Fiction e Serie TV

I nostri figli film tv con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti: anticipazioni e trama

I nostri figli film tv con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti: anticipazioni e trama. Un film che parte dal femminicidio e ci racconta poi un'altra storia, quella di chi resta


E’ un film che ci racconta una storia vera quello che vedremo in onda il 6 dicembre 2018 su Rai 1. E’ un film che invita a riflettere e ci porta anche a fare una profonda riflessione su quello che succede “dopo”. Dopo cosa? Dopo che un padre uccide sua moglie e lascia tre figli senza una madre. I nostri figli, il film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti in onda su Rai 1 domani sera è proprio la storia di chi è venuto dopo. Le sofferenze di una madre che ha denunciato e che non è stata aiutata sono state raccontate nelle aule di un tribunale in due diversi processi. Ma questa volta il punto di vista cambia: che cosa provano tre figli rimasti orfani? Senza una madre e con un padre dietro le sbarre per aver commesso un atroce omicidio? Cosa provano due giovani coniugi che si ritrovano ad adottare i figli di questa coppia distrutta dall’odio e dalle violenza? Un altro punto di vista quindi che parte sempre da un femminicidio e che ci racconta una brutta ma bella storia. 

 “I nostri figli” è una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film.

I NOSTRI FIGLI FILM TV DI RAI 1 IN ONDA IL 6 DICEMBRE 2018 CON VANESSA INCONTRADA E GIORGIO PASOTTI

LA TRAMA-Roberto e Anna vivono a Senigallia. Due figli e un matrimonio riuscito: una coppia italiana come tante, alle prese con le gioie e le difficoltà di tutti i giorni. All’improvviso, davanti a loro, un’altra famiglia si sgretola per sempre: Elena Di Stefano ( il nome vero della donna è invece Mariana Manduca), cugina siciliana di Roberto, viene uccisa in Sicilia dall’ex marito. Aveva tre figli: Luca, Giovanni e Claudio. Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento. Per loro non sarà facile: non conoscono questi tre bambini che soffrono moltissimo per quello che è successo. Si ritrovano a dover cambiare casa, a vivere in un appartamento che non è stato ancora terminato. Ma fanno tutto con amore, tutto con il grande sentimento che li tiene uniti. Roberto e Anna vogliono dimostrare ai loro bambini che l’amore tra grandi esiste che non c’è solo violenza, che i sentimenti in una famiglia possono essere ben altri e si impegnano a farlo mettendocela davvero tutta. 

LEGGI QUI LA VERA STORIA DI MARIANNA UCCISA DA SUO MARITO DOPO AVERLO DENUNCIATO PER 12 VOLTE 

Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti tornano su Rai1 in un film tv diretto da Andrea Porporati, in onda domani giovedì 6 dicembre alle 21.25. Al centro del racconto de “I nostri figli”, un atto d’amore, responsabilità e coraggio, ma anche una scelta foriera di difficoltà. Una grande interpretazione quella di Vanessa e di Giorgio che insieme, ancora una volta, arrivano a smuovere le corde del cuore. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.