lu anche a nuoto oltre che a scuola. Guzman e Lucrezia litigano, lei è gelosa di Nadia. Christian nega di aver detto a Guzman della droga in effetti lui non ha detto nulla di Ander ma ha parlato di Omar. Marina ha accettato l’invito.

Tornando al presente, con l’interrogatorio di Samuel, si sente il suo avvocato dirgli di non parlare: ha il sangue di Marina addosso, aveva litigato con lei. Ma Samuel dice di aver visto un’altra persona prima di arrivare, lui non c’entra niente con l’omicidio.

Torniamo indietro con Nano che viene ancora una volta minacciato per il suo debito. Nano dice a Christian che prenderà i documenti della cassaforte e li darà ai suoi aguzzini. Nano spiega che sedurrà Marina e così entrerà in casa. Omar dà dei consigli a Samuel per provarci con Marina. Christian mette delle pasticche nella sangria. Quando Marina arriva alla festa, Nano le si avvicina subito. Guzman invece va di nuovo al negozio di Nadia. Ander va alla festa mentendo a Guzman, vuole incontrare Omar per parlargli di quello che sta succedendo tra di loro. Ander prende una nuova pasticca e poi inizia a baciare Omar ma lui rifiuta. I ragazzi iniziano a giocare a obbligo verità.

Nano ha intenzione di sedurre Marina e lo fa baciandola in bagno poi le chiede di andare a casa da lei, Nadia vede tutto ma non capisce perchè ha bevuto della sangria che è piena di sostante stupefacenti. Neppure Samuel si rende conto di quello che è il piano di suo fratello. Nano va da Marina a casa sua e i due fanno l’amore. Mentre sta cercando i documenti da dare agli uomini con cui è in debito a casa arrivano Guzman e Nadia. La festa infatti è finita a causa dell’arrivo della polizia. Nadia si sente male ma non si rende conto di essere drogata. Quando Guzman si getta in piscina con lei capisce che non sta bene e la manda a casa. Il ragazzo non si è accorto che in casa sua c’era anche Nano. Ander nel corso della festa ha discusso con Omar. Dopo aver lasciato casa di Samuel ha litigato con dei ragazzi della zona ed è stato difeso da Omar.

Carla e Polo intanto fanno pace e lui le propone altre cose da fare. Christian non vorrebbe assecondare le loro voglie ma Nano gli dice che così facendo magari alla fine la riccona si innamorerà di lui. Il ragazzo quindi accetta di avere un incontro a tre e fa l’amore con Carla e Polo. Nel frattempo la ragazza ha litigato con Lucrezia che si sente sempre più sola e ha capito che Guzman forse è attratto da Diana. Anche per questo mente alla ragazza e le dice che il giovane ha fatto una scommessa: vuole la sua verginità. Nadia non ci crede e affronta Guzman. I due litigano.

Nadia racconta a Marina la storia di sua sorella: due anni prima se n’è andata di casa perchè voleva vivere la sua vita e da quel giorno nessuno ha sue notizie, per questo lei e Omar non vogliono deludere i loro genitori. Samuel va da Marina per chiederle scusa: la sera prima le ha anche vomitato addosso. Lei però gli dice che non è la ragazza giusta e gli rivela di avere l’hiv. Il ragazzo è sconvolto e va via lo va a dire a Nano che ha poi un confronto con Marina.

Intanto, nel tempo presente, vanno avanti gli interrogatori. Christian giura che non è stato Nano a uccidere Marina mentre Samuel punta il dito contro suo fratello. Ma Nano ha un’altra storia da raccontare: lui e Marina avevano scoperto di aspettare un bambino e per questo motivo avevano deciso di scappare via lasciando tutti. Secondo Nano, suo fratello Samuel lo ha scoperto e quindi ha ucciso Marina. 

ELITE PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DEL QUARTO EPISODIO. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 4

Guzmán cerca il perdono di Nadia. Polo e Christian legano a un gala. Lu ricatta un insegnante. Per pagare il suo debito, Nano deve portare a termine un’oscura missione.

