L’amica geniale anticipazioni seconda puntata: è tempo di fidanzamenti per Lila ed Elena


L’amica geniale anticipazioni seconda puntata: è tempo di fidanzamenti per Lila ed Elena

Cosa succederà nella seconda puntata de L’amica geniale? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano proprio la trama dei due episodio in onda la prossima settimana su Rai 1. Dopo l’esordio di oggi la seconda puntata de L’amica geniale andrà in onda il 4 dicembre 2018 in prime time su Rai 1. Due gli episodi del secondo appuntamento il primo dal titolo “Metamorfosi” e il secondo dal titolo “smarginatura”. Lila ed Elena non vanno più a scuola insieme. Lenù infatti ha superato la licenza elementare e si prepara ad affrontare le scuole medie mentre il padre di Lila non le ha dato il permesse per andare avanti con gli studi. 

L’AMICA GENIALE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 4 DICEMBRE 2018: METAMORFOSI E SMARGINATURA 

L’amica geniale seconda puntata: le anticipazioni dell’episodio dal titolo metamorfosi- Elena continua a studiare, ma fatica a prendere buoni voti. Lila, anche se ormai è finita a lavorare nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino e finisce con il metterla in ombra quando il rione scopre che è Lila ad aver letto tutti i libri della biblioteca del quartiere.
Con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria.
Il corpo di Elena, nel frattempo, sta cambiando: le cresce il seno, fioriscono i primi peli e il viso si riempie di brufoli.

Rimasta senza la sua amica, Elena nella nuova scuola fa fatica a concentrarsi e prende brutti voti. Vorrebbe condividere questo suo malessere con Lila, ma la sua amica si fa vedere poco e rimane spesso a lavorare nel calzaturificio del padre: si è convinta che l’unico modo per non soccombere in un mondo violento e dove contano le famiglie potenti sia quello di fare i soldi. Eppure, anche se non va più a scuola, riesce a dare una mano con il latino a Elena, che alla fine delle scuole medie risulta la più brava della classe. Elena sembra destinata a una carriera scolastica di successo, ma quando il maestro Ferraro decide di premiare i lettori più assidui della biblioteca, Lila prende l’ennesima rivincita sull’amica, vincendo inaspettatamente il primo premio.

Elena non si aspettava che Lila prendesse tutti quei libri dalla biblioteca ma alla fine capisce che la sua amica è fatta così. Da sempre le sono piaciute le parole e i libri anche se ha fatto finta di non essere interessata alla scuola. 

L’amica geniale seconda puntata: le anticipazioni dell’episodio dal titolo la smarginatura- La bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, mentre sogna Nino Sarratore. Il fidanzato di Elena, si lega molto a lei ma la ragazza finge di provare interesse solo perchè ha paura che Lila abbia un fidanzato e lei no. 
Elena inizia a frequentare il ginnasio, ma capisce che Lila – anche se più sfortunata di lei, costretta a lavorare ogni giorno col padre e il fratello – rimane il suo punto di riferimento. Non solo sembra ancora più dotata di lei, ma nel frattempo la sua bellezza è fiorita e ora tutti i ragazzi del Rione la osservano con desiderio. Tra i tanti, le si avvicina anche Marcello Solara, figlio di don Silvio.Lila, però, non ha alcun problema ad allontanarlo, sebbene il ragazzo sia potente, pericoloso e anche molto bello.
Infine, Lila accetta l’invito a passare il Capodanno insieme a Stefano Carracci, il figlio di don Achille, che si comporta in maniera diversa rispetto al padre, dando un taglio netto al passato e festeggiando a casa sua con tutto il rione. È in quella serata di festa, però, che Lila vive un episodio spiacevole.
Intanto Elena, che continua a non piacersi, si fidanza con Gino, un ragazzo magrolino e senza grandi qualità, anche se continua a sognare Nino Sarratore, di cui è innamorata da quando era una bambina.

Appuntamento quindi per il 4 dicembre 2018 con la seconda puntata della fiction di Rai 1. 

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close