Baby su Netflix la serie dedicata alle baby squillo: trama completa 6 episodi
Dal 30 novembre 2018 arriva su Netflix Baby, la nuova serie italiana che si ispira alla storia delle baby squillo dei Parioli
 
      Arriva il 30 novembre 2018 su Netflix una delle serie italiane che probabilmente farà molto discutere in tutto il mondo. Parliamo di Baby la serie che racconta la storia della baby squillo dei Parioli. Si ispira alle vicende realmente accadute a Roma e prova a raccontare il mondo delle ragazzine pronte a prostituirsi per una borsa costosa o ricariche del cellulare, ma non solo. Sono sei gli episodi della prima stagione di Baby che raccontano fatti accaduti nel nostro paese qualche anno fa. La storia delle baby squillo dei Parioli, arriva infatti alla ribalta della cronaca nel 2013. Prodotta da Fabula Pictures, la serie in sei puntate è stata creata dal collettivo Grams, formato da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. La regia è stata curata da Anna Negri e Andrea De Sica, figlio di Manuel e nipote di Vittorio.
I registi spiegano di aver voluto raccontare questa storia senza dare morali o simili, ma solo cercando di fare un percorso con i personaggi protagonisti della storia. In realtà le giovani protagoniste di questa serie sono tutte figlie di genitori molto ricchi che non hanno problemi economici. Potrebbero comprarsi quello che vogliono, fare quello che desiderano ma vivono un disagio familiare troppo grande che le porta a cercare altro fuori dalle mura domestiche. Sia le protagoniste femminili di Baby che quelli maschili hanno dei forti disagi familiari, un pessimo rapporto con i genitori e non riescono a vivere bene nel contesto in cui invece crescono.
La serie cerca di portarci nel mondo dei giovani che è in ogni caso diverso dal 2013, anno in cui scoppiò lo scandalo. La serie invece è intrisa di connotazioni sempre più recenti: dall’uso smodato di Instagram alle musiche scelte come colonne sonore, drap e rap all’ordine del giorno.
BABY LA NUOVA SERIE ITALIANA SU NETFLIX: IL CAST
Le due protagoniste femminili di Baby sono Chiara (l’attrice Benedetta Porcaroli), un’adolescente inquieta e in cerca di se stessa e Ludovica (Alice Pagani) . Ludo è al contrario intrappolata in un vortice di apparente libertà che la porta anche a compiere scelte sbagliate. Sua madre è interpretata da Isabella Ferrari. Tra gli altri protagonisti maschili, Damiano (Riccardo Mandolini), nato e cresciuto nella periferia di Roma ma costretto a trasferirsi ai Parioli con i genitori, e Fabio (Brando Pacitto), figlio del preside del liceo e gay non dichiarato. Suo padre è un uomo rigido che applica le stesse regole ferree a casa come a scuola.
Benedetta Porcaroli è amatissima dal pubblico delle fiction italiane grazie al suo ruolo in Tutto può succedere. Brando Pacitto, tra gli altri ruoli, ha vestito quello di uno dei protagonisti di Braccialetti Rossi.
Nel cast anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Monica, una grande atleta che dopo un incidente ha smesso di gareggiare. Claudia è la matrigna di Damiano. Saverio (Paolo Calabresi), proprietario di un locale notturno, e il suo braccio destro Fiore (Giuseppe Maggio) hanno spesso un modo di fare paternalista con Chiara e Ludovica.
BABY PRIMA STAGIONE: LA SERIE TV SBARCA SU NETFLIX IL 30 NOVEMBRE 2018
6 EPISODI Baby
Stagione 1
Anno di uscita: 2018
Non sopportando più la famiglia e i compagni di scuola, due ragazze della Roma bene iniziano frequentazioni poco raccomandabili, conducendo una doppia vita.
Per chi ha visto di recente la serie tv Elitè, Baby sembra essere, almeno nei primi episodi, un filone molto simile.Poi però le cose cambiano anche se i primi episodi non sono molto coinvolgenti, anzi risultano anche spesso noiosi.
Ogni episodio ha una durata di circa 40 minuti.
LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI BABY SERIE NETFLIX
BABY PRIMA STAGIONE, TRAMA COMPLETA DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO SUPERPOTERI. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 1
In un liceo privato esclusivo, la studentessa modello Chiara lega inaspettatamente con la compagna ribelle Ludovica e con un nuovo arrivato, il misterioso Damiano.