Elite riassunto completo episodio 1×04- Samuel ha portato a Marina una sorta di gioco, una macchina del tempo. Decide di tornare indietro per gioco ma per chiederle scusa per quello che ha fatto. Doveva reagire quando lei le ha detto che aveva l’hiv ma non lo ha fatto. Lucrezia ha preso 9,5 e non accetta il fatto che Nadia abbia preso 10.

Mentre il prof spiega il perchè dei voti sullo schermo si vede uno screen del suo pc, si parla di adozioni di bambini più grandi. Carla invita Christian a una festa con persone famosa. Anche Marina dice che dovrà andare a questa festa, obbligata da suo padre e chiede a Samuel di andare con lei. Guzman si vuole scusare con Nadia, le compra un regalo ma non la convince. Nadia dice a Guzman che deve scusarsi prima con i suoi genitori, mettendosi in ginocchio e dicendo quelle che erano le sue intenzioni.

La preside viene convocata per gli interrogatori e le viene chiesto di Pablo, il ragazzo che ha contagiato Marina. Dice che non è stato espulso ma che è andato via. Martin spiega che sono stati i genitori di Martin a pagare Pablo per invitarlo a lasciare la scuola e anche per non dire quello che era successo con la ragazza. La polizia chiede informazioni anche su un pestaggio che c’era stato a scuola. La preside dice che non aveva raccontato nulla perchè nella lite c’era anche suo figlio, oltre a Pablo e ad altri ragazzi. Ander racconta di quello che successe in occasione del litigio e difende Guzman dicendo che ha dato solo un pugno a Pablo ma sta mentendo.

Nano per risanare il debito che ha, deve commettere un omicidio, questo è quello che pensa. Poi però gli dicono che si tratta solo di un avvertimento, deve colpire un uomo alle gambe. Carla porta Christian dal sarto. La ragazza gli dice che è un suo regalo. Carla gli fa scegliere anche un orologio.

Guzman va al negozio di Nadia per scusarsi e chiede dei genitori a Omar. L’esordio non è dei migliori perchè rivela al padre della ragazza che a scuola non porta il velo. Poi si scusa per il suo comportamento e si mette in ginocchio. Nadia non pensava che sarebbe arrivato a tanto e lo blocca prima che dicesse della verginità. Il ragazzo le dice che ha delle buone intenzioni ma Nadia non si fida e gli dice che crede che lui sia una brutta persona. Il giovane però non si arrende e la invita al galà. Anche Marina ha chiesto a suo padre un invito per Samuel ma l’uomo non è d’accordo.

Lucrezia ha indagato su Martin e ha scoperto che lui e sua moglie sono sposati da otto anni ma non possono avere figli. La ragazza fa capire al suo professore che potrebbe fargli avere un bambino in adozione in modo illegale. Per avere il bambino però dovrà farla risultare prima della classe.

Nadia confessa a suo padre che a scuola non porta il velo e gli dice anche le sue ragioni. La festa ha inizio. Guzman però non ha gradito il fatto che Polo abbia portato Christian. I due discutono e si rinfacciano cose che hanno fatto in passato, segreti che nessuno deve sapere.

Quando arriva Samuel scopre che il suo invito non c’è, Marina lo difende dicendo davanti a tutti che è il suo fidanzato. Ma il ragazzo litiga con Guzman e va via strappando anche il vestito che avrebbe dovuto ridare. Samuel e Marina discutono. Poi la ragazza gli racconta quello che è successo con Pablo, dicendogli che il ragazzo se ne è andato via senza neppure salutarla. Samuel e Marina si baciano.Christian invece parla con le due madri di Polo.

Guzman scopre che suo padre fa uso di droghe. Nano doveva sparare al debitore ma viene bloccato da Omar che sta per incontrare proprio quella persona. Nano riesce a minacciarlo ma non gli spara.

Ander e Omar si incontrano mentre Nadia alla fine apre il regalo di Guzman, si tratta di un hijab. Samuel vede Omar e non capisce cosa ci faccia alla festa. Sia Guzman che Samuel scoprono che Omar e Ander sono gay, li vedono mentre si baciano ma decidono di non dire nulla.

