Fiction e Serie TV

Suburra chiuso da Rai Due per flop d’ascolti? La cura Freccero non funziona!

Rumor shock per la Rai2 di Carlo Freccero: dopo i tiepidi ascolti dell'esordio, Suburra potrebbe essere cancellata dai palinsesti...

suburra rai2 flop


Un nuovo ed incredibile rumor circola attorno alla nuova Rai Due firmata da Carlo Freccero. Secondo alcune voci che circolano in rete, i bassissimi ascolti dei molti programmi approdati nell’ultima settimana sul secondo canale stanno facendo rivalutare posizionamenti e fasce orarie. E per alcuni casi specifici si parla addirittura di chiusura anticipata per flop. Ad esser colpito da questo ammonimento potrebbe essere anche Suburra – La Serie: la celebre serie sulla criminalità organizzata romana con Alessandro Borghi.

Suburra chiuso su Rai Due per flop d’ascolti?

Il rumor parte da alcuni utenti di Twitter: la direzione di Rai Due starebbe valutando la chiusura anticipata di Suburra – La Serie a causa degli ascolti davvero troppo flop registrati durante la serata esordio di venerdì 15 febbraio 2019. Ricordiamo che la serie è stata già trasmessa in Streaming su Netflix e la Rai la manda in onda a ben due anni di distanza dall’uscita sulla piattaforma. Tornando invece alle scelte di palinsesto…

Il venerdì è già di per sé una serata davvero troppo piena di concorrenza (vedi Sanremo Young, La Scelta di Uomini e Donne e persino offerte digital come Italia’s Got Talent e Cake Star) e sicuramente ad un primo colpo d’occhio la scelta di piazzare un serial crime in questa serata risulta un azzardo.

Adesso c’è da chiedersi se verrà davvero confermato lo stop per flop d’ascolti di Suburra – La serie dopo la messa in onda di un solo appuntamento e cosa verrà inserito nel palinsesto di Rai Due come tappabuchi. Ironia della sorta, ad esempio, al posto della serie tv di Netflix potrebbero arrivare i celebri telefilm americani tanto schifati dal direttore di rete Carlo Freccero (quelli delle saghe CSI ed NCIS).

In ogni caso il cattivo andazzo che Rai Due ha preso a causa della gestione Freccero è davvero molto lampante: Il Collegio 3 sta facendo ascolti sotto la media, il nuovo talk Popolo Sovrano è stato un flop d’ascolti e persino The Good Doctor 2 è passato da serie evento di Rai Uno a show trascurabile della seconda rete. La Cura Freccero non sta funzionando…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.