A scuola arriva anche Damiano un ragazzo che viveva in un quartiere periferico di Roma. Si ritrova ai Parioli dopo la morte di sua madre. Adesso vive con il padre, un ambasciatore e la sua matrigna che insegna ginnastica nella scuola dove viene trasferito. Tra Damiano e Chiara nasce subito una intesa particolare. Camilla, la migliore amica di Chiara si invaghisce di Damiano senza sapere che anche lei ha provato qualcosa non appena lo ha visto.
Dopo una festa da dimenticare durante la quale Ludovica viene umiliata dalle ragazze, lei e Chiara vanno in una festa esclusiva. Non si capisce al momento quello che fanno anche se dopo parlano di ubriacatura. Hanno fatto sess0 con degli adulti? Non si capisce…Damiano prima di arrivare ai Parioli era in uno giro di droga.
Ludovica vorrebbe andare a New York al matrimonio di suo padre ma la madre non vuole a causa di quello che lei definisce un ricatto. Chiara, di fronte ai suoi amici finge di non conoscere Ludovica.
BABY PRIMA STAGIONE TRAMA COMPLETA EPISODIO 2 DAL TITOLO BURATTINO. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 2
Chiara riceve un’offerta di pace dal padre. Un commento casuale di Camilla ha conseguenze sulla vita amorosa di Chiara. A un evento familiare, Ludo soffre un duro colpo.

Chiara intanto pensa di chiudere la sua tresca con il fratello di Camilla. In realtà però si vede ancora con lui. Camilla pensa che Chiara sia arrabbiata con lei per via di Damiano ma la ragazza le dice che è solo per via dell’America, che i suoi non vogliono che parta. Le due sembrano far pace. Damiano torna nel suo quartiere e rivede la sua ex, lei gli chiede scusa per quello che è successo quando è morta sua madre, non sapeva come comportarsi.
Ludovica vede di nuovo Fiore con il quale sembra passare una bella serata. Sua sorella la vede dalla finestra e pensa che si stia mettendo nei guai.
Nel frattempo il preside convoca la mamma di Ludovica che non ha ancora pagato la retta. La donna decide di mandare Ludo al matrimonio del padre. Damiano e Fabio sembrano aver legato moltissimo. Il giovane studente non sa che il figlio del preside è gay e che sembra essere attratto da lui. Damiano confessa a Fabio di essersi preso una cotta per Chiara e gli chiede se c’è qualcosa con Niccolò. La ex di Damiano arriva nella sua bella casa e i due discutono.
Il papà di Chiara prova a riconquistare la fiducia della ragazza e si scusa con lei per quello che è successo. Ha deciso di farle un regalo: le ha comprato una macchina elettrica. Chiara riceve un messaggio da Niccolò al quale Camilla ha detto, mentendo, che la sua amica è attratta da Damiano.
Camilla, non sapendo nulla, fa credere a suo fratello che Chiara sia presa da Damiano. Questo innesca una serie di meccanismi che portano Niccolò a prendersela con Damiano. La mamma di Ludovica decide di comprarle un vestito e mandarla al matrimonio del suo ex. Quando arriva però la ragazza ascolta una conversazione tra suo padre e sua sorella e capisce di non essere ben desiderata. Va da Fiore e inizia una relazione con lui. Per il padre di Chiara arriva il giorno di una importante conferenza. La serata per la giovane si salva grazie a Damiano che è tra gli invitati. I due chiacchierano. Il preside chiede a Fabio di tenere sotto controllo Damiano.
Niccolò gelosissimo, è fuori controllo; il ragazzo prima confessa a Camilla che ha una relazione con la sua migliore amica poi, per vendicarsi, decide di colpire Damiano.
BABY PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO #FRIENDZONE. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 3
Chiara prega Camilla di darle la possibilità di spiegarsi. Nico e Brando complottano contro Damiano. Fiore offre a Ludo una soluzione per i suoi problemi finanziari.

