La compagnia del cigno ultima puntata: il gran finale con un pensiero per Amatrice


Tutto è bene quel che finisce bene. L’ultima puntata de La compagnia del cigno ci ha regalato il gran finale di questa prima stagione ( non sappiamo ancora se ci sarà un sequel). Il concerto di fine anno dei ragazzi è andato alla grande e l’ultima puntata de La compagnia del cigno in onda su Rai 1 il 4 febbraio 2019 ha regalato moltissime emozioni. Amicizia, amori, talento: tutti ingredienti che hanno fatto appassionare il pubblico di Rai 1 che ieri ha poi assistito al gran finale. Per chi non avesse visto l’ultima puntata della fiction, La compagnia del cigno è disponibile su Rai Play con tutti gli episodi di questa stagione da rivedere in streaming. Ma per chi volesse leggere un resoconto finale di quello che è stato, ecco il nostro riassunto ricco di dettagli per voi!

LA COMPAGNIA DEL CIGNO ULTIMA PUNTATA: IL GRAN FINALE IN ONDA IL 4 FEBBRAIO 2019

Tra i protagonisti di questa storia c’è stato sicuramente Matteo, il ragazzo rimasto orfano dopo il terremoto di Amatrice. Grazie all’aiuto fondamentale di suo zio, degli amici e del maestro Marioni, alla fine Matteo ha sconfitto i suoi demoni. Ha lasciato andare il ricordo della sua mamma, ha trovato negli amici delle persone sulle quali contare. E poi ha anche trovato l’amore. Ha capito di essere innamorato di Sofia e i due si sono messi insieme. Il papà di Matteo ha preferito che fosse suo zio a prendersi cura di lui anche per permettere a Matteo di restare a Milano per proseguire gli studi. Nonostante i ricordi, che avrebbero potuto rovinare quello che è stato, Matteo e suo padre si riconciliano e si prendono del tempo per ricucire il loro rapporto. 

Domenico riesce a scrivere, grazie al suo amore per Barbara e all’amicizia speciale con i suoi compagni, un brano che nel corso del concerto emoziona davvero tutti. Torna il sereno anche nella famiglia di Robbo anche se i suoi genitori restano ovviamente separati.

Ma torna soprattutto il sereno nella vita del maestro Marioni. Irene ha finalmente capito che merita una seconda possibilità che lei e Luca possono ancora essere felici e ha deciso di tenere il bambino

E alla fine, dopo il concerto e il grande successo una piccola meritata vacanza per i ragazzi che passano alcuni giorni in estate ad Amatrice. Molto importante anche questo finale che ci invita a riflettere su quello che è stato e che ci ricorda anche che dalle macerie si può rinascere

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close