Carla si fa vedere da sua madre mentre bacia sia Polo sia Christian e poi scappa via con loro. Samuel invece raggiunge Omar e gli dice che sa tutto e dice che anche Guzman sa tutto. Omar dice che lo fa solo per i soldi. I due ragazzi discutono.

Guzman e Nadia hanno un confronto a scuola e alla fine la ragazza sembra cedere. Lucrezia vede tutto. I voti del test sono stati cambiati dal professor Martin che ha messo 9,5 a lei e 10 a Lu. Guzman e Ander discutono e alla fine il giovane dice al suo amico che è stato molestato. Nano dice che il debitore è andato via facendo le valige. Ma le persone a cui deve i soldi hanno già trovato quell’uomo e gli sparano davanti a lui. Il debito di Nano passa da 40 mila a 60 mila euro. Questo per lui è l’ultimo avvertimento. Nano torna a casa gravemente ferito e trova Marina. La ragazza si offre di aiutarlo. Poi su richiesta di Nano va via di casa con Samuel senza dirgli quello che era successo.

Marina dice ai suoi genitori che Samuel sa tutto della sua malattia. In famiglia si inizia a litigare e Guzman prende le difese di sua sorella.

ELITE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL QUINTO EPISODIO, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 5

Marina fornisce a Nano il modo per ripagare il debito. Lu svela di proposito un segreto davanti a Nadia. Omar scopre che Ander ha raccontato agli amici del loro rapporto.

Elite riassunto completo 1×05– Omar incontra di nuovo Ander sembra che tra i due ci siano un rapporto diverso dopo quello che è successo nelle cantine alla festa di beneficenza. Ma Omar sembra trovarsi a suo agio solo in determinate situazioni.

Samuel e Marina parlano della loro prima volta, la ragazza dice che è arrivato il momento di farlo. Sam è preoccupato perchè per lui è la prima volta con una ragazza e dà di matto. In classe si distrae e il professore lo punisce facendo leggere a Nadia il contenuto dei suoi messaggi. Tutta la classe scopre che Marina ha l’HIV. Nadia è sconvolta. Marina spiega che non è contagiosa e che si sta curando. Guzman è furioso per quello che è accaduto e litiga anche con Nadia tanto da arrivare a dirle che suo fratello è gay e spaccia. La ragazza non vuole crederci ma quando ne parla con Omar scopre che è tutto vero. Chiede quindi scusa a Guzman ma il ragazzo nel frattempo si è fatto sedurre da Lucrezia che lo ha anche baciato in pubblico e questo provoca indignazione in Nadia che si sente tradita.

Nel frattempo Christian ha la possibilità di fare un provino per l’azienda della madre di Polo ma gli amici del riccone gli fanno notare che forse il nuovo arrivato a scuola sta approfittando di lui e così alla fine decide di annullare l’appuntamento. Quando Carla lo scopre si infuria ma Polo le dice che è arrivato il momento di smetterla di fare questi giochi a tre.

Intanto Marina pensa a un modo per aiutare Nano, di cui si è innamorata. Ruba le chiavi della casa di Carla, fingendo di voler essere di nuovo sua amica e prende anche nota del codice dell’allarme. Nano ruba gli orologi mentre c’è in casa anche il padre di Carla. L’uomo parla al telefono con qualcuno e pare che da casa non manchino solo gli orologi. Sam e Marina fanno l’amore ma la ragazza pensa subito a Nano che raggiunge immediatamente dopo esser uscita di casa. Nano dice a Samuel degli orologi. Lui e Marina litigano a scuola il giorno dopo…

Lu ha parlato dell’adozione e di Martin anche a Carla che lo ha riferito a Marina. Un dettaglio da non sottovalutare perchè poche ore dopo la ragazza lo usa a suo favore. Infatti fuma dell’erba per non pensare a quello che ha fatto con Nano e alla rapina e cade in bagno battendo la testa. Si ferisce. A trovarla è Nadia che a sua volta si era tagliata all’armadietto. Nadia entra in contatto con il sangue di Marina e pensa subito all’HIV. Quando in bagno arriva Martin, trova subito la droga ma Marina lo minaccia di dire tutto dell’adozione. 

