Fiction e Serie TV

Suburra bocciata: trasloca nella seconda serata di Rai 2?

Rai 2 decide di far traslocare Suburra-La serie in seconda serata a causa degli ascolti bassi. Funzionerà questa mossa?


Ieri vi avevamo parlato della possibile “chiusura” o meglio cancellazione di Suburra-La serie dal palinsesto di Rai 2. Ascolti troppo bassi per la prima serata, senza dare una seconda chance a una delle serie italiane più amate degli ultimi anni, almeno dal pubblico che fruisce delle serie tv su piattaforme di streaming come Netflix. Come mai Suburra nella prima serata di Rai 2 non ha convinto? Per tante ragioni: oltre alla sbagliatissima scelta di palinsesto, l’altro grosso problema è la tempistica. E’ chiaro che ci siano degli accordi tra Rai e Netflix ma pensare di mandare in onda Suburra a distanza di oltre due anni da quando è stata lanciata sulla piattaforma streaming è davvero un azzardo. E neppure chi avesse voluto rinfrescarsi la memoria, in attesa della seconda stagione di Suburra che partirà tra pochi giorni su Netflix avrebbe potuto farlo, visto che la serie in chiaro sta andando in onda quasi in contemporanea con la seconda stagione. 

SUBURRA LA SERIE DICE ADDIO ALLA PRIMA SERATA DI RAI 2: ECCO QUANDO ANDRA’ IN ONDA

Pare quindi che la Rai abbia preso la sua decisione. A dare la notizia di un possibile trasloco di Suburra in seconda serata è Tvblog. Secondo quanto si legge nell’articolo infatti, la serie  dovrebbe traslocare nella seconda serata del lunedì andando in onda dopo Made in Sud.

Ci sarà quindi una breve sospensione della serie, che non andrà in onda la prossima settimana e che tornerà invece il 4 marzo 2019. Dopo Made in Sud, affidato quest’anno alla conduzione di Stefano de Martino, andrà quindi in onda un solo episodio di Suburra-La serie. 

Per il momento in casa Rai non confermano e non smentiscono quanto si sta scrivendo in queste ore. Un vero peccato che Suburra non abbia trovato la sua giusta collocazione visto che si tratta di una delle migliori serie italiane degli ultimi anni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.