La sorella di Ludovica le ha detto di andare in America con lei, lasciando sua madre. Ma Ludovica pensa di vivere un bel periodo grazie al rapporto che ha con Fiore. Non ha detto a sua madre del matrimonio, anzi, le ha detto che la borsa, che le ha dato Fiore, è un regalo di suo padre; Fiore sembra essere interessato a Ludo ma in realtà lo fa solo per conquistare la sua fiducia sperando di farla diventare una ragazza del suo giro. Quando Ludovica viene invitata a frequentare altri uomini, a pagamento, resta profondamente delusa. Fiore le dà i soldi per la retta, la ripaga dei servizi dati.
Chiara delude i suoi genitori che scoprono che ha firmato di nascosto le liberatorie. Litiga con Camilla e decide di andare nel locale frequentato da Ludo. Lì per la prima volta bacia un uomo molto più grande di lei. I genitori si accorgono che Chiara non è in casa e chiamano Camilla che mente dicendo che la sua amica è da lei. Chiara però raggiunge Ludovica e le due ragazze si abbracciano.
Damiano scopre nella felpa il bigliettino di Chiara. Niccolò affronta Damiano che risponde colpendolo con lo skate.
BABY PRIMA STAGIONE, LA TRAMA COMPLETA DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO EMMA. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 4
Saverio presenta Ludo a un ammiratore. Fabio aiuta Damiano a uscire da un guaio. Uno scontro a una festa spinge Chiara ad agire in maniera avventata.

A scuola tutti hanno saputo che Niccolò e Chiara avevano una relazione e non si parla d’altro. Camilla si schiera dalla parte della sua amica. La ragazza le dice che è stata da Damiano.
L’amico di Damiano lo richiama: ha bisogno dei soldi della roba che avrebbe dovuto vendere. Fabio si offre di aiutare Damiano con la vendita dell’erba. Ludovica parla con Chiara della proposta di Saverio. Camilla vuole che suo fratello dica la verità sulla scuola. La ragazza prova ad avvicinarsi a Damiano. Niccolò chiede a Monica di convincere il padre di Damiano a farlo andare a una festa a casa sua. Chiara invece, dopo aver saputo da Camilla che Damiano andrà alla festa, vuole incontrare l’uomo di cui parlava Saverio a Ludo. Fabio inizia a vendere la droga nei bagni della scuola.
Ludovica confessa a Fiore del video mostrato dal ragazzo di cui si era innamorata. Vuole fargli capire che tra loro c’era qualcosa. Il ragazzo sembra dispiaciuto per come sono andate le cose tra di loro. Chiara litiga ancora una volta con i suoi genitori e decide di andare alla festa di Niccolò. Vede però Camilla insieme a Damiano. Non solo, Virginia la spinge in piscina davanti a tutti. Damiano è l’unico a consolarla. Ludovica va a cena con il famoso dentista lui la paga per la serata ma la ragazza non va oltre la cena. Niccolò lascia Virginia. Fabio cerca di consolarla e la bacia ma lei lo respinge. Fiore non può evitare che Ludovica finisca nel giro ma le vuole far capire che ci tiene a lei e picchia Brando. Monica e il padre di Damiano litigano. Chiara esce per l’appuntamento combinato si fa chiamare “Emma”. Mentre Chiara fa sess0 con l’uomo appena conosciuto, Camilla e Damiano si baciano.
Chiara non vuole prendersi i soldi dal cliente. Fiore riceve una chiamata da Damiano, a quanto pare si conoscono. Il ragazzo vuole entrare nel giro. Saverio mette in chiaro con Fiore che comanda lui. Chiara torna a casa, ha preso i soldi.
BABY PRIMA STAGIONE LA TRAMA DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO L’ULTIMO SCATTO. ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 5
Ludo riceve una notizia che la manda su tutte le furie. Chiara fa terapia con i genitori e Saverio invita le ragazze a una festa segreta, dove arriva un volto conosciuto.