Omar viene interrogato e gli si chiede che rapporto avesse con Marina. Il ragazzo le ha dato della droga in diverse occasioni. Ma nega di aver un rapporto con lei.

ELITE PRIMA STAGIONE TRAMA COMPLETA SESTO EPISODIO, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 6

Nano scopre che un orologio nasconde un segreto. L’erba di Marina viene trovata. Una gravidanza solleva sospetti. La fama attende Christian in cambio di un favore.

Elite riassunto completo episodio 1×06-L’episodio si apre con l’arresto del padre di Marina. A scuola Guzman e Marina affrontano le conseguenze del’arresto. Il loro papà potrà essere libero su cauzione, con 300 mila euro. Guzman è convinto dell’innocenza di suo padre.

A scuola Carla e Polo accusano Christian di aver rubato gli orologi e gli chiedono di dire la verità, di ridare almeno uno al quale il padre della ragazza era molto affezionato. Marina ascolta tutto ma non dice niente. Christian nega di aver rubato e cerca di difendersi dalle accuse. Marina parla con Carla e capisce che un orologio in questione nasconde un segreto e vuole capire perchè lo sia. Carla rivela che c’è una chiave usb nell’orologio: se i documenti dovessero cadere in mani sbagliate sarebbe un problema per tutti. Marina quindi cerca di mettersi in contatto con Nano per recuperare l’orologio. Lu cerca di stare vicino a Guzman.

Lu cerca di far ingelosire Nadia che non si avvicina a Guzman nonostante tutto quello che è successo.

Ander scopre che Omar se ne vuole andare, dopo averlo visto spacciare anche nei pressi del campo da tennis. Gli dice di stare attento: se Guzman scopre che vende erba anche a Marina se la prenderà con lui. Mentre sta parlando con la preside, Marina si sente male e vomita. La preside vede che c’è dell’erba nel suo armadietto. La preside parla con la ragazza insieme a Martin che ovviamente, essendo stato minacciato, l’appoggia. La preside quindi chiede di sapere il nome del pusher. La ragazza pur di non consegnare il suo cellulare, denuncia Omar e dice che è lui il pusher aggiungendo anche che è il fratello di Nadia. Martin affronta Lucrezia, vorrebbe chiudere questa storia ma la ragazza gli dice che il bambino sta per arrivare e non è questo il momento di tirarsi indietro. 

La preside chiede a suo figlio se il pusher fosse Omar ma lui nega dicendo che è stata una ragazza a vendergli la roba. La donna però racconta che sta per parlare con i genitori del ragazzo. Sam ha capito che dietro a questo orologio c’è qualcosa…Nano rivela a Christian quello che è successo con gli orologi. Marina continua a stare male, ha della nausea e non sta bene. La ragazza sviene all’improvviso. Sam e Nano la portano in ospedale e scoprono che è incinta di 4 settimane. 

Sam si rende conto che il bambino non può essere suo figlio. Nano non dice nulla.Ander va a parlare con Guzman e scopre che la famiglia del giovane non ha più soldi: non ci sono soldi per la cauzione, per il processo…I conti sono tutti vuoti. Sembra che neppure il padre di Carla abbia intenzione di aiutarli…

Nadia perdona Guzman dopo quello che è successo e lo accompagna in carcere da suo padre. Il ragazzo gli dice dei soldi, il padre spiega che li ha usati per lavoro ma lui sa della droga e capisce che l’uomo sta di nuovo mentendo. Lucrezia minaccia Marina e le dice che non deve parlare con nessuno di quello che è successo. Marina e Nadia sono insieme nello spogliatoio e la ragazza le dà il numero di una clinica per abortire, le spiega che portò anche sua sorella. Le dice che dovrebbe andare con qualcuno di cui si fida. Marina chiede a Nano di accompagnarla. Alla fine lei non abortisce. Nano in macchina le dice di scappare, andranno via insieme a caccia di una nuova vita. La ragazza accetta. Sam non riesce a capire chi sia il padre della bambina e chiede a Nano se sia lui ma suo fratello nega. 

