Fiction e Serie TV

Io sono Mia: Serena Rossi da brividi nella sua interpretazione di Mimì

Serena Rossi meravigliosa nei panni di Mia Martini è da brividi nel biopic che ci racconta la sua storia


E’ stato davvero incredibile seguire il biopic dedicato alla storia di Mia Martini in onda su Rai 1 il 12 febbraio 2019. Oltre a “ripassare” ahinoi, la storia di una artista spesso sfortunata ma di grande spessore musicale, quello che abbiamo visto ci ha fatto venire i brividi anche per la scelta, di affidare il ruolo di protagonista a Serena Rossi. Lei e Mia si sono quasi fuse, come a voler arrivare dritte al cuore di chi stava seguendo il film tv in onda su Rai 1. La stessa Serena Rossi ha più volte raccontato di aver visto decine di filmati, di aver studiato ore e ore le movenze di Mia per capirne fino in fondo ogni emozione. E tutto questo a  casa è arrivato. Straordinaria nella sua interpretazione di E non finisce mica il cielo. La voce di Mia Martini chiaramente non ha eguali ma solo una grande attrice come Serena Rossi poteva accettare la sfida di metterci la faccia si, ma anche la voce. Il risultato è stato davvero strepitoso. Serena Rossi ha saputo replicare, e non imitare, il che è fondamentale, la gestualità di una donna complicata che forse, in fondo, aveva solo bisogno di essere amata. Ma nel percorso di Mia gli ostacoli sono stati tanti e spesso, al suo fianco, non c’erano le persone che avrebbero potuto darle una mano. Ma va bene così anche perchè il film non voleva polemizzare, non a caso non si è andati oltre il 1989, quell’anno che per Mia Martini è stato della rinascita, per certi versi. 

SERENA ROSSI DA BRIVIDI NELLA SUA INTERPRETAZIONE DI MIA MARTINI 

La straordinaria Serena Rossi ha saputo cogliere ogni piccolo particolare di quello che Mimì era. Gli occhi, le mani, il viso: tutto si muoveva come se davanti a noi avessimo avuto realmente Mia Martini, e il risultato non poteva che essere da brividi. Il merito a Serena Rossi di aver raccontato, anche al pubblico più giovane che speriamo fosse numeroso davanti alla tv, la storia di una grande interprete della musica italiana. 

Quando pensiamo che le star siano solo oltre oceano, teniamo a mente anche quello che abbiamo visto ieri perchè Serena Rossi ha davvero una marcia in più. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.