Fiction e Serie TV

HBO e Rai annunciano L’amica Geniale 2: cosa succederà nella seconda stagione?

L'amica geniale: confermata la seconda stagione della serie di Rai 1. L'amica geniale 2 ci sarà: ecco la conferma e le prime anticipazioni da Storia del nuovo cognome


E’ tempo di annunci per Rai ed HBO. Dopo il grande successo della prima puntata de L’amica Geniale in Italia, con oltre 7 milioni di spettatori per i primi due episodi, e quello arrivato negli Stati Uniti, arriva la conferma. La seconda stagione de L’amica geniale è già in lavorazione. Come saprete, la saga di Elena Ferrante è composta da 4 libri. Il primo romanzo, dal titolo L’amica geniale è poi seguito da Storia del nuovo cognome, pubblicato nel 2014. Nel secondo libro di Elena Ferrante la storia riprende da dove avevamo lasciato: il matrimonio di Lila. La seconda stagione della serie tv di Rai 1 riprenderà quindi proprio da questo punto. Vogliamo quindi raccontarvi qualche news e delle anticipazioni sulla seconda stagione de L’amica geniale che potrebbe andare in onda il prossimo anno su Rai 1.

L’AMICA GENIALE 2 CI SARA’: LA CONFERMA UFFICIALE DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE RAI 

HBO e RAI confermano la seconda stagione de L’AMICA GENIALE. Lo hanno annunciato oggi Casey Bloys, presidente di HBO Programming e Fabrizo Salini, AD della Rai. La prima stagione della serie da otto episodi è stata tratta dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante, primo volume della saga in quattro parti pubblicata negli Stati Uniti da Europa Editions e in Italia da Edizioni E/O. La seconda stagione sarà basata su “Storia del nuovo cognome”, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, ha affermato Bloys.

L’AMICA GENIALE 2 CI SARA’: ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DI RAI 1

Storia del nuovo cognome è il romanzo dal quale la seconda stagione della serie prenderà ispirazione. Lasceremo Lila e Stefano nel giorno del loro matrimonio in partenza per il viaggio di nozze. Quello che doveva essere un giorno perfetto per Lila si è trasformato in un incubo a causa dell’arrivo dei fratelli Solara. Aveva chiesto a Stefano una sola cosa Lila: quella di non avere al suo matrimonio i due fratelli Solara. E invece la ragazzina ha scoperto che i soldi e gli affari sono più importanti dell’amore. Il viaggio di nozze si trasforma in un vero e proprio incubo. Lila viene picchiata violentemente da suo marito al quale lei manca di rispetto in più occasioni. Ma le parole di Lila non possono di certo giustificare la violenza di un uomo che vuole prendersi il corpo della donna che ha al suo fianco con la forza. Dovevano essere giorno felici e invece Lila torna nel rione ricoperta di lividi ma nessuno chiede. E’ una donna e gli uomini possono tutto. Da qui prende il via la seconda stagione de L’amica geniale. Mentre Lila viva la sua frustante vita da moglie, Elena va a scuola. Continua i suoi studi anche grazie alla sua amica che le fa avere tutti i libri nuovi per andare al liceo. Per Elena ancora successi a scuola e tante ore di studio che la portano a essere una studentessa modello. 

E mentre Lila è moglie, Elena continua a fingere di amare Antonio. Il giovane è davvero innamorato di lei ma si rende presto conto che Lenù vuole altro dalla vita. Lui la rispetta tanto da non voler neppure violare la sua verginità ma non è stupido e si rende conto del fatto che Elena è innamorata di un altro ragazzo. E non sbaglia: Elena ama segretamente Nino Serratore. Non lo ha mai detto a nessuno ma i sentimenti che prova sono sempre più forti. Ma Elena nasconde anche un altro grande segreto…

Nella seconda stagione de L’amica geniale scopriremo quindi la storia del nuovo cognome: è il cognome di Lila che da Cerullo diventa la signora Carracci e questo cambierà per sempre la sua vita ma non nel modo in cui si aspettava lei. 

Lavoro, intrighi, bugie e tradimenti saranno protagonisti di questa seconda stagione con una evoluzione sia di Lila che di Elena ma in due modi totalmente diversi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.