Marina dopo aver ricevuto l’aiuto di Nadia le dice che non avrà mai la borsa di studio. I genitori di Omar scoprono la verità sul ragazzo e lo mettono in punizione. Nadia è delusa da Marina. Ander cerca di fare il possibile ma il suo intervento non serve a nulla.

Polo vuole mettere alla prova Christian per capire fino a che punto possa spingersi. E così i due hanno un rapporto orale a vicenda: Polo in cambio gli promette delle foto in copertina. Quando Christian scopre che Carla non sapeva nulla e Polo gli dà della “puttan@” si vendica raccontando tutto a Carla. La ragazza lascia Polo. 

Martin dice a Lucrezia che lui e sua moglie hanno chiamato l’agenzia e hanno disdetto tutto. La ragazza non riesce a crederci. Il giorno del test in classe Marina consegna per prima e va via, il professore la invita a riflettere e le dice che non avrà trattamenti di favore. Sam pensa che sia lui il padre del bambino e lo picchia. Interviene la preside che scopre come stanno le cose: Martin viene licenziato mentre Lu viene sospesa per due mesi. 

Nell’interrogatorio Ander dice che odiava molto Marina per colpa della denuncia fatta dalla ragazza. Quando è la volta di Carla continua a negare di aver avuto un motivo per uccidere la sua amica e non dice nulla dell’orologio. Lu non può fare a meno di convenire con la poliziotta sul fatto che avesse un motivo per odiare Marina…Nano, nell’interrogatorio, scopre che Marina stava per inviare un messaggio nel quale diceva che non voleva scappare ma non era stato spedito. 

Samuel, dopo l’ennesimo litigio con Marina, torna a casa e decide di assecondare suo fratello: minacceranno chi devono minacciare con il famoso orologio anche se non ne conoscono il valore…

ELITE PRIMA STAGIONE LA TRAMA COMPLETA DEL SETTIMO EPISODIO, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 7

Carla sospetta che Marina sia coinvolta nel furto. Il padre di Omar pianifica il futuro del figlio. Dopo aver scoperto il segreto della sorella, Guzmán cerca vendetta.

Elite riassunto completo episodio 1×07– Samuel, dopo l’ennesimo litigio con Marina, decide di fidarsi di suo fratello e insieme a lui organizza un piano per estorcere il denaro al padre di Carla. All’inizio i due chiedono 90 mila euro. Carla capisce che dietro la sparizione degli orologi c’è Marina e la minaccia facendole capire che anche suo padre sta rischiando molto…Marina sta dalla parte di Sam e Nano e non dice nulla, almeno per il momento. Nel frattempo Guzman cerca di raccogliere i soldi per far si che suo padre possa uscire dal carcere.

Nadia decide di aiutare suo fratello quando scopre che suo padre, per cercare di calmare le acque sta organizzando un matrimonio combinato. Nadia quindi aiuta Omar che vede Ander e i due stanno di nuovo insieme ma di nascosto da tutti. Ander però viene visto da sua madre che affronta il discorso dicendo che sa da tempo che lui è gay e che questo non è un problema. Ma quando la preside capisce che il fidanzato di Ander è Omar, il pusher della scuola inizia a preoccuparsi. Suo figlio le chiede di parlare con il padre di Omar. Guzman dice alla preside che Nadia lascerà la scuola e lei decide di convocare suo padre. Nel frattempo Nadia e Lu hanno un confronto: a quanto pare nessuna di loro potrà avere il premio e instaurano una sorta di alleanza contro Marina che è stata il vero problema di tutto. Lu vorrebbe fare gli esami ma viene mandata via. La preside parla con il padre di Nadia che decide di portarla via da scuola il prima possibile. A questo punto la preside parla dell’omosessualità di Omar. L’uomo scioccato chiede informazioni a suo figlio che nega. 