La mamma di Camilla non approva l’amicizia tra Damiano e sua figlia. Alla fine però organizza una cena. Monica sembra pensare sempre di più a Niccolò e si sente in gabbia. Chiara parla a Ludo di Damiano. Il ragazzo intanto passa del tempo con Camilla ma prima di fare l’amore si blocca. Chiara invece è costretta a una seduta di terapia con i suoi. Damiano incontra Fiore e si fa di cocaina. Chiara ritrova per caso il motorino di Damiano. I due si incontrano. Monica nel suo armadietto trova uno spinello.
Dopo la seduta con la psicologa la madre di Chiara è distrutta e si scaglia contro tutto quello che trova nella cameretta di suo marito. Damiano invece si sfoga con Fabio. Il dolore che prova per la morte di sua madre è troppo grande. Chiara e Ludo vanno alla famosa festa di Saverio. Ludo si lascia andare tra le braccia di Fiore e Saverio non gradisce affatto. Alla festa arriva anche Damiano, Chiara si nasconde e chiede a Ludo di portarlo via in qualche modo. La ragazza chiede di andare a fare un giro. Fiore si rifiuta di guidare e Saverio chiede a Damiano di farlo. Per vendicarsi di Fiore, Saverio approfitta di Ludo ubriaca. Per fermare tutto Damiano va a sbattere contro un muro.
BABY PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL SESTO E ULTIMO EPISODIO DAL TITOLO #LOVE, ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO 6
Ludo, Damiano e Chiara cercano di coprire le proprie tracce, affrontando paure e sensi di colpa. Fabio si gode un momento che gli cambierà la vita.

Monica chiede a Niccolò di fumarsi la canna insieme. Ludovica invece racconta a Chiara quello che è successo. Camilla e Damiano litigano. A scuola arriva Fiore che ordina a Damiano di vedere della droga a scuola. Brando vede tutto e riconosce l’uomo che lo ha aggredito. Il preside trova un ragazzo con dell’erba e gli chiede chi gliel’abbia venduta. Lo studente non vorrebbe parlare ma poi, di fronte alla possibilità di una settimana di sospensione, dice che è stato Fabio. Il preside non ci crede.
Chiara va a parlare con Fiore, vuole sapere che cosa ci facesse Damiano alla festa. La ragazza ruba il cellulare di Saverio ma non sa che cosa fare visto che c’è la password. Ludo litiga con il fidanzato di sua madre, alla fine lo caccia di casa. Chiara e Camilla si incontrano e parlano di Damiano.
I genitori di Chiara decidono di lasciarsi definitivamente. Damiano porta in ospedale da Saverio Chiara che fa finta di non conoscerlo. I due si chiudono in bagno e iniziano a parlare. Ma Chiara non dice nulla della festa. In ospedale Chiara riesce a sbloccare il cellulare di Saverio e cancella tutte le sue foto e quelle di Ludo. Lei invece va da Fiore. Damiano e Chiara decidono di non andare a scuola, si baciano nel lago. Fiore dice a Ludo che per lui importante. Damiano racconta a Chiara tutti i dettagli dell’incidente ma lei, pur rendendosi conto che è stata anche colpa sua, non dice la verità. Monica e Niccolò invece fumano insieme. Finiscono per baciarsi.
Chiara va da Ludo ma lei sta dormendo. Fiore è in ospedale con Saverio che ha una crisi, lui stacca la presa. Damiano scopre che Saverio è morto. Fiore lo minaccia e lui decide di scappare. Prima però ha un confronto con suo padre che per la prima volta gli parla con il cuore in mano. Il ragazzo però non apprezza. Brando spia Fiore e scopre che anche Ludovica frequenta quel locale. La ragazza lascia Fiore che le chiede indietro i soldi della retta. Brando fotografa tutto.
Mentre il preside parla con Fabio di quello che uno studente gli ha detto la mattina a scuola, il ragazzo trova il coraggio di dirgli che è gay.
Niccolò organizza di nascosto una festa a sorpresa per Camilla a scuola. Anche Chiara ci va e dice alla sua amica che non ha mai voluto andare in America, che quello era il suo sogno e che quindi non andrà. Alla festa arriva Ludovica. Brando mostra a Camilla delle foto. Virginia chiede a Niccolò di fare un video hard insieme. Fabio decide di incontrare Alessio. Virginia invece legge sul cellulare i messaggi di Monica. Damiano arriva a scuola, lui e Chiara si baciano.
L’episodio finisce con il pensiero di Chiara: i ragazzi che vivono ai Parioli hanno tutto quello che si può volere ma è per questo che devono anche farsi una vita segreta.