Polo e Christian discutono davanti a tutti, il ragazzo è stato accusato da Carla di essere bisessuale e quindi tronca la relazione. Christian per difendersi dalle accuse di Polo dice a tutti che gli piacciono i maschi. Carla cerca di consolare Christian ma in realtà lo sta solo usando perchè ha capito che lui sa che fine ha fatto il famoso orologio rubato a suo padre. Nel frattempo, vista l’insistenza di Carla, Marina decide di andare a recuperare questo orologio ma Nano la trova. I due prima discutono e lei gli dice che non sa se terrà il bambino ma poi si baciano.

Lucrezia si offre di aiutare Guzman ma il ragazzo le dice che si è innamorato di Nadia. Nel frattempo fa in modo che suo padre possa tornare in libertà ma non sa che tutto questo, come  racconta la poliziotta nell’interrogatorio darà il via a un nuovo effetto domino. Il padre di Carla accusa Marina che, tornando a casa, si trova tutta la famiglia contro di lei. A questo punto quindi racconta di essere incinta e rivela che il padre di suo figlio è Nano. Guzman chiama Polo e Ander e insieme vanno a casa di Nano. Non trovandolo lo cercano in strada dove c’è anche Sam. Ci sono anche Carla e Christian. Inizia una rissa durante la quale Guzman dice a tutti che Nano ha messo incinta sua sorella. Samuel resta sconvolto ma non ha il coraggio di picchiare suo fratello. Scappa a casa sconvolto e si sfoga contro lo specchio. Marina intanto ha chiamato Nano e gli ha detto di essere pronta per la fuga. Guzman, inseguito dai ragazzi del quartiere si rifugia da Nadia. Mentre Ander da solo, viene raggiunto e percosso. Omar gli dice che lo ama. Samuel è sconvolto per quello che ha scoperto.

ELITE PRIMA STAGIONE, LA TRAMA COMPLETA DELL’OTTAVO E ULTIMO EPISODIO. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 8

Gli ultimi momenti prima dell’omicidio. Christian prende una decisione difficile. La polizia arresta un sospetto. Per il dolore, Guzmán rischia di fare una sciocchezza.

Elite riassunto completo episodio 1×08-Siamo arrivati al gran finale. A scuola ci si prepara per la festa ma prima, qualcuno entra in casa di Samuel che viene colpito. L’orologio però non è a casa. Nano racconta a suo fratello della fuga. Samuel non approva. Diana vorrebbe partecipare alla festa della fine della scuola ma suo padre non vuole. Omar in questo caso prende le difese di sua sorella e cerca di convincere suo padre a farla andare.

Carla continua a essere pressata da suo padre per la storia dell’orologio. L’uomo le fa capire che è tutta colpa sua. La ragazza quindi è decisa a capire dove sia l’orologio. Nel frattempo Sam parla con Guzman di quello che ha scoperto e chiede al ragazzo di fermare sua sorella. Ma Guzman non ha intenzione di fare nulla: se lei vorrà andare via lo faccia pure. Marina dal canto suo prima di andare a scuola saluta i suoi genitori e dice loro di volergli bene.

Carla e Marina si preparano per il ballo ma in bagno litigano e Carla capisce che l’orologio è a scuola dopo aver parlato con Samuel e Guzman. Quando incontra Christian gli chiede un favore: vuole che prenda lo zaino dall’armadietto, gli dice che è quello di Polo ma in realtà si tratta dello zaino di Marina. Intanto a scuola arrivano  Omar  e Diana. Guzman fa un patto con il padre della ragazza: se lui la farà andare a scuola, lui le starà lontano.

E’ il momento della premiazione. Marina vince il premio e sale sul palco ma dice di non volerlo. Ringrazia tutti dal palco e si scusa, in particolare con Samuel per quello che gli ha fatto. Il ragazzo la raggiunge nella piscina e la supplica di non andare via. Marina gli dice che deve farlo. Poi però manda un messaggio a Nano e gli dice che non vuole partire, il ragazzo le dice di aspettarlo. Sta arrivando in piscina. Ma invece in piscina arriva Polo.

Il giovane vuole dimostrare a Carla di valere qualcosa e pensa che se prenderà l’orologio, le dimostrerà che la ama. Marina lo umilia nel corso della discussione e Polo la colpisce con il premio vinto. Corre a lavarsi e vede Christian e Carla fare l’amore. Quando la ragazza capisce che ha fatto tutto questo per lei decide di proteggerlo. Allo stesso tempo, per far tacere Christian, gli dice che sarà sua per sempre. Marina sta ancora respirando, i ragazzi avrebbero potuto salvarla ma invece pensano a un alibi. Nel frattempo in piscina arriva Nano che fa in tempo a dire addio a Marina che muore tra le sue braccia. Samuel lo vede scappare e pensa che sia lui l’assassino. Per questo nell’interrogatorio accusa suo fratello.

Carla fa sentire Christian in colpa. Il ragazzo vorrebbe parlare ma lei gli dice che se avesse forzato l’armadietto, Marina non sarebbe morta. Lui quindi decide di tacere mentre uno degli altri ragazzi sta per essere arrestato. Omar e Ander si vedono di nascosto con l’appoggio di Nadia. Alla veglia funebre Guzman ringrazia Polo senza pensare che è stato lui a uccidere sua sorella. Carla lo rassicura dicendo che la polizia non scoprirà che è stato lui ma Polo ha paura. Ander decide di rinunciare allo sport per amore di Omar. Dopo il funerale Guzman è fuori controllo e pensa al suicidio per fortuna con lui c’è Lucrezia che lo salva. Samuel sa che non è stato suo fratello a uccidere Marina. Ma Nano viene arrestato anche per colpa sua. Christian sa chi è stato a uccidere Marina ma al momento, a quanto pare, ha scelto di tacere per sempre…

ELITE RECENSIONE PRIMA STAGIONE: CHI HA UCCISO MARINA? TUTTI SEMBRANO AVER UN MOTIVO PER VOLERLA MORTA

La serie Elite, va detto, non brilla per originalità. Le vicende di giovani in una scuola, con contrasti tra ricchi e meno ricchi sono un clichè utilizzato in diverse occasioni ma, il punto di forza della serie di Netflix, oltre all’ottimo cast, è anche la modernità di questa serie. Dalla presenza dei social al linguaggio dei ragazzi: questa serie ha tutti gli ingredienti per essere la serie del momento e per essere più che apprezzata dal pubblico giovane. Dire che sarà poi uno di quei prodotti destinati a far parlare, è cosa diversa. Se infatti con Tredici, c’era un espediente che ha lasciato tutti a bocca aperta, quello delle cassette, Elite da questo punto di vista non offre nulla di nuovo. La protagonista della serie viene uccisa, lo sappiamo sin dal primo minuti della serie come sappiamo che chiunque, avrebbe avuto un motivo per uccidere Marina. La ragazza potrebbe esser stata uccisa dal suo fidanzato ufficiale, geloso del fratello con il quale invece la ragazza aveva una relazione segreta. Ma Marina era stata anche una amica infedele: per causa sua Carla aveva subito un furto in casa ma non solo. Marina aveva anche minacciato il suo professore dopo aver scoperto il suo patto con Lu e a causa sua la ragazza era stata sospesa e il professore licenziato… E anche Ander odiava Marina per quello che era successo con Omar e Nadia a sua volta la odiava per lo stesso motivo e non solo. 

Marina aveva anche un pessimo rapporto con suo padre: chiunque avrebbe potuto avere un motivo per uccidere la ragazza ed è anche questo giallo un altro punto di forza della serie che non annoia ma ti invoglia a vedere uno dietro l’altro gli otto episodi della prima stagione.

ELITE, CHI HA UCCISO MARINA? CI SARA’ LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE SPAGNOLA?

Il finale però purtroppo, non è quello che ci si aspetta. Come spesso accade con le serie tv infatti, l’ultimo episodio rivela al pubblico chi è l’assassino, in questo caso chi è l’assassino di Marina ma non chiude il cerchio. E la domanda cambia. Non ci chiediamo più chi sia l’assassino di Marina ma: pagherà il suo vero assassino? Ci sarà una seconda stagione della serie? LEGGI QUI LE ULTIME NEWS 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.